breaking news

LIVE! REGGINA-VIRTUS FRANCAVILLA 3-2

LIVE! REGGINA-VIRTUS FRANCAVILLA 3-2
Reggina
23/04/2017 13:40 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina-Virtus Francavilla: al Granillo un match da brivido che può valere la salvezza amaranto. Aggiornamenti LIVE su ReggioNelPallone.it

 

Reggina-Virtus Francavilla: terzultima di campionato, penultimo impegno casalingo della regular season, gran parte delle speranze amaranto di ottenere la salvezza diretta passano da qui.

LIVE su RNP: commento alla gara, tabellino, foto e pillole sui principali eventi della 36esima giornata di Lega Pro Girone C.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-VIRTUS FRANCAVILLA*

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricaricare la pagina

– TABELLINO LIVE DI REGGINA-VIRTUS FRANCAVILLA QUI 

FINISCE QUI! 3-2 e con tanta sofferenza nel finale, la Reggina ha ragione della Virtus Francavilla e compie un importantissimo passo in avanti verso la salvezza che, giunti a questo punto, appare davvero vicina. 

GOL! ABATE! Accorcia nuovamente le distanze la Virtus Francavilla: sugli sviluppi di un corner la palla vaga pericolosamente in area di rigore e dopo un “flipper” Abate trova l’acuto vincente. Quattro i minuti di recupero e Kosnic ammonito.

Terzo ed ultimo cambio per Karel Zeman: esce tra gli applausi Toti Porcino, autore di una grande prova, al suo posto Cucinotti.

GOOOOOOOOOOL! BANGUUUU! La chiude il centrocampista congolese che, scattato sul filo del fuorigioco, si dimostra lucidissimo di fronte ad Albertazzi.

GOL DELLA VIRTUS FRANCAVILLA! 2-1! Abate su un traversone sporco anticipa Sala in uscita (da rivedere in occasione quanto fatto dal numero uno amaranto), De VIto prova a salvare sulla linea, ma il direttore di gara indica il centrocampo. 

Reggina in totale gestione del match in questo momento. Nel frattempo altro cambio per gli ospiti: esce Gallù, entra Ayina.

Virtus Francavilla in costante proiezione offensiva, ma fino ad ora i pericoli portati dalle parti di Sala sfiorano lo zero.

Cambio anche per gli amaranto: un positivo Leonetti lascia il posto ad Andy Bangu.

Seconda sostituzione tra le fila della Virtus Francavilla: dentro Prezioso, fuori Biason.

Colossale palla-gol sprecata da Coralli. Il neo-entrato, servito da Leonetti, a tu per tu con Albertazzi, calcia addosso al portiere pugliese.

Doppia occasione per il Virtus Francavilla in avvio di ripresa: prima Abate a sprecare un pallone che chiedeva soltanto di essere spinto in rete, poi Alessandro a spedire il pallone in Curva Nord da buona posizione in area di rigore. Intanto, dentro Coralli che rileva Andrea Bianchimano.

15:35 – Inzia il secondo tempo, nessun cambio all’intervallo!

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. Reggina che rientra negli spogliatoi tra gli applausi. Prestazione più che positiva degli uomini di Zeman, in vantaggio, meritatamente, per due reti a zero. 

BIANCHIMANO! Ancora l’ex centravanti della primavera del Milan a rendersi pericoloso. Sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti di Kosnic, la palla finisce sui piedi di Bianchimano che con uno splendido stop si libera del diretto avversario e calcia, chiudendo troppo il destro.

Virtus Francavilla che prova, disordinatamente, ad imbastire una timida reazione. Reggina che in questo momento si dimostra solida dietro, anche se ha abbassato, e di parecchio, il proprio baricentro.

Straordinario il supporto della Curva Sud che anche oggi sta dando spettacolo sugli spalti.

Nulla di fatto dalla successiva esecuzione, i biancazzurri sprecano malamente.

Catanzaro in vantaggio a Vibo, mentre la Virtus Francavilla usufruirà del primo corner.

Funziona e bene la catena di sinistra amaranto. Porcino, De Francesco e Leonetti stanno letteralmente facendo ammattire la difesa biancazzurra.

