breaking news

Fidelis Andria-Reggina 1-1: è salvezza, le pagelle amaranto

Fidelis Andria-Reggina 1-1: è salvezza, le pagelle amaranto
Reggina
30/04/2017 17:10 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Karel Zeman conduce gli amaranto al traguardo fissato dalla società: la Reggina è salva. Sala decisivo ad Andria, che personalità Kosnic!

E’ il portiere amaranto il migliore al degli Ulivi di Andria, merito anche al centrale serbo per essersi assunto la responsabilità della trasformazione del penalty valso la permanenza in Lega Pro. Nessuna insufficienza ai calciatori di Zeman nella gara che vale il raggiungimento dell’obiettivo stagionale.

FIDELIS ANDRIA-REGGINA, LE PAGELLE AMARANTO:

SALA 7 Firma con i suoi guantoni il punto che vale la salvezza, almeno quattro le parate decisive per frenare l’Andria. Qualche passaggio a vuoto in questa stagione, ma nel complesso si è dimostrato un punto di forza della rosa a disposizione di Zeman.

GIANOLA 6 Controlla e gestisce pur senza rubare l’occhio come in altre gare di questo suo ottimo finale di stagione.

DE VITO 6 Siamo certi abbia ringraziato di vero cuore Bianchimano per essersi guadagnato il rigore del pari e Kosnic per averlo trasformato. Ha così evitato una grave insufficienza.

KOSNIC 7 Non una partita indimenticabile ma sbatte in porta il pallone più pesante del campionato, lo fa a tempo scaduto sotto il settore ospiti. Personalità da vendere.

CANE 6 Nel giorno della salvezza nessuna insufficienza, ma la Reggina sulle corsie esterne soffre tanto.

BANGU 6 Appare e scompare dall’incontro. E’ un classe 97, può crescere e lo farà. (dal 70′ KNUDSEN s.v.)

BOTTA 6,5 Acume tattico e presenza carismatica, decisivo il suo apporto in questo campionato e sul risultato raggiunto.

DE FRANCESCO 6 Lascia il proscenio ai compagni quest’oggi ma resta il calciatore che nel corso della stagione ha distribuito con maggiore generosità lampi di classe, giocate vincenti, calcio di altra categoria.

MAESANO 6 Vedi Cane: amaranto in apnea sulle fasce, ma lui comunque è chiamato a disimpegnarsi sul piede debole. E oggi, comunque, è un giorno di festa.

LEONETTI 6,5 Sempre nel vivo del gioco, sempre fastidioso per gli avversari. Trattenerlo per la prossima stagione potrebbe rivelarsi un ottimo affare: è calciatore di livello per la Lega Pro. (dal 90′ CORALLI s.v.)

BIANCHIMANO 6,5 Centravanti più di lotta che di governo, l’ariete scuola Milan ha avuto una crescita esponenziale nel corso di questi mesi. Gli va dato atto di non aver mai fatto mancare l’atteggiamento corretto, mettendosi sempre al servizio della squadra.

ZEMAN 6,5 Ha preparato la gara per ottenere il pari, missione compiuta per oggi e per l’intera stagione. La sua Reggina ha alternato prove sconfortanti ad altre eccellenti, al netto degli errori commessi gli va riconosciuto il merito di aver portato la barca in porto superando la tempesta. Alla prima stagione in Lega Pro, in una piazza come Reggio Calabria, il bilancio per lui non può esser negativo.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...