breaking news

LIVE! CATANIA-REGGINA 3-1, è finita

LIVE! CATANIA-REGGINA 3-1, è finita
Reggina
29/01/2017 16:24 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Allo Stadio Massimino è tempo di Catania-Reggina: seguila LIVE su RNP.

Al Cibali torna una grande classica del calcio del Sud: su ReggioNelPallone.it, aggiornamenti in tempo reale.

Tabellino aggiornato LIVE e pillole sui principali eventi della quarta giornata di ritorno di Lega Pro Girone C.

* Per aggiornare il LIVE di CATANIA-REGGINA * (FISCHIO D’INIZIO ORE 14:30)

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricaricare la pagina

LA DIRETTA DI CATANIA-REGGINA

* QUI IL TABELLINO DI CATANIA-REGGINA AGGIORNATO IN TEMPO REALE

FINALE: CATANIA 3 REGGINA 1 (4′ pt Marchese, 32′ pt Tavares, 37′ st De Francesco, 44′ st Russotto).

Nei minuti di recupero, un gran salvataggio di Maesano ha evitato alla Reggina un passivo ancora più pesante. Sul piano della prestazione gli amaranto non hanno demeritato, mostrando un gioco coraggioso e creando parecchie occasioni.

Nel computo generale del match tuttavia, pesano come un macigno le amnesie di una difesa davvero “ballerina”, che ha delle responsabilità enormi su tutte e tre le reti degli etnei.

TERZA FOLLIA REGGINA, RUSSOTTO LA CHIUDE ALL’89.

Adesso è finita davvero al Massimino. Pallone incredibilmente perso da Gianola nella metà campo, Russotto ringrazia sentitamente e si invola verso Sala, suoperandolo da due passi con un tiro che si insacca alla sinistra del portiere scuola Ternana. Da mani nei capelli l’errore di Gianola, ennesima giornata da dimenticare per la retroguardia reggina…

Ad onor di cronaca, pochi minuti prima Biagianti aveva mancato il tris da pochi passi,sparando alto un pallone d’oro.

DE FRANCESCO!!!! ACCORCIA LA REGGINA AL MASSIMINO!!

Ancora uno scambio tra Coralli e De Francesco, il tiro del centrocampista scuola Lazio stavolta non  concede scampo a Pisseri, insaccandosi alla sua destra, Si riaccende la speranza della Reggina!!!!

10 MINUTI ALLA FINE, ADESSO ALLA REGGINA SERVE UN MIRACOLO…

La Reggina si avvia a subire a Catania la quarta sconfitta consecutiva in trasferta, dopo quelle di Francavilla Fontana, Pagani e Messina.

Nonostante la mancanza di reti in questa ripresa, da segnalare un’altra occasione per parte. La punizione di Russotto viene disinnescata dalla seconda grande parata di Sala, mentre sull’altro fronte De Francesco si è trovato una palla d’oro dopo lo scambio con Coralli, ma il suo tiro, mancante di potenza, ha trovato la risposta di Pisseri.

UN’ORA DI GIOCO, ANCORA EMOZIONI AL CIBALI

Avvio di ripresa scoppiettante al Massimino. Dopo pochi minuti, un ottimo De Francesco ha messo ancora i brividi a Pisseri, prima con una conclusione di poco fuori alla destra del portiere, e poi con un piazzato dal limite terminato sopra la traversa.

Successivamente però, a negare il tris agli etnei sono stati un superbo intervento di Sala, bravissimo nel ribattere il tiro da “metri zero” di Mazzarani ed a chiudere sull’inserimento di Tavares, ed una grande chiusura di Gianola, con l’ex Milan che ha salvato in corner un contropiede in campo aperto degli avversari.

Nel frattempo, un cambio per parte, con entrambi i tecnici che hanno cambiato un interprete del tridente offensivo: nel Catania fuori Di Grazia e dentro Russotto, nella Reggina debutto per Leonetti, che ha preso il posto di Carpentieri.