Buonissima la prova di Bianchimano in questa prima mezz’ora. Il numero 20 sta gestendo bene una miriade di palle sporche, dando modo alla retroguardia amaranto di rifiatare.

Prima discesa sulla destra di Alessandro e primo pericolo. Kosnic buca l’intervento ed il neo entrato riesce a sfondare nell’area di rigore, colpendo però l’esterno della rete.

Calabro già effettua una sostituzione. Fuori Albertini, al suo posto Alessandro.

Primo corner della gara per la Reggina. Battuta corta, ma Kosnic commette fallo. Si riparte con una punizione per la Virtus Francavilla.

GOOOOOL! LEONETTI! Micidiale uno-due della Reggina che nel giro di 4 minuti ne fa due. Ancora Bianchimano protagonista: il numero 20 si libera di un uomo con un tunnel e lancia in profondità Leonetti che, giunto a tu per tu con Albertazzi, incrocia. 2-0 dopo un quarto d’ora. 

GOOOOOOL! LA SBLOCCA BIANCHIMANO! Il centravanti amaranto recupera una palla che sembrava persa e libera Leonetti il quale arriva a ridosso dell’area di rigore e scarica a rimorchio per lo stesso Bianchimano che apre il piattone, indirizzando la sfera all’incrocio dei pali. 

BIANCHIMANO! Colossale palla-gol divorata da Bianchimano. L’azione nasce dai piedi di Leonetti, da qui a De Francesco che trova con una pennellata Bianchimano nel cuore dell’area di rigore, ma il centravanti amaranto, completamente solo, manca l’appuntamento con il gol.

Primo squillo degli amaranto, sempre con De Francesco. L’ex centrocampista dell’Aquila calcia dai 20 metri, non inquadrando però lo specchio della porta.

Ottimo ripiegamento di De Francesco che spezza un’azione che si faceva davvero pericolosa.

Si parte!

Squadre in campo, si osserverà un minuto di silenzio in memoria di Michele Scarponi, trentasettenne ciclista italiano tragicamente scomparso nella mattinata di ieri.

Manca davvero poco al fischio d’inizio. Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo.

REGGINA-VIRTUS FRANCAVILLA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

REGGINA (3-5-2): Sala; Gianola, De Vito, Kosnic; Cane, Knudsen, Botta, De Francesco, Porcino; Leonetti, Bianchimano. A disposizione: Licastro, Maesano, Carpentieri, Coralli, Tripicchio, Lo, Cucinotti, Bangu, Romanò, Lancia, Mazzone, Tommasone. All. Zeman
V. FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi, Pino, De Toma, Abbruzzese, Albertini, Biason, Galdean, Tricarico, Gallù, Abate, Nzola.  A disposizione: Costantini, Montagnolo, Pastore, Alessandro, Turi, Prezioso, Finazzi, Salatino, Monopoli, Ayna.  All. Taurino
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido – Assistenti: Sangiorgi di Catania e Madonia di Palermo

REGGINA-VIRTUS FRANCAVILLA, PRE PARTITA

A caccia di una vittoria vitale: Reggina-Virtus Francavilla dirà molto sulle possibilità dei ragazzi di Zeman di ottenere la salvezza diretta. Evitare i playout è l’imperativo in casa amaranto, il Granillo deve continuare ad essere il fortino che ha portato 28 dei 38 punti totali in classifica.

Avversari odierni i pugliesi, vera rivelazione del girone C di Lega Pro, capaci di occupare con pieno merito la settima posizione nonostante la flessione dell’ultimo periodo. Sono 3 i punti totalizzati nelle ultime 5 giornate da una Virtus Francavilla che mantiene comunque un rassicurante +6 sulle inseguitrici per un posto nei playoff promozione.

Fischio d’inizio alle 14:30. Reggina-Virtus Francavilla sarà LIVE su RNP.  Aggiornamenti in tempo reale e foto in diretta dal Granillo. A fine partita, commento, pagelle ed interviste. Domani, come sempre, l’appuntamento con REGGINA IN RETE, condotto da Michele Favano.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...