breaking news

FINALE! JUVE STABIA-REGGINA 3-3: Leonetti-show, al Menti finisce in parità

FINALE! JUVE STABIA-REGGINA 3-3: Leonetti-show, al Menti finisce in parità
Reggina
25/02/2017 22:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Aggiornamenti in tempo reale sulla ventisettesima giornata di Lega Pro Girone C: Juve Stabia-Reggina è LIVE su RNP!

Gli amaranto nella tana delle vespe: allo stadio Menti è la notte di Juve Stabia-Reggina.

Tabellino aggiornato LIVE e pillole sui principali eventi dell’ottava giornata di ritorno di Lega Pro Girone C.

* Per aggiornare il LIVE di JUVE STABIA-REGGINA *

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricaricare la pagina

— TABELLINO LIVE DI JUVE STABIA-REGGINA QUI —

22.24 – Finisce il match del Romeo Menti: una Reggina cinica trova un preziosissimo punto, soprattutto per come si era messa la partita, grazie ai gol dei due acquisti di gennaio, De Vito prima e Leonetti poi. Devastante l’ingresso in campo, nel secondo tempo, dell’ex attaccante del Lumezzane, che dopo aver segnato il pari e propiziato il 2-3 del difensore ex Monopoli, nel finale ha sfiorato quello che sarebbe stato il clamoroso gol del 4-3.

87′ – Juve Stabia che ha accusato il colpo dopo il gol del pareggio di Leonetti e da la sensazione di affidare le proprie velleità di vittoria più alla forza dei nervi che ad un’idea precisa. Reggina che, dal canto suo, sembra essere in pieno controllo del match e appare pronta a colpire in caso di eventuali altri svarioni difensivi degli avversari.

75′ – GOOOOOOOOL DELLA REGGINAAAAA, CLAMOROSO AL MENTI: Incredibile a Castellammare: tre minuti dopo il gol di De Vito la Reggina trova il pari grazie all’esterno offensivo che scappa alla difesa stabiese e con un tocco di punta, in stile futsal, trova il gol del clamoroso 3-3. Che impatto sulla gare per il numero 29 amaranto!

72′ – GOOOOOOL DELLA REGGINA, DE VITO INSACCA IL 2-3: Fiammata amaranto che porta al primo gol con la maglia della Reggina Marco De Vito. Un gol nato sull’asse Porcino-Leonetti che aveva portato l’ex Lumezzane a battere a rete trovando la respinta di Russo, freddato però dal successivo tap-in del centrale numero 30.

70′ – Sarebbe potuto anche rimanere negli spogliatoi il portiere della Juve Stabia in questa prima metà di secondo tempo: zero i tiri in porta della Reggina quando mancano venti minuti al termine dell’incontro. Zeman, intanto, ha inserito Leonetti per Knudsen, passando ad un più offensivo 3-4-1-2. Nei padroni di casa fuori Marotta, vicino in precedenza alla personale tripletta.

59′ – Avvio inconcludente di ripresa per la Reggina che, nel primo scorcio di secondo tempo, ha riproposto lo stesso atteggiamento tattico della prima frazione. Il problema, non secondario, è che Botta e compagni sono in svantaggio di due gol che sarebbero potuti essere anche addirittura tre se il tiro di Liviero dopo pochi minuti o l’azione di Ripa si fosse concretizzata nel quarto gol campano.

21.35 – Inizia il secondo tempo al Menti.

21.20 – Fine primo tempo: termina la prima frazione di gara al Romeo Menti. Si scioglie come neve al sole la Reggina di Zeman che, dopo un avvio abbastanza positivo a livello difensivo, crolla alla mezz’ora: doppietta per Mario Marotta a cui va aggiunta la rete di Ripa. Nel mezzo, sul parziale di 2-0, Bangu aveva riacceso le speranze amaranto, freddate neanche un minuto dopo dal secondo gol dell’ex primavera del Napoli. Durissima, con quest’atteggiamento, portare via punti dall’impianto di Castellammare.

