breaking news

LIVE! PAGANESE-REGGINA 2-1, FINALE

LIVE! PAGANESE-REGGINA 2-1, FINALE
Reggina
17/12/2016 15:35 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Diciannovesima giornata, Paganese-Reggina è LIVE: aggiornamenti in diretta dalla gara dello stadio Marcello Torre.

Su ReggioNelPallone.it, aggiornamenti in tempo reale sull’importante bivio per la salvezza: Paganese-Reggina

Tabellino aggiornato LIVE e pillole sui principali eventi del turno odierno di Lega Pro Girone C.

* Per aggiornare il LIVE di PAGANESE-REGGINA * (FISCHIO D’INIZIO ORE 14:30)

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricaricare la pagina

* CLICCA QUI PER IL TABELLINO LIVE DI PAGANESE-REGGINA

LA DIRETTA DI PAGANESE-REGGINA

E’ FINITA. PAGANESE 2 REGGINA 1 (3′ pt Camilleri, 32′ pt aut. Kosnic, 23′ st Possenti).

Un’altra rovinosa sconfitta per gli amaranto, che dopo oltre un’ora da mani nei capelli si sono svegliati quando ormai la gara era compromessa. Crisi infinita, se il Catanzaro dovesse fare risultato contro il Fondi gli amaranto si ritroverebbero da soli all’ultimo posto…

PAGANESE IN 10, ESPULSO REGINALDO.

Alla Reggina restano soltanto due minuti, per evitare l’ennesima sconfitta. In questi scampoli di match, i padroni di casa dovranno fare a meno di Reginaldo: follia del brasiliano, che ha rifilato un calcione a Gianola dopo aver conquistato una punizione al termine di un contrasto con lo stesso difensore amaranto.

 5′ ALLA FINE, CHE SI E’ MANGIATO PORCINO!

Reggina ad un passo dal 2-2. Mani nei capelli per gli amaranto, quando sulla splendida sventagliata di De Francesco, Porcino si è ritrovato a tu per tu col portiere azzurrostellato, spedendo tra le braccia dello stesso con un debolissimo colpo di testa.

15′ ALLA FINE, LA REGGINA SPINGE.

Reggina sbilanciata alla ricerca del clamoroso pareggio, quando alla fine mancano 15 minuti. Gli amaranto ci hanno provato con un inserimento di Gianola, ma sul difensore ex Milan c’è stato il provvidenziale recupero di Pestroin. Qualche minuto prima, uscita da brividi di Chiriac, che se l’è cavata alla meno peggio su un cross dalla sinistra, proprio quando Bianchimano stava per avventarsi sulla sfera,

GOL DI POSSENTI!!! LA REGGINA RIAPRE ILMATCH AL 63′!!!

Improvvisa fiammata degli amaranto, che accorciano sul nono corner a loro dispoisizione. Sulla battuta dell’angolo, a sbagliare questa volta della difesa della Paganese, con Coralli bravo a tenere viva la sfera ed a servirla al liberissimo Possenti, che ha gioco facile nello spedire alle spalle di Chiriac.

REGGINA A TRAZIONE ANTERIORE-Uno sconsolato Karel Zeman le prova tutte, nel tentativo di riaccendere quantomeno una speranza. Fuori Romanò e Carpentieri, dentro Bianchimano e Lancia.

UN’ORA DI GIOCO, E’ LA PAGANESE A CREARE I PERICOLI MAGGIORI.

La ripresa della Reggina, sta proseguendo sulla falsariga del primo tempo. Squadra molle e senza idee, gli avversari controllano e sfiorano il tris. Prima Herrera si divora il gol a porta quasi spalancata (bravo Sala a rimediare all’eroraccio compiuto un istante prima, quando si era fatto sfuggire il pallone),m poi i tiri ravvicinatissimi di Iunco e Pestrin vengono ribattuti dalla difesa ospite.

La spinta reggina è tutta in una ripartenza orchestrata da De Francesco, ma l’ex Lazio invece di servire la palla ad uno tra Carpentieri e Porcino, smarcati sugli esterni, si “addormenta” improvvisamente, venendo sovrastato dal recupero di Camilleri.

Si riparte. La Reggina, in maglia bianca, attacca da sinistra verso destra.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO: PAGANESE 2 REGGINA 0 (3′ pt Camilleri, 32′ pt aut.Kosnic).

Poco prima di rientrare negli spogliatoi, gli amaranto hanno provato a rendere meno amaro un primo tempo davvero sconcertante. Al 43′, su angolo di Porcino, Coralli ha anticipato tutti ma di testa non è riuscito ad inquadrare la porta da mezzo metro. Poco dopo, gran tiro dalla distanza di De Francesco, uscito non di molto alla destra del portiere locale.

