breaking news

Siderno, Pizzoleo: “Stiamo lavorando bene, possiamo dire la nostra”

Siderno, Pizzoleo: “Stiamo lavorando bene, possiamo dire la nostra”
Dilettanti
05/10/2017 11:40 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Protagonista di questo avvio importante del Siderno e della sua difesa "bunker", Umberto Pizzoleo parla ai microfoni di RNP del momento dei biancazzurri.

Otto punti e secondo posto in graduatoria: è questo lo score del Siderno, squadra “bunker” di questo campionato di Eccellenza dopo quattro giornate.

Il dato che maggiormente impressiona non riguarda soltanto la striscia di quattro risultati utili consecutivi: al cospetto dei soli tre gol segnati, il Siderno, infatti, è l’unica squadra ad aver mantenuto inviolata la propria porta, grazie anche agli acquisti di giocatori di categoria nel pacchetto arretrato e ad un prezioso lavoro svolto da Galati durante la preparazione estiva.

Tra i protagonisti di questa solida partenza spicca il difensore Umberto Pizzoleo, classe ’94, voluto fortemente dallo stesso Galati, dopo averlo già allenato in Eccellenza e in Serie D con le maglie di Soverato e Roccella.

“In estate ho ricevuto una telefonata da parte del mister e della società – ha dichiarato Pizzoleo ai microfoni di RNP- e ho subito accettato sia perché alle spalle c’era un progetto molto interessante e sia perché con Galati ho vissuto due anni molto emozionanti a Roccella, vincendo il campionato di Eccellenza e ottenendo una preziosa salvezza in Serie D”.

In merito al promettente avvio di campionato, l’ex difensore di Roccella e Noto ha dichiarato:” Abbiamo lavorato tanto durante la preparazione e ci aspettavamo una partenza del genere. Sono convinto che questa squadra possa migliorare col passare delle giornate, soprattutto in fase realizzativa. Contro il Castrovillari, infatti, ci è mancato solamente il gol, perché le occasioni le abbiamo avute, ma non siamo stati bravi a sfruttarle. Il pareggio, comunque, non è un risultato da scartare, visto che avevamo di fronte una delle pretendenti alla vittoria del campionato”.

Il segreto di questa difesa bunker? “Non c’è alcun segreto, semplicemente io e i miei compagni difendiamo molto bene in fase di non possesso, concedendo sempre poco agli avversari. Abbiamo anche dei giocatori che conoscono molto bene il campionato, oltre che giovani molto interessanti e promettenti. Possiamo e dobbiamo fare di più perché abbiamo un obiettivo, che è quello di arrivare il più in alto possibile guardando la classifica di partita in partita”.

E sulle favorite il difensore ha le idee abbastanza chiare: “Locri assieme ad Acri e Catrovillari, ma il nostro cammino non deve essere influenzato da quello che faranno le nostre avversarie. Se vincono o perdono non importa: quel che conta è pensare alla squadra e fare bene per noi e per i nostri tifosi”.

Pizzoleo ha poi concluso spendendo due parole in merito al difficile momento del Roccella in Serie D, squadra per cui ha giocato dal 2013 al 2015: “Sicuramente mi dispiace, perché ho vissuto due anni importanti a Roccella, con la vittoria del campionato e la permanenza alla prima storica stagione in D. Il mio agurio è che la la squadra riesca ad ottenere i primi tre punti il più presto possibile e che raggiunga la salvezza in serenità”.

 

Giovanni Lupis

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...