breaking news

I pronostici di RNP: le cinque “dritte” per i nostri lettori

I pronostici di RNP: le cinque “dritte” per i nostri lettori
Senza categoria
14/10/2017 13:01 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Serie A, Premier League, Bundesliga, serie C: cinque pronostici di RNP in vista del sabato...

A cura di Simone Bellantone-Nuova rubrica per i lettori di ReggioNelPallone. Da oggi, proporremo cinque pronostici riguardanti i week end del calcio italiano ed europeo. Si parte con le “dritte di Rnp” per questo sabato…

*ROMA-NAPOLI 14/10/2017 ore 20:45*

Partiamo subito col botto !
All’Olimpico nel super anticipo del sabato sera della nostra serie A scenderanno in campo Roma e Napoli. I giallorossi, seconda miglior difesa della serie A, dovranno cercare di limitare il miglior attacco del campionato, quello del folle Napoli di Maurizio Sarri. (25 gol in 7 partite di campionato per una media di 3,6 gol a partita, dietro solo al Psg in Europa). Difficile stabilire chi porterà a casa i tre punti, visto il rendimento stratosferico di entrambe le squadre in questo avvio di campionato. Roma reduce da da 4 vittorie consecutive, mentre gli azzurri sono da soli in testa alla classifica a punteggio pieno, con uno straordinario 7/7, e per questo motivo partono a mio avviso leggermente favoriti. Non andrei tuttavia sui segni 1×2, bensì sul numero di gol che ci potrebbe regalare questa sfida. Gara che per tradizione non ci ha mai fatto annoiare e difatti i segni *GOL* (1.39) e *OVER* (1.57)” sono in forte calo.. Credo che quella dell’Olimpico possa essere una partita parecchio divertente, con altissime probabilità che entrambe le squadre vadano in rete. Faccio una via di mezzo e decido di accendere la *MULTIGOL 2-5 GOL* (1.31), in quanto credo che il Napoli non sia in grado di fare più di 3 gol alla Roma e viceversa!
Segneranno, ma con moderazione !

*PRONOSTICO RNP*
*ROMA-NAPOLI 2-5 GOL*

*TOTTENHAM-BOURNEMOUTH 14/10/2017 ore 16:00*

A Wembley va in scena oggi una gara sulla carta senza storia. Partenza un pò in altalena per i vice campioni d’Inghilterra del Tottenham, che, strano a dirsi, non hanno ancora mai vinto davanti ai proprio tifosi (1-2 vs Chelsea, 1-1 vs Burnley, 0-0 vs Swansea), mentre lontano da Wembley sono sempre riusciti a fare bottino pieno!
Partenza con il freno a mano tirato per il Bournemouth, che colleziona 4 sconfitte nelle prime 4 partite, per poi riprendersi nelle ultime tre dove ha collezionato quattro punti, che però valgono solamente la penultima poltrona della Premier League. Troppo poco a mio avviso per fermare un Totthenam molto affamato, che non vorrà farsi scappare le due Manchester, già distanti 5 punti e saldamente al comando della Premieri !
Quale migliore occasione allora per gli Spurs per portare a casa la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico ?
Prendo al volo la quota dell’ *1+OVER 1.5 (1.28)*
Di sicuro non altissima, ma per quello che rischiamo a mio avviso è da prendere al volo !

*PRONOSTICO RNP:

TOTTHENAM-BOURNEMOUTH 1+OVER 1.5 (1.28)*

*BORUSSIA DORTMUND-LIPSIA 14/10/2017 ore 18:30*

Miglior attacco (21 gf), miglior difesa (2 gs) e primo posto in Bundes.
Abbiamo descritto in nove parole il meraviglioso inizio di campionato del Borussia Dortmund, che al Signal Iduna Park riceve l’insidioso Lipsia, reduce da due vittorie consecutive. Gli avversari però non se la passano di certo peggio (6vittorie e 1 pareggio nelle prime 7 giornate per i gialloneri) e mi vien difficile pensare possa arrivare la terza vittoria consecutiva per Timo Werner e compagni.
Due sono le cose molto probabili di questa sfida:
1) Il Dortmund non perderà
2) Il Dortmund segnerà

Le metto insieme e opto per la doppia chanche combo *1x+over 1.5* (quota 1.26)

*PRONOSTICO RNP

BORUSSIA DORTMUND-LIPSIA 1X+OVER 1.5 (1.26)*

*LECCE-AKRAGAS 14/10/2017 ORE 14:30*

Solo in vetta al girone c della Lega Pro troviamo il Lecce, che al Via del Mare riceve il più modesto Akragas, ingabbiato nella palude delle sabbie mobili della classifica. Salentini che, dopo aver sfiorato la promozione in serie b per tre anni consecutivi, complice l’eliminazione sul più bello ai playoff, quest anno puntano alla promozione diretta !
In Salento sanno che questo può essere l’anno buono per vincere il campionato e i nuneri di inizio stagione danno ragione ai giallorossi, che vantano il miglior attacco in assoluto (16 gol in 8 giornate, media esatta di 2 reti a partita) grazie ai capocannonieri del campionato Di Piazza e Caturano (entrambi a quota 5 gol). Dovrebbero esserci pochi dubbi sull’esito finale, visto che i pugliesi hanno vinto anche gare con avversari ben più consistenti degli agrigentini.
La quota dell’ *1* fisso (1.36) dovrebbe essere la soluzione migliore !

*PRONOSTICO RNP

LECCE-AKRAGAS 1 (1.36)*

*JUVENTUS-LAZIO 14/10/2017 ORE 18:00*

Chiudiamo la nostra
analisi un pò come l’avevamo iniziata, cioè con un altro big match della nostra serie A.
All’Allianz Stadium di Torino ci sarà Juventus- Lazio, seconda contro quarta. Anche qui si affrontano due squadre abituate a sbagliare davvero poco. Pronti, via e subito 6 vittorie su 6 per i padroni di casa, costretti a un piccolo pit stop all’ Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo prima della sosta (2-2). 5 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 6 partite per i ragazzi di Simone Inzaghi, che proveranno a fare lo sgambetto alla Vecchia Signora. Raramente però ricordo di una Juventus capace di sbagliare due partite consecutive, e le quote dell’ *1* (1.55) in forte calo avvalorano questa tesi. Tuttavia ho deciso di proporvi la *MULTIGOL SPECIAL 2-3 GOAL SQUADRA CASA* ad una quota raddoppiata rispetto al segno 1 di *2,12*. (significa che la squadra che gioca in casa, in questo caso la Juventus, segnerà da un minimo di 2 gol a un massimo di 3). La pronostico poichè difficilmente i biancocelesti non torneranno nella capitale a mani vuote, ma fare tuttavia 4 reti a questa Lazio allo stato attuale è un’impresa quasi impossibile !

*PRONOSTICO RNP:*
*JUVENTUS-LAZIO MULTIGOL 2-3 GOL SQUADRA CASA (2.12)*

ATTENZIONE: il gioco può creare dipendenza, scommetti sempre responsabilmente.

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...