breaking news

Isola, Zangaro è pienamente recuperato: “Passato il brutto periodo, tornare in campo è fantastico”

Isola, Zangaro è pienamente recuperato: “Passato il brutto periodo, tornare in campo è fantastico”
Dilettanti
05/11/2016 13:40 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calciatore dell'Isola Capo Rizzuto, dopo quattro mesi, due settimane fa è tornato in campo

Quattro mesi lontano dal campo, quattro mesi senza il clima partita. Finalmente, due settimane fa, nella trasferta di Siderno, Vito Zangaro è tornato a calcare un campo di calcio in una partita ufficiale. A tenerlo fuori non è stato un normale infortunio di gioco, ma, una banale febbre non curata e che poteva costare cara. E’ lui stesso a raccontarci questa triste disavventura finalmente finita nel modo giusto, si è chiusa questa brutta pagina personale: “Si, è la fine di un incubo per me, ho aspettato questo momento con ansia e sono felice di esserne finalmente uscito. Tutto è successo a fine Giugno scorso, un po’ di febbre sottovalutata si è trasformata in polmonite che, a sua volta, mi ha causato la formazione di liquido all’interno dei polmoni. In seguito sono stato ricoverato per oltre un mese all’ospedale di Cosenza, per fortuna tutto è andato per il meglio e per un certo periodo ho continuato a fare avanti e indietro dall’ospedale per rimuovere il liquido che ancora si formava”.

Come hai vissuto questi quattro mesi: “Quattro mesi lunghissimi, li ho vissuti male ma sono sempre stato fiducioso. Grazie anche ai miei compagni di squadra che mi sono sempre stati a fianco, mi hanno incitato moralmente e mi hanno dato la forza di continuare a lottare. Certo avevo tanta rabbia in quel periodo per non potere scendere in campo e aiutarlo, il calcio è la mia vita”.

La società ha saputo aspettarti e ora si aspettano il massimo da te: “Farò di tutto per ripagare questa grande fiducia, non smetterò mai di ringraziarli perché non solo mi hanno aspettato, mi sono sempre stati vicini e aiutato anche nelle questioni mediche. Ho trovato davvero persone eccezionali, in primis il presidente Leonardo Sacco, che voglio ringraziare con tanto affetto”.

A Siderno finalmente il ritorno in campo, cos’hai provato quando il mister ti ha detto di prepararti: “E’ stato come tornare bambino e ricominciare a giocare a calcio, ho provato davvero un emozione unica, indescrivibile. Dio mi ha dato una seconda possibilità e lo ringrazio. Ora mi alleno duramente per tornare al 100%, spero di riuscire a riprendere presto la condizione fisica ottimale e dare una mano ai miei compagni per vincere questo campionato”.

Ora azzeriamo tutto e ricominciamo da capo, cosa ti ha spinto ad accettare il progetto Isola: “Tante cose positive che ho visto in questa società, intanto la voglia di cominciare subito, già alla fine dello scorso campionato stavano lavorando per costruire la nuova stagione. Poi la presenza del direttore Mazzei, di mister Salerno e di tanti giocatori importanti, quei pochi dubbi che avevo, legati principalmente alla categoria, li ho cancellati subito nel momento in cui ho conosciuto il presidente, ho capito subito la grandezza del suo progetto”.

Cresciuto nella Rossanese, poi quattro anni a Montalto e due a Rende, qual è il ricordo più bello che ti porti dentro: “Ho vissuto tre grandi esperienze, Montalto e Rende li porto nel cuore ma, ovviamente, la Rossanese è quella che mi ha lasciato più emozioni, si tratta della squadra della mia città, l’anno che siamo andati in D è stato quello più bello. Ora non stanno vivendo un buon momento e spero possano riprendersi presto, Rossano merita di più”.

Hai qualche rammarico per la tua carriera? “Quando ero più piccolo ho sempre rifiutato di partire e andare fuori regione, oggi me ne pento, forse avrei potuto avere un futuro diverso, o forse no, però non averci provato mi lascia un po’ di rammarico”.

Torniamo a Isola, domenica arriva il Sambiase, che partita ti aspetti: “Dobbiamo fare attenzione e non sottovalutarli, hanno da poco cambiato allenatore e quindi verranno qui con nuovi stimoli e con la voglia di risalire la classifica. Noi, però, non dobbiamo temere nessuno, vogliamo vincere e raggiungere l’obiettivo il prima possibile”.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...