breaking news

FINALE! CATANZARO-REGGINA 1-1, pari amaranto allo scadere

FINALE! CATANZARO-REGGINA 1-1, pari amaranto allo scadere
Reggina
27/11/2016 16:20 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
E' il giorno del derby calabrese Catanzaro-Reggina, gara valida per la 15esima giornata di Lega Pro Girone C. Aggiornamenti in tempo reale dallo Stadio Ceravolo.

Su ReggioNelPallone.it, aggiornamenti in tempo reale sulla fondamentale sfida salvezza Catanzaro-Reggina.

Tabellino aggiornato LIVE e pillole sui principali eventi del derby di Calabria.

* Per aggiornare il LIVE di CATANZARO-REGGINA *

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricaricare la pagina

LA DIRETTA DI CATANZARO-REGGINA

* CLICCA QUI PER IL TABELLINO AGGIORNATO IN TEMPO REALE

  • 93′ E’ finita. Pari tra Catanzaro e Reggina.
  • 92′ GOL DELLA REGGINA!!!!!! BIANCHIMANO!!!!!!!! Cross di Lancia, girata di Bianchimano non irresistibile, papera clamorosa di Lancia ed è pareggio al Ceravolo!
  • 85′ Amaranto disperatamente a caccia del pari. Con i risultati attuali, la Reggina finirebbe all’ultimo posto in classifica…
  • 78′ Dopo l’incredibile svarione che ha portato al vantaggio giallorosso, tarda ad arrivare la reazione di una inguardabile Reggina nel secondo tempo. Intanto, Zavettieri cambia a protezione del risultato ed inserisce l’ex Di Bari ad irrobustire la retroguardia.
  • 70′ GOL DEL CATANZARO! Aquile avanti, dal dischetto Giovinco realizza la rete del vantaggio trasformando il penalty decretato per un imbarazzante errore di Kosnic.
  • 69′ Rigore per il Catanzaro! Clamoroso errore di Kosnic che si fa rubare la sfera in area da Giovinco e lo stende.
  • 60′ Prima parte della ripresa di chiara marca giallorossa. Furioso l’avvio delle aquile che colpiscono un palo e lamentano una trattenuta di Possenti su Esposito in area di rigore, l’arbitro lascia correre tra le proteste. Dopo Botta, si arrende anche Coralli, sostituito da Lancia.
  • 47′ Clamorosa occasione per il Catanzaro. Avvio di ripresa con il botto: sugli sviluppi di un corner, Pasqualoni libera un destro violento che sbatte sul palo e salva la Reggina. Intanto, un cambio tra gli amaranto: out Botta infortunato, dentro Romanò.
  • 45′ Squadre negli spogliatoi, risultato fermo sullo 0-0. Negli ultimi minuti un’occasione a testa: Patti si immola con la testa per frapporsi tra un forte tiro-cross di Possenti e Coralli pronto a depositare in rete. Dal versante opposto, un destro di Van Ransbeeck sfiora la traversa con Sala battuto. Nel complesso, risultato di parità giusto dopo il primo tempo.
  • 30′ La gara si movimenta. Prima Gianola salva su Tavares, pronto a battere a colpo sicuro. Poi la Reggina tra il 23′ ed il 27′ sfiora due volte in vantaggio: Coralli smarca Maesano, ma il tiro del terzino è da dimenticare. Nell’occasione successiva clamoroso errore di Prestia che serve De Francesco, verticalizzazione immediata su Coralli che solo davanti a Grandi manda incredibilmente alto.
  • 15′ Primo quarto d’ora di gioco con la partita bloccata sull’equilibrio. Catanzaro schierato con un 4-4-2 compatto, amaranto con il consueto 4-3-3 ma con la catena di destra nuova di zecca formata da Maesano, Bangu e Tripicchio. Di quest’ultimo l’unico tiro dell’incontro, alto sulla traversa.
  • PARTITI! Il primo pallone è giocato dalla Reggina.
  • Così in campo Catanzaro e Reggina. Le formazioni ufficiali.

CATANZARO: Grandi, Pasqualoni, Icardi, Patti, Tavares, Giovinco, Sabato, Prestia, Maita, Esposito, Van Ransbeeck All. Zavattieri

REGGINA: Sala; Maesano, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco; Tripicchio, Coralli, Porcino. All. Zeman

Arbitro: Volpi di Arezzo – Assistenti: Di Stefano e Mazzei di Brindisi

PRE MATCH

Faccia a faccia tra le due squadre di maggior prestigio e blasone in Calabria. Sedici stagioni complessive in Serie A (9 gli amaranto, 7 i giallorossi), cinquanta in B (28 per le aquile, 22 per la squadra dello Stretto). Oggi però la realtà è la terza serie e Catanzaro-Reggina vale appunto solo per provare ad incamerare punti utili al mantenimento della categoria.

Incontro di minore fascino, forse, ma di capitale importanza per le due formazioni in piena crisi di risultati. Il Catanzaro è sul fondo della classifica, la Reggina lo precede di appena due lunghezze e dunque, oggi, è a rischio sorpasso. Mister Zavettieri, tecnico dell’uesse, reggino doc, sa che questa gara non può essere fallita. Ne è altrettanto consapevole Karel Zeman che ha la necessità assoluta di dar continuità ai timidi segnali di ripresa arrivati domenica scorsa nel pari con il Taranto che ha interrotto l’emorragia di sconfitte che ha relegato la sua squadra nelle zone pericolose della graduatoria.

Sono circa 200 i sostenitori amaranto che saranno presenti al Ceravolo.

Catanzaro-Reggina sarà LIVE su RNP. Fischio d’inizio alle 14:30. Aggiornamenti in tempo reale, come sempre, su RNP, foto e video. A fine partita, commento, pagelle, sondaggio sul migliore in campo, interviste e soprattutto il ritorno della trasmissione “OLTRE IL 90ESIMO”. In studio raccoglieremo le impressioni immediatamente successive al match, i commenti ed i pareri dei tifosi.

Domani, in diretta dalle 14:30, torna REGGINA IN RETE con Michele Favano.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...