breaking news

LIVE! REGGINA-TARANTO, 2-2 finale!

LIVE! REGGINA-TARANTO, 2-2 finale!
Reggina
20/11/2016 20:34 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina-Taranto è LIVE: aggiornamenti in tempo reale dallo Stadio Oreste Granillo.

Su ReggioNelPallone.it, aggiornamenti in tempo reale sulla fondamentale sfida salvezza Reggina-Taranto, valida per la 14esima giornata di Lega Pro.

Tabellino aggiornato LIVE e pillole sui principali eventi della gara.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-TARANTO * calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina DA MOBILE: Clicca QUI o ricaricare la pagina

REGGINA-TARANTO 2-2, SECONDO TEMPO

REGGINA (4-3-3): Sala, Possenti, Gianola, Kosnic, Cane, Botta, De Francesco (Bianchimano), Knudsen, Tripicchio (Oggiano), Porcino, Coralli  All. Zeman. A disposizione: Licastro, Lo, De Bode, Cucinotti, Maesano, Bangu, Romanò, Mazzone, Tommasone, Oggiano, Bianchimano, Carpentieri.

TARANTO (3-5-2): Mauroantonio, Altobello, Albanese (56′ Potenza), Pambianchi, De Giorgi, Nigro, Paolucci, Pirrone (58′ Bobb), Garcia, Bollino, Balistreri All. Prosperi A disposizione: Pizzaleo, Potenza,  Sampietro, Magnaghi, De Salve, Russo, Balzano, Langelotti, Lo Sicco, Bobb, A. Viola.

Arbitro: Pasciuta di Agrigento – Assistenti: D’Annibale di Marsala, Madonia di Palermo

Marcatori: 16′ De Giorgi (T), 45+2′ Tripicchio (R), 65′ Paolucci (T), 92′ Coralli

Ammoniti: Altobello (T), Pambianchi (T), Bobb (T), Bobb (T), Gianola (R)

Espulsi: Zeman (R)

Angoli: 7-1

Recupero: 2′ pt, 5’pt

Note: 

REGGINA-TARANTO 2-2, RISULTATO FINALE

PARI REGGINA, ANCORA NEL RECUPERO: CORALLI LA METTE DENTRO

La Reggina trova il secondo pari ancora nel recupero, questa volta è Coralli a raccogliere un pallone al centro proveniente da Porcino e a trafiggere l’estremo difensore ospite.

Migliore in campo finora, non soltanto per il gol, Andrea Tripicchio, dal quale sono partite tutte le migliori occasioni della partita per gli amaranto.

A dispetto di quanto accaduto nella prima parte di gara, la reazione della Reggina dopo l’1-2 è alquanto sterile: il Taranto appare in controllo, tenendo Coralli e compagni a distanza di sicurezza da Maurantonio.

PAOLUCCI BUCA SALA, GRANILLO GELATO: OSPITI ANCORA IN VANTAGGIO

Reggina vicinissima al vantaggio con De Francesco: il centrocampista ex Aquila, dopo una azione intraprendente di Tripicchio,  tira a botta sicura verso la porta ionica ma trova il salvataggio miracoloso di Altobello. Reggini sfortunati in questa circostanza.

SECONDO TEMPO

Taranto di nuovi avanti poco dopo l’ora di gioco: Paolucci, servito al centro, batte Sala in uscita.

‘GOLAZO’ TRIPICCHIO, PARI AMARANTO: FINISCE IL PRIMO TEMPO

All’ultimo secondo della prima frazione, la Reggina raggiunge meritatamente il pari: Tripicchio trova un gol bellissimo da circa 30 metri, disegnando una traiettoria che si spegne sotto l’incrocio dei pali difesi da Maurantonio che, stavolta, può solo guardare la palla infilarsi in porta.

REAGISCE LA REGGINA, TARANTO IN SOFFERENZA

Coralli guida la reazione della Reggina: il capitano impegna per due volte Mauroantonio che, in entrambi i casi, gli nega il vantaggio.  Da fuori, poi, ci prova anche Tripicchio con l’estremo difensore rossoblù a negare, ancora una volta, il pari alla formazione di Zeman.

Dopo un buon avvio da parte dell’undici amaranto, gli ospiti trovano il gol: l’esterno rossoblù si accentra e fa partire una conclusione mancina dai venti metri che si insacca sotto la traversa, non lasciando scampo all’incolpevole Sala. Deve nuovamente inseguire, quindi, la Reggina.

DE GIORGI TROVA IL JOLLY DA FUORI: TARANTO AVANTI

PRIMO TEMPO Reggina-Taranto, le formazioni ufficiali Zeman sceglie Tripicchio al posto di Oggiano, mentre Knudsen vince il ballottaggio con Bangu. Negli ionici solo panchina per il reggino, ex della sfida, Alessio Viola, con Balistreri al centro dell’attacco. REGGINA (4-3-3): Sala, Possenti, Gianola, Kosnic, Cane, Botta, De Francesco, Knudsen (68′ Bangu), Tripicchio, Porcino, Coralli  All. Zeman. A disposizione: Licastro, Lo, De Bode, Cucinotti, Maesano, Bangu, Romanò, Mazzone, Tommasone, Oggiano, Bianchimano, Carpentieri. TARANTO (3-5-2): Mauroantonio, Altobello, Albanese, Pambianchi, De Giorgi, Nigro, Paolucci, Pirrone, Garcia, Bollino, Balistreri All. Prosperi A disposizione: Pizzaleo, Potenza,  Sampietro, Magnaghi, De Salve, Russo, Balzano, Langelotti, Lo Sicco, Bobb, A. Viola. Arbitro: Pasciuta di Agrigento – Assistenti: D’Annibale di Marsala, Madonia di Palermo PRE MATCH

Non c’è più spazio per prove d’appello e alibi. E’ il momento della verità per la Reggina, chiamata alla reazione dopo le quattro sconfitte consecutive che l’hanno spinta in fondo alla classifica. Al Granillo, è scontro diretto con un’altra formazione ripescata dalla Serie D e concorrente all’obiettivo salvezza: è di scena il Taranto.

La sfida tra le squadre che rappresentano due delle più grandi città del Sud Italia assume un valore pesantissimo nelle dinamiche stagionali. Anche gli jonici attraversano infatti un momento non particolarmente felice e necessitano un risultato utile a Reggio Calabria. Tra le fila rossoblu, un grande ex e vero cuore Reggina, Alessio Viola, oltre all’eroe dello spareggio vinto dagli amaranto al San Filippo, Pietro Balistreri.

Zeman ha assicurato che quella trascorsa sia stata la migliore settimana di lavoro dei suoi. L’intero ambiente amaranto si augura che i segnali positivi colti dal tecnico si tramutino in una prestazione di tenore profondamente diverso dalle ultime.

Reggina-Taranto sarà LIVE su RNP. Fischio d’inizio alle 18:30. Aggiornamenti in tempo reale, come sempre, su RNP, foto e video. A fine partita, commento, pagelle, sondaggio sul migliore in campo, interviste e soprattutto il ritorno della trasmissione “OLTRE IL 90ESIMO”. In studio con Vincenzo Ielacqua raccoglieremo le impressioni immediatamente successive al match, i commenti ed i pareri dei tifosi.

Domani, in diretta dalle 14:30, torna REGGINA IN RETE con Michele Favano.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...