breaking news

LIVE! Monopoli-Reggina 1-1, finale: pari al Veneziani!

LIVE! Monopoli-Reggina 1-1, finale: pari al Veneziani!
Reggina
21/10/2017 15:10 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Monopoli-Reggina, decima giornata serie C girone C: la sfida tra i biancoverdi e gli amaranto aggiornata in tempo reale.

Monopoli-Reggina, decima giornata di campionato: al Veneziani sfida tra “sorprese”, amaranto in cerca di continuità.

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di MONOPOLI-REGGINA*

<— CLICCA SUL PALLONE, OPPUREcalcio_011

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

Per la cronaca LIVE della sfida fra Monopoli e Reggina è davvero tutto. Matteo Occhiuto vi saluta e vi invita a rimanere su RNP, a breve online il commento, le pagelle e le interviste dei protagonisti.

Nel prossimo turno, De Francesco e compagni riceveranno la visita del Catania di Lucarelli. Col pareggio odierno, inoltre, la compagine dello Stretto raggiunge quota 13 punti in classifica, rimando attualmente, in attesa delle altre gare, in zona play-off. Nelle sfide che si sono giocate in contemporanea, successi per Juve Stabia e Rende su Akragas (1-2) e Paganese (1-0).

16.28 – È FINITA! Termina senza ulteriori emozioni la contesa del Veneziani. Pareggio tutto sommato meritato, con il Monopoli che ha tenuto maggiormente in mano il pallino del gioco, ma non è riuscito a creare grosse occasioni al netto del pari siglato dal Genchi. Reggina che, dal canto suo, ha messo in campo tanta grinta e forse, con maggiore cinismo, avrebbe potuto portare a casa l’intera posta in palio.

Ultimi tentativi del Monopoli, gli amaranto cercano di resistere!

Temporeggiano gli amaranto, a cui un pareggio andrebbe benissimo.

Riesce a rientrare, sorprendentemente, il numero 3 della Reggina.

Scocca il novantesimo, sette minuti di recupero.

Infortunio apparentemente grave occorso a Matthias Solerio, entra la barella. Se l’ex Avellino non ce la facesse, gli amaranto giocherebbero in dieci in questo finale, dal momento che Maurizi ha già utilizzato le tre interruzioni a sua disposizione. Previsto inoltre un corposo recupero.

Cucchietti fa ammonire Sarao, utilizzando lo stesso metodo con cui aveva provocato l’espulsione di Croce contro la Fidelis Andria. Poi, sulla seguente punizione, anche lui si becca il giallo ritardando la ripresa di gioco. Intanto, entra l’ex Zibert al posto di Donnarumma.

Terzo ed ultimo cambio, ancora una volta, per la Reggina: entra Sparacello, a fargli posto Bianchimano.

Seconda sostituzione operata da Maurizi: Mezavilla rileva Porcino, stremato. De Francesco adesso torna a fare la mezz’ala, con Bezziccheri e Tulissi in appoggio a Bianchimano.

OCCASIONISSIMA PER TULISSI! La difesa del Monopoli libera male la propria area di rigore da un cross proveniente dalla sinistra, irrompe l’ex atalantino che spara altissimo da ottima posizione!

Schermaglie fra Tulissi e Ricci: ammoniti entrambi. Nel Monopoli pronto ad entrare anche Paolucci, esce Genchi.

Primo avvicendamento per Maurizi: entra Bezziccheri, fuori un positivo Fortunato. Il tecnico di Colleferro prova a vincerla. Cambio anche nel Monopoli: Russo rileva Scappa.

Tiro di Tulissi dalla distanza, blocca senza problemi l’estremo difensore del Monopoli. Cartellino giallo, intanto, a Di Filippo, reo di aver fermato con le cattive Genchi in ripartenza.

Ancora nessun cambio operato da Maurizi e Tangorra. Segno che i due allenatori, fin qui, risultano soddisfatti della prova fornita dai propri giocatori.

Primi dieci minuti nel secondo tempo, nessuna occasione degna di nota, come successo nel primo tempo.  Squadre anche un pò nervose in questo avvio di ripresa.

