breaking news

Reggina, Praticò: “Quando si tocca la mamma, ho il diritto di difenderla. Il mio sogno…”

Reggina, Praticò: “Quando si tocca la mamma, ho il diritto di difenderla. Il mio sogno…”
Reggina
10/02/2017 14:52 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Le parole del Presidente amaranto, Mimmo Praticò, ospite della trasmissione di City Now

Il Presidente della Reggina, Mimmo Praticò, è stato ospite della diretta Facebook di City Now, rispondendo alle domande del collega Pasquale Romano. Ecco le sue parole:

RICORDI – “Il primo ricordo della Reggina è legato a quando avevo 4 anni, la gradinata era ancora senza muro alle spalle ma c’era un dirupo, mentre ero accanto a mio padre un ragazzo mi spintonò e mi ritrovai nel dirupo. Poi fui costretto a mettere dei punti”.

IL CAMMINO ATTUALE – “Prima che iniziasse il campionato abbiamo esaudito tutte le richieste possibili, la partenza forte ha creato forse anche eccessivo entusiasmo. Il successivo blocco ha fatto allontanare la gente, alla faccia di tutti coloro che dicevano di amare la Reggina anche più della madre. Non si può pensare di essere tifosi soltanto per strada, ma sempre perché la Reggina va amata sempre e a prescindere”.

RESPONSABILITA’ E DIFFICOLTA’ – “Credo che ognuno di noi, anche per un giorno, vorrebbe diventare Presidente della Reggina. Io mi ritengo fortunato nell’esserlo, con tutte le responsabilità del caso. Se devo alzare la voce per far allontanare maldicenze e dicerie, lo faccio in quanto tutela alla mia squadra. Quando ho iniziato non pensavo le difficoltà potessero essere queste, credevo le critiche potessero essere legate ai risultati o a qualche documento non presentato, ma mai a ciò che stiamo vedendo”.

IL SOGNO – “Il mio sogno? In X anni ottenere un certo risultato. Lo dissi l’anno scorso e fu tutto strumentalizzato, quindi preferisco non dirlo. E’ chiaro che in cuor nostro sappiamo cosa vogliamo. E’ inutile illudere le persone. Leggo di gente che promette e prende in giro le persone, noi preferiamo ragionare passo dopo passo e coi piedi per terra”.

AMMINISTRAZIONE COMUNALE – “Il rapporto con l’Amministrazione Comunale è ottimo sia dal punto di vista istituzionale che personale. Ci piacerebbe che tutte le Istituzioni diano una mano per il campionato che noi stiamo svolgendo, se fosse stato possibile avere un aiuto importante sarebbe stato ossigeno puro. Comunque di recente il Sindaco ha dichiarato che ci darà una mano con la ricerca di sponsor”.

CONFERENZA POST REGGINA-MONOPOLI – “Quel ‘ne prendo atto’ durante la conferenza post Reggina-Monopoli? Non si può toccare la dignità di mia madre, nel momento in cui lo si fa il figlio ha il dovere di ribellarsi”. 

PASQUALE CAPRI’ – “E’ un mio carissimo amico ma non ho tempo di guardare i suoi video. Gli chiedo di mandarmeli in modo da poter fare due risate anch’io”.

AUSPICI E POLIMENI – “Anche loro sono due grandissimi amici con cui ho avuto tanti confronti in quest’anno e mezzo. Rispetto i loro punti di vista anche se diversi a volte”.

BILANCIO – “Anno e mezzo di grandi soddisfazioni, non soltanto dal punto di vista tecnico, ma anche nazionale. Martedì scorso a Milano siamo stati accolti da tantissime persone, ho parlato con molta gente e sono soddisfatto della stima che nutrono nei confronti della società”.

LA PROMESSA – “Se ci salviamo mi taglio i baffi, accetto la richiesta del tifoso (messaggio Facebook arrivato in studio, ndr). In vita mia li ho tagliati solo al mio matrimonio, ma lo farò”.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...