breaking news

Reggina, Maurizi: “Dispiace per la sconfitta, adesso tre partite per sapere chi siamo…”

Reggina, Maurizi: “Dispiace per la sconfitta, adesso tre partite per sapere chi siamo…”
Reggina
21/11/2017 16:43 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Matera-Reggina, mister Maurizi nel post-partita: "Bene nel secondo tempo. Dobbiamo cancellare gli errori e ripartire dalle tante cose positive".

A livello di intensità abbiamo fatto un brutto primo tempo ed un buon secondo tempo”. Comincia così l’analisi di mister Maurizi, intervenuto ai microfoni dei colleghi Rocco Musolino e Nino Nucera dopo la sconfitta subita dagli amaranto sul campo del Matera.

Era la seconda volta-prosegue il tecnico amaranto- che vedevamo calciatori che di solito si vedono non in partite vere ma in allenamento. Abbiamo schierato una squadra giovane mentre il Matera si è schierato con i titolari, anche i loro cambi sono stati di spessore, vedi Giovinco e Sartore“.

L’eliminazione lascia un pò d’amaro in bocca, ma la prova delle seconde linee amaranto non è da buttare. “Al cospetto di questi avversari possiamo renderci conto del valore dei nostri ragazzi, sono contento di aver fatto esordire Amato in Lega Pro. Dispiace uscire dalla manifestazione, quando si perde sono sempre arrabbiato ma credo che si possono trarre sensazioni positive anche da questa sconfitta. Troppi gol subiti? I tre gol subiti a Lecce non sono la stessa cosa dei tre gol subiti oggi. anche perché gli interpreti, dal portiere alla linea difensiva, eccetto Solerio, sono diversi. Non vedo attinenza tra le due cose, anche se devo dire che con certi interpreti finiamo con l’essere poco equilibrati“.

Da domani, testa di nuovo al campionato. “Abbiamo tre partite, contro Bisceglie, Akragas e Sicula Leonzio, da cui dobbiamo tratte il massimo profitto per sapere chi siamo. Aspettiamo queste tre partite per tirare le somme, fermo restando che anche in caso di risultati importanti il nostro deve essere un campionato di sofferenza. Noi abbiamo dei calciatori bravissimi, ma avete visto che significa affrontare squadre come Lecce o Matera. La differenza la fanno anche l’esperienza e la capacità di gestire le situazioni, noi stiamo acquisendo determinati concetti ed il nostro cammino resta ottimo. Sono molto rammaricato solo per la sconfitta con il Siracusa e per non aver gestito il 2-0 a Lecce; non è da tutti segnare due gol a Lecce, noi lo abbiamo fatto giocando in modo divino. Paghiamo dazio oltre modo, come abbiamo riscosso prima, stiamo pagando adesso”.

Sui singoli. “Mezavilla, al di là dell’espulsione oggi si è fatto carico della squadra, non ci stava a perdere facilmente e probabilmente ha sofferto anche questo. Bisogna dargli atto che fin quando è stato in campo ha lottato, l’espulsione a mio avviso è anche esagerata. Adriano ha tutto il mio appoggio, è un ragazzo straordinario. Il cambio di Di Livio? Abbiamo cercato di recuperare un pò di compattezza a centrocampo, stavamo subendo troppe transizioni“.

Subito dopo, Maurizi torna sui prossimi impegni, evidenziando l’importanza del collettivo e del’unione che deve regnare tra i suoi ragazzi. “Affrontiamo queste tre gare una alla volta, con lo stesso spirito che ci ha contraddistinto fino ad adesso. Dobbiamo cancellare gli errori e ripartire dalle tante cose buone fatte da questo gruppo. Se noi riusciamo a fare squadra ed essere gruppo anche fuori dal campo, possiamo dare fastidio a molti“.

Infine, un breve commento sull’assenza del tifo organizzato. “Non so niente di queste cose, io mi occupo degli aspetti tecnici. Ognuno merita rispetto ed ama la propria squadra del cuore come meglio crede“.

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...