Si ricomincia. La Reggina ora attacca da sinistra verso destra. Nessun cambio per i due tecnici nell’intervallo.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO: CATANIA 2 REGGINA 0 (4′ Marchese, 32′ Tavares).

Un risultato che non rispecchia quanto visto in campo, sul piano del gioco la Reggina non sta assolutamente demeritando. Prima del riposo, altra occasione per gli amaranto, con Botta che da buona posizione ha spedito sul fondo dopo un calcio d’angolo.

Pesano tanto i regali concessi dalla retroguardia reggina in occasione delle reti avversarie, oltre all’errore collettivo sul corner che ha consentito a Marchese di sbloccare il match, le immagini mettono in evidenza anche quello di Possenti, dal momento che è stato proprio l’esterno sinistro, colpevolmente in ritardo, a servire il pallone sui piedi di Tavares, il quale ha raddoppiato da pochi passi.

SECONDO REGALO AMARANTO, 2-0 CATANIA AL 32′.

Mentre continuavano a mettere pressione al Catania, gli amaranto hanno subito il raddoppio. Risultato pesantissimo e bugiardo per quello che si sta vedendo in campo,ma anche in questo caso non si può non notare la leggerezza difensiva commessa dalla compagine dello Stretto.

Sulla ripartenza etnea, Possenti è in colpevole ritardo su Mazzarani, il pallone arriva a Tavares che da ottima posizione infila Sala, celebrando nel migliore dei modi il debutto in maglia rossazzurra.

VIA I PRIMI 20 MINUTI, DUE CLAMOROSE OCCASIONI PER LA REGGINA!

Ottima reazione degli amaranto, colpiti a freddo dall’ennesima disattenzione su palla inattiva. I ragazzi di Zeman hanno risposto con coraggio al gol di Marchese, sfiorando il pareggio con due conclusioni dal limite. Sul tiro di Botta strepitosa la risposta di Pisseri che si è disteso sulla sua destra mandando in corner, mentre su quello di De Francesco, “sporcato da un difensore” eteno, a salvare i locali è la traversa (sul rimpallo, Coralli manca il tape in vincente di testa).

CATANIA SUBITO AVANTI CON MARCHESE

Partenza da incubo per gli amaranto. Dopo 5 minuti, a condurre sono gli etnei. La retroguardia di Zeman si salva in extremis in due occasioni concedendo altrettanti angoli, sul secondo dei quali Coralli buca l’intervento di testa; tutto facile per Marchese, che da due passi batte Sala in beata solitudine.

Oltre alla solita sbandata difensiva, a far aumentare i rimpianti è l’occasione avuta dal sopracitato Coralli, che dopo un solo minuto ha messo i brividi a Pisseri con un tiro terminato di poco a lato,

Partiti!La Reggina, in tenuta completamente bianca, attacca da destra verso sinistra.

PRIMO TEMPO

-Prima del match, un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime della tragedia di Farindola.

Conto alla rovescia iniziato, squadre in campo per il riscaldamento.

Ecco le formazioni ufficiali di Catania-Reggina.

CATANIA: Pisseri, Bergamelli, Scoppa, Gil, Marchese, Djordjevic, Di Grazia, Biagianti, Mazzarani, Balzanzeddu, Tavares All. Rigoli
REGGINA: Sala; Cane, Cucinotti, Gianola, Possenti; Knudsen, Botta, De Francesco; Carpentieri, Coralli, Porcino. All. Zeman
Arbitro: Valiente di Salerno – Assistenti: Mangino e Santoro di Roma 1

Fischio d’inizio alle 14:30. Catania-Reggina sarà LIVE su RNP.  Aggiornamenti in tempo reale, come sempre, su RNP, foto e video. A fine partita, commento, pagelle, interviste e soprattutto il ritorno della trasmissione “OLTRE IL 90ESIMO”. In studio raccoglieremo le impressioni immediatamente successive al match, i commenti ed i pareri dei tifosi.

Lunedì, in diretta dalle 14:30, torna REGGINA IN RETE con Michele Favano.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...