breaking news

Reggina-Akragas, le pagelle amaranto: applausi per il tridente

Reggina-Akragas, le pagelle amaranto: applausi per il tridente
Reggina
21/01/2017 18:45 | A cura di Gianpiero Versace
Successo pesante della squadra dello Stretto: le pagelle dei calciatori amaranto.

SALA 6 Continua l’alternanza tra parate spesso sensazionali ed errori altrettanto frequentemente da matita rossa, spesso all’interno dello stesso match. Così come a Messina, e in tante altre occasioni, nel primo tempo salva letteralmente gli amaranto, nella ripresa suo malgrado mette la firma sulla rete che riapre il match. Il voto non può che essere la media tra il 7 della prima frazione ed il 5 della seconda.

CANE 6 Nel primo tempo buca la diagonale in occasione dell’inserimento che pone Zanini davanti a Sala ma è l’unica incertezza in un match di buona sostanza.

GIANOLA 6.5 Rispolvera quella qualità che in avvio di campionato l’aveva posto positivamente sotto i riflettori: il tempismo in anticipo.

KOSNIC 6,5 Nel primo tempo amministra serenamente, nella ripresa ingaggia un duello rusticano con il neo entrato Gomez. E’ vero, l’attaccante agrigentino va in gol, ma su punizione. Durante le fasi di gioco, il centrale serbo se lo mangia.

POSSENTI 6 Gara ordinata, solida, senza particolari sbavature se non un paio di incertezze tecniche assolutamente perdonabili.

KNUDSEN 6,5 La sua cifra tecnica non è elevatissima, vero. Non sempre è ordinatissimo, altrettanto vero. Ma oggi più che mai, specie nel primo tempo, è sempre nel vivo del gioco. Si fregia perfino di un assist, poi sprecato da Porcino

ROMANO’ 6 Non eccelle in costruzione, e neppure in interdizione, la sua migliore qualità è il senso tattico che spesso lo fa trovare nel posto giusto al momento giusto. E non è poco.

DE FRANCESCO 6,5 E’ il vero regista della Reggina. L’unico elemento in organico ad aver il potere di far sussultare il pubblico con le sue giocate. E’ elemento di categoria superiore e anche quando non attraversa la sua miglior giornata riesce comunque a risultare assolutamente indispensabile.

CARPENTIERI 7 Che sorpresa! Il talento timido che aveva agito da comparsa in avvio di stagione raccoglie applausi e convince il Granillo. Non segna, ma è sempre vivo e coraggioso in fase di possesso, non disdegnando il sacrificio in ripiego. (dal 70′ MAESANO 6 Partecipa alla fase finale del match quando l’Akragas prova a sovvertire l’esito di un incontro dominato dagli amaranto, risponde presente)

CORALLI 7 Gol e assist, cos’altro aggiungere? La migliore risposta possibile alle voci su una sua imminente partenza. Quando si incide come lo ha fatto il capitano nel match è possibile perdonargli qualche fuorigioco di troppo nella ripresa. Significativo l’abbraccio con mister Zeman dopo il suo gol. (dal 85′ BIANCHIMANO s.v.)

PORCINO 7 Inesauribile risorsa, in termini di corsa, presenza nel match e…gol. Al di là della rete che spacca il match, gli va dato atto di un recupero in fase difensiva al minuto 80 operato con la determinazione che solo chi è pienamente compenetrato nella causa può avere.

ZEMAN 7 Ritmo e carattere, due qualità che avevano contraddistinto l’avvio di stagione e che successivamente erano state smarrite dalla sua squadra, sono state oggi riproposte in campo. Nel corso della sosta, dunque, è stato effettuato un buon lavoro sul piano psicologico e atletico. Indovina le mosse a centrocampo per sostituire Botta e Bangu e soprattutto davanti, con Carpentieri incisivo e presente nel match.

Gianpiero Versace
Giornalista pubblicista, Direttore Editoriale di RnP. Già Resp. Comunicazione della Reggina, ha collaborato con Calabria Ora, Goal.com e Calcio 2000.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...