15.36 – Si riparte! Nessun cambio all’intervallo!

Rientrano sul terreno di gioco le squadre: a breve inizieranno i secondi 45 minuti di gara.

15.21 – Fine primo tempo. Al momento è 1-1 al “Veneziani”: amaranto meritatamente avanti al 36esimo con Marino, ma raggiunti 120 secondi dopo da un guizzo del solito Genchi. Buono l’impatto con il match della compagine di Agenore Maurizi, che però ha rischiato nel finale della prima frazione. Appuntamento fra dieci minuti per il secondo tempo fra Monopoli e Reggina.

Inerzia della sfida che è cambiata dopo il botta e risposta firmato da Marino e Genchi: Sounas scappa via a Pasqualoni e mette in mezzo un bel pallone, respinto a fatica dalla squadra amaranto. Reggina che avrebbe bisogno di riorganizzarsi: l’intervallo, che arriverà, a breve in tal senso potrebbe aiutare.

39′ – GOL DEL MONOPOLI! GENCHI PAREGGIA SUBITO! Il beniamino del “Veneziani” brucia sullo scatto Laezza e Di Filippo, battendo Cucchietti con un preciso diagonale. Parità ristabilita immediatamente a Monopoli!

37′ – GOOOOOL DELLA REGGINA! ROBERTO MARINO PORTA IN VANTAGGIO GLI AMARANTO! Splendido goal dell’ex Sicula Leonzio: Porcino scappa sulla sinistra, mettendo al centro un bel cross che la difesa pugliese respinge al limite della propria area di rigore. Sulla sfera di avventa il numero 14 che con un preciso destro a giro toglie le ragnatele dall’incrocio della porta difesa da Bardini!

OCCASIONISSIMA PER BIANCHIMANO! TRAVERSA DEL NUMERO 9! Punizione battuta da De Francesco nel cuore dell’area del Monopoli: errore di Ricci che manca clamorosamente l’impatto con il pallone che finisce sui piedi dell’ariete amaranto che, un pò sorpreso dallo svarione del centrale dei padroni di casa, ha sparato sulla traversa da due passi! Colossale chance per la Reggina!

Occasione mal sfruttata da De Francesco che mette un pallone basso verso l’area piccola facilmente intercettato dalla retroguardia pugliese. Meglio, comunque, la compagine di Maurizi in questa metà di primo tempo.

Punizione a due in area di rigore del Monopoli in favore della Reggina, con Tulissi e De Francesco sul punto di battuta, nel vertice basso destro dell’area di rigore bianco-verde. Errore alquanto curioso di Bardini che ha raccolto con le mani un retro-passaggio di Mercadante.

Gara, fino ad ora, giocata difensivamente da entrambe le squadre: poche emozioni, con i reparti avanzati incapaci di produrre pericoli per Cucchietti e Bardini.

Primo squillo, di marca amaranto, di un match molto equilibrato fin qui. Bianchimano ci prova dai trenta metri, palla abbondantemente fuori. Allontanato, nel frattempo, il segretario generale della Reggina, Vincenzo Greco per proteste.

Confermato quanto vi abbiamo detto nel pre-partita: De Francesco staziona davanti alla difesa, con Fortunato a fungere da raccordo fra i reparti. Porcino e Marino ai lati del capitano amaranto.

A terra Genchi, che non sembra in grado di proseguire: grosso problema per Tangorra.

In contemporanea si giocano anche Akragas-Juve Stabia e Rende-Paganese, gare sulle quali vi terremo aggiornati nel corso di questa diretta.

14.34 – Partiti al “Veneziani”!

Scendono in campo i ventidue scelti da Tangorra e Maurizi: Monopoli in maglia bianca e pantaloncini verdi, Reggina in completo amaranto. Buona la cornice di pubblico sugli spalti, una ventina di tifosi reggini presenti.

Bella giornata di sole in Puglia, squadre a breve in campo.

Quasi tutto confermato, invece, nei pugliesi la cui unica variazione rispetto alle previsioni di vigilia risulta la titolarità di Mercadante in luogo di Bacchetti nel pacchetto arretrato di Tangorra.