41′ – GOL DELLA JUVE STABIA, ANCORA MAROTTA: Neanche un giro di lancette dopo il gol di Bangu che la Juve Stabia riporta a due i gol di distanza, grazie ad un tiro-cross di Marotta che, sporcato da Porcino, si inarca tagliando fuori Sala ed infilandosi sotto la traversa della porta difesa dall’ex Ternana. Reggina sfortunata ma inguardabile, dopo un inizio discreto, a livello difensivo….

40′ – GOOOOOOL DELLA REGGINAAA!! BANGU RIMETTE IN PARTITA GLI AMARANTO: Imbuca centrale guidata dal solito, impeccabile, Stefano Botta che apre un autostrada per l’inserimento del centrocampista congolese, bravo a impallinare il portiere dei padroni di casa rimettendo in discussione il risultato

32′ – GOL DELLA JUVE STABIA, RIPA RADDOPPIA: Uno-micidiale delle vespe: il classe 85′ prova un tiro dal limite dell’area che trova una deviazione che mette fuori causa Sala. Partita davvero in salita per gli uomini di Karel Zeman, puniti probabilmente in maniera troppo severa dalla compagine campana.

28′ – GOL DELLA JUVE STABIA: Vanno avanti con Mario Marotta gli uomini di Fontana: Lisi scappa a Romanò sulla fascia sinistra della Reggina e serve un pallone perfetto per l’ex Frattese che, nonostante un tocco non troppo preciso, riesce a mettere il pallone alle spalle di Sala.

17′ – Prestazione diligente, fin qui, della difesa della Reggina che si difende con ordine dalle prime offensive giallo-blù, provando invano a ripartire verso la porta difesa da Russo. Zero, comunque, le emozioni dopo un quarto d’ora di gioco: non hanno avuto replica alcuna i tentativi di Izzilo e Porcino nell’alba della sfida, con una punizione da circa trentacinque metri calciata dai campani ampiamente sopra la traversa della porta di Andrea Sala.

2′ – Inizio di partita abbastanza frizzante: sono di Izzilo per i campani e di Porcino per la Reggina, il cui schieramento in fase difensiva diventa quasi un 5-4-1, le prime conclusioni della sfida. Amaranto pimpanti fino ad ora.

20.34 – Primo giro del pallone al Romeo Menti: inizia la sfida fra Juve Stabia e Reggina, schierata con un inedito 3-5-2.

Squadre sul sintetico del Menti per la fase di riscaldamento.

Le formazioni ufficiali:

JUVE STABIA: Russo, Cancellotti, Liviero, Capodaglio, Marotta, Camigliano, Salvi, Morero, Izzillo, Lisi, Ripa. Allenatore: Sig. Fontana

REGGINA: Sala; De Vito, Gianola, Kosnic, Porcino; Knudsen, Botta, Romanò; Bangu, De Francesco; Bianchimano. Allenatore: Sig. Zeman.

Arbitro: Sig. Chindemi di Viterbo

PRE PARTITA

Un girone fa, la vittoria di maggiore prestigio di questa annata: al Granillo i ragazzi di Zeman ottennero lo scalpo di una delle favorite alla vittoria finale del girone C. Diciannove giornate dopo, tante cose sono cambiate con gli amaranto relegati nei bassifondi della graduatoria e le vespe a caccia di un successo che permetterebbe il sorpasso sul Matera ed il ritorno al terzo posto.

Squalificati i rispettivi centravanti, Paponi e Coralli, nella squadra dello Stretto prevedibile l’impiego del rientrante Bianchimano dal 1′. Cerca una maglia anche Andy Bangu, decisivo nell’incontro del Granillo.

Fischio d’inizio alle 20:30. Juve Stabia-Reggina sarà LIVE su RNP.  Aggiornamenti in tempo reale, foto e video. A fine partita, commento, pagelle, interviste e soprattutto il ritorno della trasmissione “OLTRE IL 90ESIMO”. In studio raccoglieremo le impressioni immediatamente successive al match, i commenti ed i pareri dei tifosi.

Lunedì, in diretta dalle 14:30, torna REGGINA IN RETE con Michele Favano.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...