breaking news

LIVE! REGGINA-UNICUSANO FONDI 2-1, FINALE

LIVE! REGGINA-UNICUSANO FONDI 2-1, FINALE
Reggina
22/12/2016 16:41 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Ventesima giornata di campionato, Reggina-Unicusano Fondi è LIVE su RNP: aggiornamenti in diretta dallo Stadio Granillo.

Su ReggioNelPallone.it, aggiornamenti in tempo reale sul turno prenatalizio: Reggina-Unicusano Fondi

Tabellino aggiornato LIVE e pillole sui principali eventi della prima giornata di ritorno di Lega Pro Girone C.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-UNICUSANO FONDI * (FISCHIO D’INIZIO ORE 14:45)

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricaricare la pagina

* CLICCA QUI PER IL TABELLINO LIVE DI REGGINA-UNICUSANO FONDI

LA DIRETTA DI REGGINA-UNICUSANO FONDI

E’ FINITA!!! LA REGGINA TORNA AL SUCCESSO DOPO UN DIGIUNO DI UNDICI PARTITE.

Vittoria tanto pesante quanto meritata per i ragazzi di Zeman, autori di una prestazione più che convincente. Decidono i guizzi di Calaudio Coralli e Andrea Bianchimano, in mezzo la papera di Sala che aveva portato al pari i rossoblù ospiti.

2′ ALLA FINE, IL FONDI SFIORA LA RETE DEL PARI.

Stavolta il brivido è sulla schiena della Reggina. Progressione esterna di Calderini dopo un erroraccio della compagijne dello Stretto, il pallone arriva a Tiscione che da metri zero conclude di prima ma calcia clamorosamente sul fondo.

5′ ALLA FINE, LA REGGINA SI DIVORA IL 3-1!

Colossale, doppia occasione per la Reggina. Knudsen vola via in ripartenza e tutto solo la passa a Bianchimano il cui tiro è addosso al reattivo Coletta; sul proseguimento dell’azione bellissimo pallonetto di Bangu che viene tolto dalla linea da un difensore laziale, proprio quando il Granillo stava per esultare…

BIANCHIMANOOOOOOO!!!! BIANCHIMANOOOOOOO!!!! BIANCHIMANOOOO!!! 2-1.

Reggina di nuovo avanti al 33′. Dirompente break di Cane, che recupera palla e fa tutto da solo, fino a servire una palla d’oro all’attaccante neo entrato: tiro di rabbia e precisione, il portiere non può farci nulla.

15′ ALLA FINE, REGGINA AD UN PASSO DAL 2-1

Dopo qualche minuto di difficoltà successive alla clamorosa papera di Sala, la Reggina sta provando a spingere, affidandosi soprattutto alla corsia sinistra. Allo scoccare del 30′, tiro da ottima posizione di Possenti, che sfiora il secondo gol in cinque giorni: la palla sfila di pochi millimetri alla sinistra di Coletta, per la disperazione degli amaranto…

PAPERONE DI SALA, PAREGGIO DI IADARESTA.

Al minuto 18 del secondo tempo, il Fondi ha raggiunto la Reggina. Inguardabile l’uscita di Sala, che ha regalato il pari agli ospiti con una uscita semplicemente folle, su un cross  che andava solo bloccato senza alcuna difficoltà. Iadaresta ringrazia e fa 1-1.

UN’ORA DI GIOCO: RESISTE IL VANTAGGIO.

De Francesco e De Martino hanno ripreso il gioco con un vistoso turbante, dopo essersi scontrati al termine di un duello aereo a metà campo. Questa l’unica nota di una ripresa che vede la Reggina controllare ed il Fondi abbozzare un forcing. Portieri inoperosi in questi primi minuti, Pochesci prova a dare la sveglia ai suoi inserendo Iadaresta per D’Agostino.

Si ricomincia! La Reggina adesso attacca da sinistra verso destra, sotto la Curva Sud.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO: REGGINA-UNICUSANO FONDI 1-0 (41′ Coralli).

