breaking news

Reggina-Fondi, LIVE il pensiero dei protagonisti

Reggina-Fondi, LIVE il pensiero dei protagonisti
Lega Pro
22/12/2016 16:46 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Leggi il pensiero dei protagonisti dopo il successo della Reggina sul Fondi per 2 a 1 in diretta dalla sala stampa del Granillo.

Dalla sala stampa dell’Oreste Granillo il pensiero dei protagonisti di Reggina-Fondi dopo la vittoria della squadra amaranto nella prima giornata di ritorno del girone C di Lega Pro. 

E’ il turno di mister Karel Zeman: “Abbiamo giocato un primo tempo eccezionale, nel secondo ci siamo difesi un po’ troppo, facilitando il loro rientro in partita. C’è stata una fase di scoramento, poi siamo tornati a macinare come nei primi 45 minuti. La prestazione è sopra le righe e non casuale, se avessimo smesso completamente per due mesi oggi non avremmo potuto giocare così. I problemini ci sono, lo abbiamo visto anche oggi, siamo comunque una squadra che può fare un buon campionato se ce la mette tutta.

Oggi è ancora più vedente quanto la mente possa incidere nel cammino, perchè in occasione dell’1-1 sembrava non ne avessimo più, dopo il nostro gol ci siamo rivitalizzati. Il cambio di Bianchimano? Era una fase in cui eravamo entrati in crisi dal punto di vista mentale più che tattico e atletico e con la doppia punta ho dato alla squadra l’input per tornare ad attaccare. Il derby è una partita in cui le motivazioni devono venire da sè. Sappiamo cosa ci abbiamo messo per vincerla all’andata, serve la stessa voglia. Abbiamo passato una settimana da ultimi in classifica e non deve accadere più. Le partite si vincono, si perdono e si pareggiano, può starci. Giocare con questo spirito significherebbe però avere qualcosa in più dell’avversario”.

Il primo a parlare è Sandro Pochesci (allenatore Fondi): “La mia squadra dopo che ha fatto il gol si è accesa, la Reggina andava eclissandosi: abbiamo perso una palla stupida in mezzo al campo, gestita male e difesa ancora peggio, subendo il 2-1. I nostri avversari hanno giocato di rimessa, sfruttando le corsie esterne e producendo una gran mole di traversoni.

Nel primo tempo devo dire che ho visto giocare meglio gli amaranto, nei secondi quarantacinque minuti sono venuti fuori i miei veri ragazzi. Prima di questa partita eravamo settimi, adesso siamo decimi: il nostro obiettivo è di avere un comportamento idoneo al gioco del calcio, cercando di vincere e migliorarci in modo corretto. Quando perdiamo ci dispiace, la quinta sconfitta contro una squadra che a livello di gioco e di cuore ha messo davvero tanto. Noi non siamo scesi in campo e non riuscivamo, per merito loro anche, a mettere due passaggi di fila. Non nego che ho pensato di vincerla sul pari. Avremmo voluto fare un regalo al patron che era venuto a trovarci per la prima volta a Fondi.

Il pullman? Sono stupidaggini di due/tre ragazzi, non ha nulla a che fare con il calcio. Evidentemente oggi non ci sono più le famiglie dietro i giovani, non voglio venga messo in risalto questo avvenimento perchè scredita una città come Reggio ed un presidente, Mimmo Praticò, che si sente responsabile nonostante lui abbia ben poco a che fare. Ho apprezzato il pubblico amaranto che con una squadra ultima in classifica non ha smesso per un istante di incitare i loro ragazzi. Oggi ha vinto la Reggina, è stata più forte”.

(fonte Radio Toruing 104)

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...