breaking news

Reggina, contro il Siracusa Zeman prepara la “sorpresa”

Reggina, contro il Siracusa Zeman prepara la “sorpresa”
Reggina
05/11/2016 14:59 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Possibili novità nel tridente con Tommasone e Tripicchio che sgomitano per una maglia da titolare

“To be, or not to be”, that is the question.

Cambiare o confermare, questo il dilemma di Mister Zeman alla vigilia di Reggina-Siracusa, anche se, sinceramente, scomodare “L’Amleto” potrebbe apparire eccessivo.

Si parla di calcio e, alle nostre latitudine, di un match particolarmente delicato tra due squadre in crisi di risultati e in astinenza di soddisfazioni (entrambe le formazioni non vincono da un mese).

Le due sconfitte consecutive contro il Matera e a Vibo “ma maturate in circostanze molto diverse” come il tecnico amaranto ha tenuto a ribadire, impongono un repentino riscatto da parte della Reggina. Zeman sta seriamente pensando di modificare qualcosa nell’undici titolare, oltre all’obbligata sostituzione di Botta uscito anzitempo a Vibo e certamente out per il match di domani.

“Affrontiamo un avversario che gioca in maniera differente rispetto a tutte le altre squadre scese in campo al Granillo fino ad oggi, qualcosa quindi potrebbe cambiare”. Ed in effetti in settimana il tecnico ha sempre lavorato e pensato a qualche clamorosa novità, soprattutto sul fronte offensivo dove Tommasone e Tripicchio (anche Carpentieri) potrebbero giocarsi una chance in più nel tridente.

Oggiano, infatti,  nonostante la crescita di rendimento nelle ultime sfide, non riesce ancora ad essere decisivo anche se Zeman è categorico: “durante la settimana è il calciatore che segna di più, che mostra maggiore qualità e fa vedere numeri migliori, è inevitabile che io mi aspetti di vederli anche la domenica”.

Proprio il calciatore sardo però potrebbe lasciare il posto, almeno inizialmente, ad uno dei giovani attaccanti sopra menzionati che fino ad oggi non hanno trovato molto spazio. Sulla linea mediana il tecnico pare orientato a schierare Bangu-Romanò-De Francesco. L’assenza di Botta obbliga un cambio, con l’ex Prato Romanò che dovrebbe agire da vertice basso, con le mezzali pronte a colpire anche in chiave offensiva come più volte richiesto dallo stesso allenatore che vuole più giocatori in area avversaria. Scalpita Mazzone, che spera in un minutaggio maggiore.

Dietro è pronto al rientro Jevrem Kosnic: scontati i due turni di squalifica, il centrale di nazionalità serba dovrebbe riappropriarsi del suo posto al centro della difesa in compagnia di Gianola. Con questa coppia, specie in casa, la Reggina sembra avere maggiore affidabilità e sicurezza.

PROBABILE FORMAZIONE REGGINA: Sala, Cane, Gianola, Kosnic, Possenti, Romanò, Bangu (Mazzone), Oggiano (Tommasone), Coralli, Porcino.

Ballottaggi: Bangu 80% – Mazzone 20%; Oggiano 40% – Tommasone 40%- Tripicchio 10%-Carpentieri 10%

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...