breaking news

Siderno, Curtale a RNP: “Ripresa inspiegabile, adesso ripartiamo sereni”

Siderno, Curtale a RNP: “Ripresa inspiegabile, adesso ripartiamo sereni”
Dilettanti
26/11/2017 21:31 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Locri-Siderno 2-0, il ds dei biancazzurri: "Nel secondo tempo non siamo scesi in campo. L'obiettivo resta quello di piazzarci nei primi posti".

Una sconfitta che brucia per il Siderno, specie dopo un avvio promettente che aveva portato i bianco-azzurri vicino al gol del possibile vantaggio.

Il ds Francesco Curtale, ai microfoni di RNP, ha analizzato il derby.” Non so spiegare cosa sia successo alla squadra. Nel primo tempo eravamo entrati bene in campo, esprimendo il nostro gioco. Abbiamo creato più di qualche occasione con Mendy e se fossimo andati in vantaggio non avremmo sicuramente rubato nulla per quello che si è visto nei primi venti minuti. Nel secondo tempo c’è stata una metamorfosi inspiegabile, perché la squadra non è proprio scesa in campo. Il motivo non lo so, probabilmente un calo fisico o mentale a livello generale. In settimana, comunque, analizzeremo questa sconfitta con il mister e i giocatori, con l’obiettivo di ripartire sereni“.

Curtale riconosce i meriti del neo entrato Carbone, ma anche questo aspetto non prescinde dall’autocritica. “Carbone Lo conosco molto bene, dato che anche lui è un ex Roccella, come molti giocatori in campo. Sicuramente è un giocatore molto forte, da tenere a bada perché conosce bene la categoria e può essere fatale. Il suo ingresso ci ha messo in difficoltà, ma ribadisco il concetto di prima: la squadra non è proprio entrata nella ripresa, quindi gran parte delle colpe sono nostre”.

Il ko è pesante, vista l’importanza che Locri-Siderno riveste su entrambe le sponde joniche, ma non pregiudica né il presente né il futuro. “Siamo meritatamente arrivati allo scontro con il Locri da primi in classifica, grazie alle prestazioni offerte ed alle vittorie  meritatamente ottenute. Questa sconfitta non ci penalizza né ci fa cambiare l’obiettivo della stagione, che è quello di disputare un campionato importante e piazzarci tra i primi posti. I playoff sono alla nostra portata ed a quello dobbiamo mirare“.

Anche il Siderno, è pronto ad intervenire sul mercato. “Abbiamo già parlato con il mister. Qualcosa si farà a dicembre, indipendentemente da quello che è successo oggi. A partire dal prossimo mese verranno fatti dei piccoli interventi, per puntellare la rosa in alcuni reparti“.

Giovanni Lupis

*Vietata la riproduzione integrale. La riproduzione parziale è ammessa solo citando autore dell’articolo e testata di riferimento. In caso di violazioni, la Redazione si riserva ogni forma di azione legale consentita dalla normativa vigente a tutela del Diritto D’Autore.

** Foto presa dal web, RNP rimane a disposizione dell’eventuale autore che pretenda la citazione o la rimozione della stessa.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...