breaking news

LIVE! Trapani-Reggina 3-0, finale: secondo ko consecutivo per gli amaranto

LIVE! Trapani-Reggina 3-0, finale: secondo ko consecutivo per gli amaranto
Reggina
07/10/2017 20:27 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Trapani-Reggina, ottava giornata di campionato: amaranto di scena sul campo di una delle favorite alla vittoria finale.

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di TRAPANI-REGGINA*

<— CLICCA SUL PALLONE, OPPUREcalcio_011

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

Si chiude qui il LIVE di Trapani-Reggina: continuate a leggere RNP, dove troverete, a breve tutte le dichiarazioni dalla sala stampa del “Provinciale”, le pagelle ed il commento della gara. Un saluto a tutti i lettori da parte di Matteo Occhiuto.

Nel prossimo turno la compagine di Agenore Maurizi affronterà, al Granillo, la Fidelis Andria.

Trapani che, con questo successo, sale al quarto posto a quota 14 punti. Gli amaranto, invece, restano a quota 9, occupando la decima posizione.

Vincono con merito gli uomini di Alessandro Calori che nel corso del secondo tempo, sono riusciti a scardinare il muro difensivo eretto da Maurizi. Reggina apparsa abbastanza scarica, oltre che privata delle sue migliori individualità: la speranza è che, contro la Fidelis Andria, si possa recuperare qualche elemento.

20.25 – Fischio finale: Trapani batte Reggina 3-0.

C’è bisogno di ricaricare le batterie in casa Reggina: anche oggi gli amaranto sono apparsi alquanto affaticati, con l’assenza di Bianchimano, Sciamanna e Tulissi che ha pesato come un macigno sull’economia del match.

Quattro minuti di recupero.

90′ – Rischia di dilagare il Trapani. Dambros scappa ad un esausto Di Filippo sull’out mancino e mette un pallone basso al centro dell’area amaranto. Evacuo, però, grazia la Reggina spedendo a lato il sinistro ad incrociare.

OCCASIONE REGGINA! TRAVERSA DI GATTI! Angolo dalla sinistra di De Francesco con Gatti che svetta nel cuore dell’area trapanese, cogliendo in pieno la traversa!

TRIS DEL TRAPANI! HA SEGNATO FAZIO! Altro bel goal della squadra di Calori. La difesa della Reggina respinge un cross rimettendo il pallone al limite dell’area. Sulla sfera arriva Fazio che, di controbalzo, scarica un bel destro su cui Cucchietti, stavolta, non può arrivare.

OCCASIONE TRAPANI! CUCCHIETTI STREPITOSO! Evita il 3-0 il portiere amaranto con una grandissima parata su una conclusione praticamente a botta sicura di Palombi! Come contro il Cosenza, il n.22 cerca di limitare i danni!

Secondo cambio nella Reggina: Silenzi prende il posto di Danilo Pasqualoni.

83′ – Amaranto davvero vicini al terzo ko in campionato, il secondo consecutivo. Le assenze, nel reparto offensivo, oggi più che mai hanno avuto una grossa influenza, con la Reggina mai pericolosa dalle parti di Furlan. Crampi, intanto, per Di Filippo, già dolorante martedì nel finale del derby con il Cosenza. Vedremo se l’ex Sambenedettese riuscirà a continuare

Da segnalare che, per la prima volta nell’era Maurizi, gli amaranto subiscono due reti nella stessa partita. Girandola di cambi fra i granata, escono Reginaldo e Visconti, sostituiti da Rizzo e Dambros.

RADDOPPIO TRAPANI! PRODEZZA DI EVACUO! Il Trapani la chiude ad un quarto d’ora dal termine. Cross dalla sinistra che Gatti goffamente prolunga di qualche metro. Sul pallone arriva Marras che rimette al centro con l’ex attaccante del Parma che lo colpisce con una grande rovesciata che non da scampo a Cucchietti. Partita virtualmente chiusa.

Poca verve, oggi, degli uomini di Maurizi, aldilà di qualunque discorso tattico, al cospetto di un Trapani, ad onor del vero, non irresistibile. Chissà, adesso, se l’allenatore della squadra dello Stretto opterà per rischiare almeno uno fra Tulissi e Sciamanna, acciaccati ma comunque in panchina. Secondo avvicendamento, infanto, fra i locali: Evacuo rileva Murano.

68′ – Trapani che, dopo il vantaggio, ha allenato la pressione e sembra voler gestire il risultato. Di contro, la reazione della Reggina, fino ad ora, si è concentrata in un tentativo da lontanissimo di Bezziccheri, con il pallone ampiamente sopra la traversa.

