breaking news

I pronostici di RNP: le cinque “dritte” per i nostri lettori

I pronostici di RNP: le cinque “dritte” per i nostri lettori
Senza categoria
21/10/2017 11:18 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Secondo appuntamento con la nuova rubrica di RNP: le cinque "dritte" a cura di Simone Bellantone.

A cura di Simone Bellantone – Eccoci giunti al secondo appuntamento con “I pronostici di RNP”.

Non neghiamo che le partite analizzate la scorsa settimana siano stato un vero e proprio disastro. Davvero molte infatti le sorprese nello scorso weekend in giro per l’Europa, su tutte le sconfitte a domicilio di Dortmund e Juventus, senza dimenticare il successo del fanalino di coda in Premier Crystal Palace (0 gol segnati e 0 punti fino ad allora) ai danni del Chelsea di Antonio Conte).

Per oggi ho deciso di analizzare un tris europeo, oltre a due realtà a noi tanto care. Stiamo parlando ovviamente di Viola e Reggina!

NAPOLI-INTER 21/10/2017 ORE 20:45

Cominciamo subito con il match clou della 9^ giornata della nostra Serie A. Al San Paolo stasera andrà in scena Napoli contro Inter, prima contro seconda. Archiviata la sconfitta di Manchester di martedì scorso, i ragazzi di Sarri vorranno sicuramente continuare la gloriosa cavalcata intrapresa finora in campionato per spedire proprio i nerazzurri, pericolo numero uno al momento, a -5 in classifica. Si affrontano le uniche due squadre che in serie A non hanno ancora mai perso e l’Inter, forse un pò più fresca a livello atletico perché a riposo mentre i partenopei giocavamo la Champions, tenterà lo sgambetto alla capolista. Temo però che al San Paolo in questo momento un tentativo del genere sia davvero difficile da portare a termine e vedo un Napoli favorito per questa sfida. Quote dei segni “GOL” (1.45) e “OVER” (1.47) in forte calo. Difficile che la gara termini con uno 0 a 0 e non ci regali emozioni. Propongo dunque un doppio pronostico, in entrambi i casi leggermente a favore del Napoli.

Pronostici RNP:
1) MULTIGOL 1-3 GOAL SQUADRA CASA (1.26)
Vuol dire che il napoli segnerà da un minimo di uno a un massimo di tre gol. Ritengo infatti molto complicato che il Napoli non vada in rete davanti ai propri tifosi (miglior attacco del campionato), così come però sarà davvero dura fare quattro gol all’inter di Spalletti (miglior difesa della serie a).
2) 1X+OVER 1.5 (1.30)

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH-BAYER LEVERKUSEN 

22/10/2017 ORE 15:30

Non mancheranno sicuramente le emozioni al Borussia Park di Monchenglabach, dove oggi Hazard e compagni affronteranno un temibile Bayern Leverkusen. Squadre in salute che godono di un discreto periodo di forma (padroni di casa reduci da due vittorie consecitive, mentre gli ospiti hanno raccolto 5 punti nelle ultime tre partite). Nell’analisi di questa sfida, salta subito all’occhio la casella dei gol fatti e subiti dalle due squadre. In queste prime 8 giornate di Bundes abbiamo infatti assistito durante le partite di Borussia Monchenglabach e Bayern Leverkusen ben 52 gol in 16 incontri  complessivamente disputati dalle due compagini, per una media di 3,25 gol a partita. Non vedo perchè la media debba abbassarsi proprio domani, e le quote del “GOL” (1.40) e dell’ “OVER” (1.57) la dicono lunga su quanto possa regalarci questa gara. Decido di accendere entrambi i pronostici insieme con la combobet GOL+OVER 2.5 ALLA GRANDE QUOTA DI 1.70.

PRONOSTICO RNP:
BORUSSIA MONCHENGLABACH-BAYERN LEVERKUSEN GOL+OVER (1.70)

TORINO-ROMA 22/10/2017 ORE 15:00

Chiudiamo il nostro tris da dove lo avevamo iniziato, dalla nostra serie A. La sfida in programma alle ore 15 fra Torino e Roma mette anche in questo caso di fronte due squadre abituate spesso e volentieri a gonfiare la rete. C’è sempre riuscito il Torino davanti ai propri tifosi e c’è l’ha sempre fatta anche la Roma tutte le volte che ha giocato lontano dall’Olimpico. Giallorossi che a mio avviso hanno speso tanto in Champions, sfiorando il miracolo a Londra mercoledì scorso e potrebbero, seppur partendo con i favori del pronostico per questa sfida, subire tranquillamente almeno una rete dai granata, orfani però di Belotti.
Ci sono buone possibilità che l’esito “GOL” (1.40) vada in porto, proviamoci !

Pronostico RNP:
GOL (1.40)

Chiudiamo la nostra analisi con l’accoppiata inedita e nuova di zecca amaranto e neroarancio.

METERXTRA VIOLA REGGIO CALABRIA-NPC RIETI
22/10/2017 ORE 18:00

Partendo da questi ultimi,  sono chiamati al pronto riscatto domani al PalaCalafiore contro la Npc Rieti di coach Nunzi, dopo la sconfitta di misura subita ai danni della capolista Casale Monferrato. I laziali peró, come hanno già dimostrato nelle gare con Biella e Scafati, sono un vero e proprio osso duro e per questo motivo eviterei i segni “1” e “2”, ma mi concentrerei sui segni (più strani ma comunque presenti anche nel basket) “under” e “over”. Prevedo una gara abbastanza frizzantina al PalaCalafiore e non vedo come le due squadre possano scendere sotto i 70-72 punti a testa, visti anche i due roster al completo.

PRONOSTICO RNP:
OVER 142.5 (1.30)

MONOPOLI-REGGINA
20/10/2017 ORE 14:30

Ultimi, ma non di importanza, gli amaranto di mister Agenore Maurizi, impegnati oggi in quel di Monopoli, contro la cenerentola di questa Lega Pro.
Segno “1” (1.83) che sulla carta ci può stare, ma rapprenterebbe un grosso rischio da prendere.
Ed ecco allora, per evitrare spiacevoli sorprese, un pronostico strano, che è però sempre risultato vincente quando sono scesi in campo De Francesco e soci.

PRONOSTICO RNP:
MULTIGOL 1-4 GOL (1.20)

Vuol dire che nella gara verranno segnati da un minimo di un gol a un massimo di quattro, indipendentemente dalla squadra che li realizzerà.

ATTENZIONE: IL GIOCO PUÒ CREARE DIPENDENZA, SCOMMETTI SEMPRE RESPONSABILMENTE!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...