breaking news

LIVE! REGGINA-PAGANESE 4-3

LIVE! REGGINA-PAGANESE 4-3
Lega Pro
07/05/2017 17:10 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina-Paganese: festa amaranto nell'ultima giornata del girone C di Lega Pro. Aggiornamenti LIVE su ReggioNelPallone.it

Reggina-Paganese: finisce il campionato edizione 2016/2017, gli amaranto festeggiano davanti ai propri tifosi la salvezza in Lega Pro.

LIVE su RNP: commento alla gara, tabellino, foto e pillole sui principali eventi della 38esima giornata di Lega Pro Girone C.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-PAGANESE*

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricaricare la pagina

– TABELLINO LIVE DI REGGINA-PAGANESE QUI –

FINITA! REGGINA-PAGANESE 4-3. Si chiude con una vittoria il campionato della Reggina che, a salvezza già acquisita, si concede un’ultima gioia e al termine di una pazza partita batte la Paganese.

TRIPICCHIO! REGGINA NUOVAMENTE IN VANTAGGIO! Grossolano errore di Gomis che consegna letteralmente la palla a Tripicchio, il quale prende la mira e non lascia scampo al pipelet ospite.

Ultimo cambio nella Reggina: Porcino prende il posto di De Francesco.

MAESANOOOOOOOOOOO! 3-3! La Reggina non vuole chiudere con una sconfitta questa giornata di festa e Tripicchio al minuto 73′ serve sul piatto d’argento un pallone che Maesano non può che depositare in rete.

GOL PAGANESE! RIMONTA COMPLETATA! Lancio millimetrico di Parlati per Zerbo che anticipa Kosnic e batte con un pallonetto Licastro in uscita.

Esce capitan Coralli tra gli scroscianti applausi del pubblico, al suo posto Tripicchio.

Parlati prende la mira dai 20, ma Licastro si fa trovare pronto.

Doppio cambio all’intervallo: fuori Picone e Mauri tra le fila della Paganese, dentro Gorzelewski e Carrotta.

Si ricominicia!

FINISCE 2-2 UN PRIMO TEMPO PIACEVOLE AL GRANILLO. Amaranto sul doppio vantaggio, acquisito nel giro di due minuti e riagguantati nel medesimo arco di tempo dalla Paganese. Sugli spalti, nel frattempo, continua la festa!

Primo giallo del match comminato a Mauri della Paganese per atterramento su Mazzone.

ANCORA GOL DELLA PAGANESE! CARUSO! Difesa da rivedere in occasione del secondo gol degli ospiti: cross basso di Reginaldo e dopo un flipper in area di rigore tra i difensori amaranto, la palla termina sui piedi di Caruso che da metri zero insacca.

GOL PAGANESE! ALCIBIADE! Al secondo affondo i campani pareggiano: piazzato dal vertice destro dell’area di rigore di Tagliavacche, Reginaldo sfiora la sfera che termina sui piedi di Alcibiade, il quale di collo destro batte Licastro.

PALO PAGANESE! Si affaccia dalle parti di Licastro la Paganese con un destro a giro di Mauri che per poco non beffa il portiere amaranto: è il palo a negare al cenotrcampista ospite la gioia del gol.

Primo cambio tra le fila della Reggina. Botta ha accusato un problema di natura fisica e mister Zeman ha optato per la sostituzione, inserendo Domenico Mazzone, alla sua seconda apparizione in stagione, sempre da subentrato.

CORALLIIIII! Terrificante uno-due degli amaranto e Granillo che esplode. Cane recupera sulla tre quarti, si invola e mette dentro un cross che ciccano in due, prima che Coralli lo insacchi alle spalle del portiere campano.

BIANCHIMANOOOOOOOO! Reggina in vantaggio con l’ex Milan! Il numero 20, imbeccato da un lancio millimetrico di Botta, ha bruciato sullo scatto il diretto avversario, Carillo, e giunto a tu per tu con Gomis lo ha trafitto.

Pessima esecuzione di De Francesco e sulla seconda palla Maesano calcia alle stelle.

Maesano sguscia via e viene atterrato da Alcibiade. Punizione da posizione defilata per la Reggina.

Un po’ a sorpresa è Carmelo Maesano ad occupare l’out si di sinistra, con Cane che agisce sulla corsia opposta in questo avvio di gara.

Si parte!

Si attende l’ok del Commisario per partire per far sì che vi sia contemporaneità in tutti i campi.

Classica foto di rito ed i primi undici che vanno a raccogliere gli applausi sotto la Curva Sud. Sarà osservato un minuto di silenzio in memoria dell’ex presidente Ugo Ascioti.

Grandissimo colpo d’occhio della Curva Sud che per l’occasione ha allestito una coreografia con palloncini amaranto e bianchi.

Squadre che fanno il loro ingresso in campo.

Manca una manciata di minuti al fischio d’inizio. Si respira aria di festa in campo e sugli spalti in un Granillo a tinte amaranto.

ORE 16:50 – LE FORMAZIONI UFFICIALI: 

REGGINA (3-5-2): Licastro; Cucinotti, Gianola, Kosnic; Maesano, Bangu, Botta, De Francesco, Cane; Bianchimano, Coralli. A disposizione: Sala, Carpentieri, Knudsen, Tripicchio, Lo, Porcino, Comandè, Romanò, Lancia, Mazzone, Tommasone, De Vito. Allenatore: Zeman.

PAGANESE (4-3-3): Gomis; Mansi, Carillo, Alcibiade, Picone; Tagliavacche, Mauri, Parlati; Zerbo, Reginaldo, Caruso. A disposizione: Coppola, Livorani, Carrota, Gorzelewski, Filipe, Maiorano. Allenatore: Grassadonia.

REGGINA-PAGANESE, PRE PARTITA

E’ tempo di far festa, in un Granillo che dovrebbe registrare il record di presenze stagionali, complici i prezzi simbolici fissati dalla società per quest’ultima gara della stagione.

La Reggina si è salvata con un turno d’anticipo, continuando a viaggiare su una media che per quanto riguarda il girone di ritorno è stata di assoluto livello. Basta calcoli, basta tabelle, basta guardare i risultati delle altre concorrenti: gli amaranto scenderanno in campo per divertire e divertirsi, contro un avversario che dal canto suo può partecipa con gioia alla festa amaranto, visto che ha centrato i playoff.

Fischio d’inizio alle 17:30. Reggina-Paganese sarà LIVE su RNP.  Aggiornamenti in tempo reale e foto in diretta dal Granillo. A fine partita, commento, pagelle ed interviste.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...