breaking news

Reggina-Akragas, Zeman alla vigilia: “Siamo pronti. Sulla formazione…”

Reggina-Akragas, Zeman alla vigilia: “Siamo pronti. Sulla formazione…”
Reggina
20/01/2017 12:48 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Vigilia di Reggina-Akragas, le parole del tecnico Zeman ai giornalisti

Si torna in campo dopo la sosta. La Reggina attende, domani al Granillo, l’Akragas. Per gli amaranto c’è da riscattare, in un autentico scontro diretto per la salvezza, l’ultima sconfitta, quella nel derby. A parlare di questo, nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico amaranto Karel Zeman.

12:38 – Conferenza finita.

12:35 – “Oltre ai tanti motivi che abbiamo per scendere in campo determinati domani, ce n’è uno in più legato alla storia, alla celebrazione dei 103 anni di questa società che ha deciso di far indossare ai calciatori le maglie celebrative”.

12:34 – “Da quanto si vede in allenamento le sensazioni sono positive per domani, ma bastano due secondi di disattenzione per prendere gol. Dovremo stare attenti. Formazione? Mancando Botta le caratteristiche e lo sviluppo dell’azione saranno diverse in base alle alternative”.

12:29 – “Tanti ragazzi hanno suscitato interesse da categorie superiori ma se non se ne vogliono andare loro, figuriamoci noi. Col direttore ci siamo parlati, i nostri obiettivi più o meno collimano e sono quelli di mantenere la rosa attuale senza stravolgimenti. Se poi deve arrivare qualcuno, ben venga. Il processo iniziale prevedeva fossero inseriti più giovani possibili in formazione, tra quelli che giocano meno, ma la situazione di classifica ha cambiato un po’ questo. Il gruppo è stato sempre lo stesso, se hanno saputo sacrificarsi ad inizio stagione evidentemente qualcosa di buono c’è, è chiaro che quando vedo cose che non vanno bene devo dirlo. Penso ci sia chi non sbaglia mai una partita sotto l’aspetto mentale e quello è un calciatore con un carattere ben delineato e definito, e c’è chi ha discontinuità di prestazioni prima dal punto di vista caratteriale e poi conseguentemente da quello tecnico”.

12:28 – “Non credo che, per chi ha giocato meno, ci sia bisogno di guadagnare fiducia. Penso ci siano delle gerarchie ben specifiche, c’è chi parte avvantaggiato rispetto ad altri non perché alcuni non devono giocare ma perché altri sono più pronti”.

12:26 – “Noi ci siamo, siamo pronti anche a livello di intensità che è cresciuta. L’Akragas è una squadra che si chiude, fuori casa fa molto bene. Non è facile concludere verso la porta contro di loro nonostante i problemi che sta riscontrando”.

12:25 – “Prima di cominciare volevo dire che sono molto vicino al DG per quanto gli è accaduto e spero di regalargli una gioia domani”.  

12:24 – Inizia la conferenza. 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...