breaking news

Reggina, benzina sul fuoco nel comunicato di risposta a ChistiSimu

Reggina, benzina sul fuoco nel comunicato di risposta a ChistiSimu
Reggina
04/02/2017 01:18 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Arriva la risposta della società, dopo la nota diffusa dal ChistiSimu. Di certo, non si può parlare di epilogo felice...

C’è sempre una prima volta. Di sicuro, almeno per il momento non c’è alcun lieto fine. Dopo la nota diffusa da Alfredo Auspici e Franco Polimeni in merito al rifiuto dei giocatori di essere intervistati nell’ultima puntata di ChistiSimu, è arrivata la risposta della Reggina.

Un comunicato il cui titolo (“Basta con le polemiche…FORZA REGGINA!”), di sicuro mal si concilia con larga parte delle “risposte a distanza” date allo storico duo ed alla trasmissione da loro creata. Risposte educate, cortesi, ma per l’appunto polemiche.

 Per la prima volta, dopo quasi 20 anni, si registra dunque uno “strappo marcato” tra uno degli emblemi assoluti del popolo amaranto e la prima squadra della città.

Di seguito, il comunicato della Reggina.

La Società Reggina 1914 intende precisare quanto accaduto nella giornata di martedì al centro sportivo “Sant’Agata”. Nessuno ha mai “bollato come non graditi” i giornalisti Alfredo Auspici e Franco Polimeni, affermazioni che stupiscono e che non sono mai state pronunciate da alcun tesserato o rappresentante della Società, tantomeno è stato vietato loro di presentarsi agli allenamenti. Il giorno stesso era stata data comunque ampia rassicurazione da parte della Società, che al rientro da Milano al termine della campagna trasferimenti, si sarebbe approfondito quanto da loro lamentato.

Nel corso di questi due anni, la Società, nel solco di una lunga tradizione che riconosce, ha sempre avuto un occhio di riguardo per il programma “Chisti Simu”, il cui stile in passato è sempre stato quello di sdrammatizzare nei momenti critici e non di alimentare polemiche. Non è possibile, da un lato, attaccare la squadra addebitandole ingiustamente determinati comportamenti e dall’altro “pretendere” le interviste scherzose.

Non c’è assolutamente alcuna intenzione da parte di questa Società di alimentare ulteriori polemiche, ma tuttavia ci teniamo a precisare che con la massima cortesia, al duo Auspici&Polimeni è stato semplicemente comunicato di evitare interviste per quella giornata. Non ci sembra una pretesa eccessiva da parte di questa Società che con umiltà, passione, dignità e sacrificio, sta facendo il massimo per garantire una dignitosa permanenza tra i professionisti alla massima realtà calcistica della Città di Reggio Calabria.

Era dovere di questa Società fare chiarezza sull’accaduto precisando ancora che i giornalisti in questione “…non sono stati accompagnati fuori dal Sant’Agata”, ma sono andati via spontaneamente. Fermo restando il diritto di critica sportiva, la Reggina 1914 auspica che ci sia maggiore rispetto per questa Società e per i propri Tecnici e Calciatori che indossando la maglia amaranto devono essere difesi e sostenuti.

Dispiace che, nonostante l’impegno assunto da parte della Società, gli “Amici” Auspici e Polimeni abbiano ritenuto opportuno esprimere il loro punto di vista attraverso i social, innescando una polemica che certamente nuoce ai Giocatori della Reggina, alla Società creando un clima poco sereno all’interno della tifoseria.

Cordialità, disponibilità e trasparenza hanno sempre contraddistinto questa Società nei confronti di tutti gli organi di informazione, addetti ai lavori e TIFOSI DELLA REGGINA. Rammarica il grande polverone di polemiche che è stato creato, come accaduto altre volte nel recente passato alla vigilia di un’importante partita; tutto ciò riteniamo che non giovi sicuramente alla causa amaranto. Certi di aver chiarito la posizione della Società, sicuri che per raggiungere il difficile ma fondamentale obiettivo della permanenza nel calcio professionistico c’è bisogno del “TIFO POSITIVO” di tutti i Reggini. Partecipiamo numerosi alla delicata partita con il Monopoli unendoci tutti al grido di FORZA REGGINA!

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...