Sorpresa nella Reggina: solo panchina per Adriano Mezavilla, a cui è stato preferito Jacopo Fortunato. Cambia, quindi, ragionevolmente anche la posizione di Alberto De Francesco, che agirà da play-basso al posto dell’ex Alessandria. Ai suoi lati Marino e Fortunato, con Porcino ad agire da collante fra centrocampo e la coppia d’attacco Tulissi-Bianchimano.

Arrivati i due schieramenti ufficiali:

MONOPOLI (3-5-2): Bardini; Bei, Ricci, Mercadante; Rota, Scoppa, Zampa, Sounas, Donnarumma; Genchi, Sarao. All.: Tangorra. A disposizione: Convertini, Lobosco, Zibert, Diomande, Paolucci, Tafa, Russo, Longo, Ferrara, Di Cosola, Todisco, Bacchetti.

REGGINA (4-3-1-2): Cucchietti; Pasqualoni, Laezza, Di Filippo, Solerio; De Francesco, Fortunato, Marino; Porcino; Tulissi, Bianchimano. All. Maurizi. A disposizione: Licastro, Gatti, Turrin, Auriletto, Mezavilla, Bezziccheri, Silenzi, Sparacello, Amato, Tazza, Maesano.

Al “Simone Veneziani” si affrontano due delle sorprese di quest’avvio di stagione: biancoverdi terzi in graduatoria a quota 18 punti, uno di meno del Catania e a due lunghezze dal Lecce capolista. Amaranto che, invece, hanno totalizzato dodici punti, occupando l’ottava piazza della classifica in compagnia del Bisceglie.

Lettori e lettrici di reggionelpallone.it, buon pomeriggio da parte di Matteo Occhiuto che benvenuti alla cronaca di Monopoli-Reggina, sfida valida per la decima giornata del girone C del campionato di Serie C 2017/2018.

PRE PARTITA

-I numeri da “paura” del Monopoli (terzo posto dietro le corazzate Lecce e Catania, primo attacco e seconda difesa del girone), contro il coraggio e la voglia di continuità della Reggina, tornata al successo dopo due ko consecutivi. Al Veneziani si prospetta una sfida davvero interessantissima, contro due squadre che fino ad oggi hanno stupito in positivo. Compito arduo ma non impossibile per i ragazzi di Maurizi, così come sottolineato dallo stesso tecnico in conferenza stampa: “Non rinunceremo al nostro calcio propositivo”…

-Nuovo forfait in attacco per la compagine dello Stretto, che deve rinunciare a Sciamanna (indisponibile al pari di Garufi). L’indisponibilità dell’ex Correggese, fa si che per quanto riguarda il tandem offensivo ci siano pochi dubbi: spazio a Tulissi e Bianchimano, che alle loro spalle dovrebbero avere De Francesco, recuperato nonostante i “calcioni” subiti nel match con la Fidelis. Sul fronte avversario, Tangorra non dovrebbe modificare nulla a centrocampo, mentre il rebus più importante riguarda il partner d’attacco da affiancare a Genchi (corsa a due Paolucci-Sarao).

-Cinque i precedenti sul terreno di gioco dei biancoverdi pugliesi. Gli amaranto non hanno mai vinto al Veneziani, il bilancio è di due vittorie del Monopoli e tre pareggi. L’ultima sfida, giocata lo scorso settembre, è terminata 1-1, grazie al botta e risposta tra Porcino ed Esposito (clicca qui per la storia completa). 

Probabile formazione Monopoli (3-5-2): Bardini; Bei, Ricci, Bacchetti; Rota, Scoppa, Zampa, Sounas, Donnarumma; Genchi, Sarao. Allenatore: Tangorra.

Probabile formazione Reggina (4-3-1-2): Cucchietti; Pasqualoni, Laezza, Di Filippo, Solerio; Marino, Mezavilla, Porcino; De Francesco; Tulissi, Bianchimano. Allenatore: Maurizi.

Fischio d’inizio alle 14:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste ed approfondimenti. Monopoli-Reggina sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...