Fino ad ora, il tecnico ex Lupa Roma ci contraddice: la Reggina resta disposta col 3-5-1-1, con il capitano amaranto in luogo di Mezavilla come play-basso, Laezza e Porcino confermati larghi nel centrocampo a 5 e Bezziccheri in appoggio ad un impalpabile, finora, Sparacello. Nel Trapani, intanto, esce Taugourdeau ed entra la mezz’ala Bastoni: a livello tattico, tutto invariato.

Maurizi cambia: esce Mezavilla, entra Bezziccheri. Si ritorna, presumibilmente al 4-3-1-2, con Bezziccheri e Sparacello supportati da De Francesco.

55′ – Amaranto colpiti, per l’ennesima volta in stagione, immediatamente dopo il rientro dagli spogliatoi. Intanto, piovono cartellini gialli: uno per Fazio ed uno per Gatti.

VANTAGGIO DEL TRAPANI! Marras ruba il pallone a De Francesco, entra in area e, contrastato da Mezavilla effettua un tiro debole che si tramuta in assist per Reginaldo, tutto solo nell’area piccola della Reggina. Il brasiliano ringrazia e trafigge facilmente Cucchietti. 1-0 per la compagine di Calori.

19.36 – Inizia la ripresa, nessun cambio all’intervallo.

Rientrano, sul terreno di gioco, Reggina e Trapani: a breve riprenderà la gara.

19.19 – Fine primo tempo al “Provinciale”: partita piacevole in questi primi 45 minuti di gioco, nonostante il grande nervosismo granata. Il Trapani, come prevedibile, ha provato a fare la gara, non riuscendo però a trovare la via della rete: bene, al momento, la retroguardia della Reggina, non pervenuta però dalle parti di Furlan. Appuntamento fra una decina di minuti con il secondo tempo del match.

45′ – Due minuti di recupero, non si sblocca il risultato ad Erice, ammonito anche Maracchi.

Partita davvero nervosa adesso con i padroni di casa che, probabilmente, non accettano l’atteggiamento degli uomini di Maurizi.

CHE RISCHIO PER LAEZZA! Il numero cinque, da ultimo uomo, si fa strappare il pallone da Reginaldo sulla trequarti amaranto è costretto a spendere il fallo per evitare di mandare in porta il brasiliano. Cartellino giallo anche per lui, ma che rischio per la Reggina.

Animi accesi sul terreno di gioco del “Provinciale”: ammonito il trapanese Palumbo dopo qualche veemente scaramuccia con De Francesco e Mezavilla.

30′ – Scocca la mezz’ora: bene, finora, la fase difensiva che ha fin qui ben contenuto le sfuriate del Trapani che, chiaramente, sta facendo la partita. Poco pungenti, d’altro canto, le ripartenze della formazione di Maurizi: troppo isolato, là davanti, Claudio Sparacello che, però, non sta facendo granché.

Se, in porta, ormai è una certezza di questa Reggina, Cucchietti anche quest’oggi si sta dimostrando tutt’altro che a proprio agio con i piedi: spesso, infatti, l’estremo difensore scuola Torino risulta impreciso nei rilanci. Ammonizione, intanto, per Adriano Mezavilla che ferma con le cattive Maracchi in ripartenza.

RISPONDE LA REGGINA! Ripartenza amaranto con De Francesco che, servito in profondità da Marino, calcia verso la porta, strozzando però la conclusione.

DOPPIA OCCASIONE TRAPANI! Marras salta nettamente Gatti, presentandosi in area di rigore davanti a Cucchietti che è davvero bravo a respingere il tiro dell’esterno granata. Sullo sviluppo dell’azione Visconti mette un cross basso nell’area della Reggina con Reginaldo chiuso sul più bello!

16′ – Pericoloso pallone spedito da Marras nell’area amaranto da calcio d’angolo: sfera che però non viene colpita da nessuno.

L’atteggiamento degli uomini di Maurizi, in questa prima fase di gara, dimostra l’impostazione difensiva che il tecnico abbia voluto dare alla gara. Emblematico, in tal senso, il comportamento di Cucchietti, che ha temporeggiato parecchio in occasione delle rimesse dal fondo che lo hanno visto protagonista.

10′ – Reginaldo il più pericoloso in quest’avvio: l’ex Paganese svaria bene sul fronte offensivo siciliano, mettendo in difficoltà la difesa amaranto. Che, al momento, sta reggendo bene.

Si sono concluse da poco le gare in programma alle 16:30: colpo esterno per il Lecce che batte 3-2 la Juve Stabia. Successi casalinghi per Matera (1-0 al Fondi) e Virtus Francavilla (2-1 alla Sicula Leonzio). Akragas e Bisceglie, invece, nel primo pomeriggio si sono divise la posta in palio (2-2).

