breaking news

FINIMONDO REGGINA: il ritiro per adesso è già finito, nuovo “rompete le righe”

FINIMONDO REGGINA: il ritiro per adesso è già finito, nuovo “rompete le righe”
Reggina
24/12/2017 13:48 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Allenamento mattutino e poi tutti a casa, al Sant'Agata non ci sarà più nessuno almeno fino a domani sera.

E’ durato qualche ora, il “ritiro a tempo indeterminato” imposto dalla Reggina ai propri tesserati. Un allenamento leggero e poi tutti a casa, così come riportato dal collega Paolo Ficara sulle colonne de ildispaccio.it.  Ci si rivede tra domani sera e martedì mattina (visto il caos interminabile, meglio non sbilanciarsi in previsioni), anche perché in casi del genere, a norma di regolamento, senza la propria volontà una squadra non può essere costretta a passare in ritiro il giorno di natale.

Arrivati a questo punto riavvolgiamo il “nastro del disastro”, per mettere ordine e cercare di ricostruire questo nuovo teatro dell’assurdo…

POST REGGINA-RENDE, SCATTA IL RITIRO.Siamo in difficoltà, la situazione sta diventando grave. Abbiamo parlato con la squadra e andiamo in ritiro“. Così, in sala stampa, il coordinatore dell’area tecnica Salvatore Basile, a seguito dello 0-3 di Reggina-Rende  (secondo consecutivo al Granillo, dopo quello rimediato ad opera della Sicula Leonzio). L’annuncio del direttore, qualche ora dopo trova il crisma dell’ufficialità dal club: dalle ore 21 di sabato 23 dicembre, al centro sportivo Sant’Agata, tutti i tesserati amaranto si ritroveranno in ritiro a tempo indeterminato.

IL RIFIUTO-Il colpo di scena, rimbalza da un capo all’altro della città intorno alle 22. I calciatori rifiutano il volere della società, preferendo passare il natale a casa con i propri cari e non al centro sportivo (nel caso di qualcuno, pare sia stato anche fatto notare che certe stanze della foresteria del Sant’Agata non si presentassero in condizioni ottimali)…Alcuni calciatori vengono visti in un noto locale della città, altri confermano indirettamente le notizie dei quotidiani online (vedil il “like” su facebook dato dal capitano, nell’articolo a cura dei colleghi di Sport Strill).

DIETROFRONT  A TARDA NOTTE-Ammesso che ci sia ancora qualcosa da salvare, qualcuno ci prova. Società e calciatori sono protagonisti di un lungo confronto, ed alla fine gli amaranto, quando l’orologio segna da un bel pezzo le ore 3, arrivano al centro sportivo Sant’Agata, laddove trascorreranno qualche ora della notte.

RITIRO-LAMPO. Da  “ritiro a tempo indeterminato” a ritiro più veloce della storia, il passo è breve. Come detto all’inizio, dopo aver sostenuto una “classica” seduta di allenamento , la squadra nel momento in cui scriviamo non è più al Sant’Agata.. Rispetto a quanto comunicato da coordinatore dell’area tecnica e società dunque, l’unica novità in contrasto con la routine è rappresentata dal pernottamento di poche ore al centro sportivo.

Questa, la fredda cronaca. Fredda e triste, come  la sensazione che in questo momento prova chi è costretto a raccontare (e siamo sicuri, anche a leggere), le vicende del finimondo Reggina.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...