Vantaggio tutto sommato giusto per gli amaranto, che tornano negli spogliatoi avanti di una rete. La compagine di Zeman si è mostrata superiore al Fondi sotto il profilo dell’intensità e della manovra, gli ospiti si sono visti dalle parti di Sala soltanto con una punizione dai 25 metri targata Tiscione, terminata sul fondo alla sinistra del portiere arrivato a Reggio in prestito dalla Ternana.

CORALLI!!!!! HA SEGNATO IL CAPITANO!!!! REGGINA AVANTI AL MINUTO 41.

La compagine dello Stretto ha sbloccato il risultato poco prima del rientro negli spogliatoi, grazie ad un’azione di rara bellezza. Porcino sfonda da sinistra verso il centro e premia il taglio di Bangu, che a sua volta gli restituisce la sfera: il numero 17 attende l’uscita del portiere, e serve a Coralli una palla che va soltanto spinta in fondo al sacco. 1-0!

PRIMA MEZZ’ORA, ANCORA RETI BIANCHE.

La Reggina prova sempre a fare la partita, anche se rispetto ai primi minuti appare meno pericolosa. Buona opportunità per De Francesco, ma la punizione dal limite dell’area dell’ex Lazio manca di precisione e termina abbondantemente alta. Fino al momento, nessun pericolo per la porta difesa da Sala.

0-0 AL 15′, CHE HA SPRECATO DE FRANCESCO!

In questo prima quarto d’ora di match, la Reggina appare letteralmente trasforrmata rispetto alle ultime, sconfortanti prestazioni. Ottimo avvio degli amaranto, trascinati da un Bangu davvero ispiratissimo. Proprio da un assist del congolese, arriva la prima palla gol dell’incontro: De Francesco si è divorato l’1-0, mandando malamente a lato di testa nonostante si trovasse a tu per tu col portiere laziale.

14.47-Pariti! La Reggina, in maglia amaranto e pantaloncini neri, attacca da destra verso sinistra.

PRIMO TEMPO

–  Le formazioni ufficiali 

Due novità rispetto all’ultima uscita di Pagani: Bangu, di rientro dalla squalifica, torna nell’undici titolare in luogo di Andrea Romanò e Tripicchio che prende il posto di Capentieri. Ecco i due schieramenti:

REGGINA: Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco; Tripicchio, Coralli, Porcino. Allenatore: Zeman.

UNICUSANO FONDI: Coletta, Squillace, Bombagi, Signorini, Tiscione, Varone, D’Agostino, Galasso, De Martino, Calderini, Fissore. Allenatore: Pochesci.

Arbitro: Natilla di Molfetta – Assistenti: Di Benedetto di Barletta e Pappagallo di Molfetta.

Il fischio d’inizio della gara è stato posticipato di un quarto d’ora. A comunicarlo la società ospitante, la Reggina, attraverso una nota apparsa sul proprio sito. Da chiarire le dinamiche che hanno portato al ritardo, forse riconducibili a quanto accaduto nella nottata di oggi al pullman del Fondi.

PRE-PARTITA

Turno prenatalizio per la Reggina che riceve al Granillo l’Unicusano Fondi. Per passare delle Feste più serene e per preparare al meglio la partitissima del San Filippo con il Messina del prossimo 29 dicembre, però, agli amaranto serve uno scatto d’orgoglio. Muovere la classifica che vede la Reggina desolatamente ultima è l’imperativo.

Il girone di ritorno si inaugura dunque con i laziali, compagine ben assortita che pur avendo usufruito del ripescaggio è riuscita ad allestire una squadra solida e stazione stabilmente in piena zona playoff. Avversario ostico, ma la Reggina non è più nelle condizioni di poter valutare il valore dell’avversario, obbligata com’è a tirare fuori il meglio da ogni incontro.

Fischio d’inizio alle 14:45. Reggina-Unicusano Fondi sarà LIVE su RNP.  Aggiornamenti in tempo reale, come sempre, su RNP, foto e video. A fine partita, commento, pagelle, interviste e soprattutto il ritorno della trasmissione “OLTRE IL 90ESIMO”. In studio raccoglieremo le impressioni immediatamente successive al match, i commenti ed i pareri dei tifosi.

Domani, in diretta dalle 14:30, torna REGGINA IN RETE con Michele Favano.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...