Esclusi i due sopracitati episodi, la Paganese sta meritando di ritrovarsi con due reti di vantaggio, complici i gentili omaggi della difesa reggina. Oltre all’autorete di Kosnic, va segnalato l’assoluto immobilismo del pacchetto arretrato in occasione della rete di Camilleri, il cui tocco vincente è stato favorito anche dalla clamorosa papera di Sala, uscito completamente a vuoto.

RADDOPPIO DELLA PAGANESE, AUTOGOL DI KOSNIC.

Naufragio amaranto. I ragazzi di Zeman non sono mai riusciti a creare uno straccio di palla-gol in poco più di mezz’ora, incassando anche il raddoppio dei campani.

Su sventagliata di Pestrin, Kosnic alza a campanile di testa, finendo col mettere incredibilmente alle spalle di Sala, per il più clamoroso degli autogol.

20′, GOL REGOLARE ANNULLATO ALLA PAGANESE.

Un evidente errore del guardalinee, evita alla Reggina di trovarsi sotto di due reti. Mediana amaranto ancora in versione “burro contro una lama”, Reginaldo sfrutta un lancio da destra verso sinistra e scarica sotto il sette dopo un numero d’alta scuola ad eludere facilmente Gianola. Il direttore di gara annulla tutto, per un fuorigioco dello stesso attaccante brasiliano che in realtà era scattato in posizione regolare.

PRIMO QUARTO D’ORA DI GIOCO, MARRUOCCO OUT.

Sempre 1-0 al Torre di Pagani. La compagine dello Stretto sta provando a guadagnare metri, ma non riesce a creare niente di concreto. Proprio allo scoccare del 15′ primo tiro verso la porta da parte degli amaranto, ma la conclusione di Porcino manca completamente di precisione.

Al 17′, cambio forzato in casa Paganese: Marruocco, portiere degli azzurrostellati, è costretto a chiedere il cambio, dopo essersi fatto male in una uscita fuori dalla propria area.

PAGANESE SUBITO AVANTI, GOL DELL’EX PER CAMILLERI.

Inizio shock per la Reggina al Torre di Pagani. Dopo soli 3 minuti, gli amaranto sono già sotto.. Sala risponde al tiro di Cicerelli deviando in corner, ma sulla successiva battuta dalla bandierina Camilleri viene lasciato completamente solo, ed infila comodamente in rete di piatto. Ricordando il suo passato, il difensore alza le braccia ed evita ogni esultanza.

-Partiti!

PRIMO TEMPO

14,25-E’ il giovane Attilio Carpentieri dunque, la sorpresa odierna proposta da Zeman. L’ex Primavera del Lanciano debutta da titolare, andando a comporre il tridente offensivo insieme a Porcino ed al recuperato Coralli, comn quest’ultimo che agirà come sempre da punta centrale.

14:05 Squadre in campo per il riscaldamento. Nella Reggina, torna Carpentieri dal 1′ in attacco a comporre il tridente insieme a capitan Coralli e Porcino. A centrocampo, spazio a Romanò in luogo dello squalificato Bangu.

– Le formazioni ufficiali:

PAGANESE: Marruocco, Della Corte, Silvestri, Pestrin, Reginldo, Iunco, Cicerelli, Herrera, Longo, Tagliavacche, Camilleri All. Grassadonia
REGGINA: Sala, Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Romanò, Botta, De Francesco; Carpentieri, Coralli, Porcino. All. Zeman

Arbitro: Pietropaolo di Modena – Assistenti: Viola e Lacalamita di Bari

PRE-PARTITA

– Con una vittoria che manca da oltre due mesi ed un successo in trasferta che latita addirittura dallo scorso campionato di Serie D, la Reggina si presenta a Pagani a caccia di punti utili a rinsaldare la fiducia in un cammino salvezza diventato davvero complicato.

Turno importante quello odierno che chiude un girone d’andata che aveva conosciuto un avvio oltre ogni più rosea aspettativa e si sta concludendo nel peggiore dei modi con una squadra che ha smarrito risultati e identità. La Paganese è già stata avversaria della squadra dello Stretto nel debutto stagiona in Coppa Italia Lega Pro: finì con il successo degli azzurrostellati. Ai ragazzi di Zeman il compito di non replicare quanto accaduto ad agosto.

Fischio d’inizio alle 14:30. Paganese-Reggina sarà LIVE su RNP.  Aggiornamenti in tempo reale, come sempre, su RNP, foto e video. A fine partita, commento, pagelle, interviste e soprattutto il ritorno della trasmissione “OLTRE IL 90ESIMO”. In studio raccoglieremo le impressioni immediatamente successive al match, i commenti ed i pareri dei tifosi.

Lunedì, in diretta dalle 14:30, torna REGGINA IN RETE con Michele Favano.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...