5′ – Prima occasione per il Trapani: Taugourdeau imbuca centralmente per Reginaldo che scappa a Di Filippo ma davanti a Cucchietti spara sull’esterno della rete. Tutto vano, comunque: l’assistente aveva alzato la bandierina per segnalare la posizione irregolare del brasiliano.

18:32 – Partiti, buona cornice di pubblico al “Provinciale” di Erice. Presenti, nel settore a loro dedicato, una quindicina di tifosi della Reggina.

Il primo pallone sarà del Trapani che attaccherà da destra verso sinistra.

Squadre che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco, Trapani col consueto completo grinta, la Reggina oggi, per la prima volta in stagione, con la tenuta bianca.

Maurizi, invece, recupera in extremis, come vi avevamo anticipato stamane, Tulissi e Sciamanna che, però, si accomodano in panchina. Gli amaranto, guardando gli uomini scelti dal tecnico di Colleferro dovrebbero disporsi con un abbottonato 3-5-1-1, con Laezza e Porcino esterni e De Francesco in appoggio a Sparacello.

Diverse sorprese negli schieramenti di ambo le squadre: Calori rinuncia ad Evacuo, rilanciando Reginaldo come punta centrale. Ai suoi lati Marras e Murano, con Ferretti assente dell’ultima ora per noie fisiche. A centrocampo dal primo minuto sia Taugourdeau che Maracchi.

Le formazioni ufficiali:

TRAPANI (4-3-3): Furlan, Fazio, Silvestri, Pagliarulo (C), Visconti, Taugourdeau, Maracchi, Palumbo, Marras, Murano, Reginaldo. Allenatore: Calori. A disposizione: Pacini, Ferrara, Bajic, Rizzo, Legittimo, Bastoni, Evacuo, Dambros, Steffè, Canino, Girasole, Minelli.

REGGINA (3-5-1-1): Cucchietti, Gatti, Laezza, Di Filippo, Porcino, Mezavilla, Fortunato, Marino, Pasqualoni, De Francesco(C), Sparacello. Allenatore: Maurizi. A disposizione: Licastro, Turrin, Solerio, Tulissi, Auriletto, Maesano, Tazza, Bezziccheri, Sciamanna, Silenzi, Amato.

Nell’ultimo turno i ragazzi di Agenore Maurizi hanno visto interrompersi la striscia di 5 risultati utili consecutivi con il ko interno contro il Cosenza. Per il Trapani, invece, pareggio ad occhiali in quel di Pagani con Murano che, a venti minuti dalla fine, ha calciato un rigore sulla traversa.

Buon pomeriggio lettori e lettrici di reggionelpallone.it, Matteo Occhiuto vi saluta e vi da il benvenuto a Trapani-Reggina, sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. Gara difficile per gli amaranto che, al “Provinciale” dovranno affrontare una delle squadre più quotate del girone e dell’intera terza serie.

PRE PARTITA

-Reagire subito, dopo aver preso il “primo vero schiaffo” della stagione. Sconfitta malamente nel derby di martedì contro il Cosenza, la Reggina si presenta al Provinciale di Trapani per provare a riprendere la corsa interrotta al Granillo, che ha visto De Francesco e compagni cadere dopo sei risultati utili di fila. Compagine dello Stretto a caccia dell’impresa, sul campo di una delle formazioni più attrezzate del girone C.

-Anche oggi, mister Maurizi dovrà fare i conti con una formazione incerottata. Sciamanna e Tulissi dovrebbero riuscire in un sorprendente recupero (clicca qui), ma entrambi gli attaccanti quasi certamente andranno in panchina. Assenti sicuri invece, sia Bianchimano che Garufi.

-La sfida è stata vinta per 15 volte dalla compagine sicula, mentre i successi amaranto sono tre. L’ultimo successo reggino è targato 94/95 (0-1), quando un’autorete propiziata dal tiro da fuori di Carrara fece sorridere l’undici di Zoratti, proiettato verso il ritorno in serie B. L’ultimo Trapani-Reggina invece, è stato ospitato nel torneo cadetto, e risale al 14 settembre 2013: autentica imbarcata per la compagine dello Stretto, travolta 4-0 (clicca qui).

Probabile formazione Trapani (4-3-3): Furlan; Fazio, Silvestri, Pagliarulo, Visconti; Palumbo, Taugordeau, Bastoni; Marras, Evacuo, Reginaldo. Allenatore: Calori.

Probabile formazione Reggina (4-3-2-1): Cucchietti; Laezza, Gatti, Di Filippo, Solerio; Marino, Mezavilla, De Francesco; Bezziccheri, Porcino; Sparacello. Allenatore: Maurizi.

Fischio d’inizio alle 18:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, fotoservizio ed approfondimenti. La 26esima edizione di Trapani-Reggina sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...