breaking news

Si, questa ReggioMediterranea fa sul serio: fermata anche la corazzata Isola

Si, questa ReggioMediterranea fa sul serio: fermata anche la corazzata Isola
Dilettanti
10/10/2016 02:11 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
I gialloblù di Crupi, aiutati da un Cannizzaro versione Super-Man, sfoderano una prova tutta cuore ed organizzazione. Dopo quattro vittorie di fila. la capolista è costretta a fermarsi.

E’ una ReggioMediterranea che non finisce di stupire, quella che quest’oggi ha bloccato la corsa della capolista Isola Capo Rizzuto, costringendo la corazzata giallorossa al primo pareggio dopo quattro vittorie consecutive.

Candido e compagni hanno interpretato alla lettera i dettami impartiti da mister Crupi, aggredendo sistematicamente i portatori di palla ospiti, attraverso una tenacia tipica di chi vuol fare risultato a tutti i costi. Quando a tutto questo si aggiunge la qualità di un portiere come Cannizzaro, capace di dirigere con autorità il reparto arretrato e di infondere sicurezza all’intera squadra, si capisce perché la capolista per la prima volta non è riuscita a trovare la via del gol.

DIFESA D’ACCIAIO-Durante la prima frazione, al di là di una costante pressione esercitata dai crotonesi, gli unici pericoli portati alla retroguardia di casa arrivano su calci da fermo. Al 12′ Corsale, quasi al limite dell’area di rigore, indirizza una conclusione destinata sotto l’incrocio, ma il numero uno locale, grazie ad un perentorio colpo di reni, devia la sfera in corner. Poco dopo Di Micco cambia angolo, trovando la seconda risposta prodigiosa di Cannizzaro.  I minuti scorrono scanditi da  continui traversoni nel cuore dell’area reggina ad opera di Corsale e Foderaro, sistematicamente preda dell’attento pacchetto arretrato gialloblù, nel quale Marcianò e Mallamaci la fanno da padroni. Prima del rientro negli spogliatoi, la ReggioMediterranea si fa pericolosa. Al  42′ Monorchio, imbeccato nel cuore dell’area piccola grazie ad un traversone spiovente dalla sinistra, spedisce di poco fuori con una deviazione aerea. Quattro minuti dopo, contropiede orchestrato per vie laterali lungo l’asse Vigoroso-Candido, ma il numero 10 manca un pallone che gli avrebbe permesso di presentarsi solo davanti a Lamberti.

CANNIZZARO, TERZO MIRACOLO- La riprese vede la squadra di casa provare ad alzare il baricentro.Al 9′, su cross rasoterra da sinistra, Monorchio anticipa tutti girando verso la porta, ma il giovane attaccante trova sulla sua strada una provvidenziale respinta di Ginobili, che manda in angolo. Passato il brivido lungo la schiena, la capolista torna a spingere, cercando in tutti i modi la via della rete, ma la formazione di casa per lunghi tratti continua a non concedere neanche un centimetro.

Nel finale tuttavia, Piemontese e compagni vanno nuovamente vicini al gol risolutore. Al 28′  assolo di capitan Scuteri, abile a sgusciare lungo l’out sinistro ed a indirizzare al centro un cross piuttosto insidioso, su cui Trentinella, da favorevole posizione, indirizza male di testa, ed il pallone si perde oltre la traversa. Al 36′ Angotti ha sui piedi un vero e proprio rigore in movimento, ma sul perfetto assist di Piemontese spedisce a lato. A due minuti dalla fine,  gli ospiti confezionano l’occasione più nitida: Cannizzaro compie il terzo capolavoro di giornata sul tiro di Piemontese destinato all’angolino, e subito dopo viene imitato dal salvataggio superlativo di Mallamaci, che respinge sulla fatidica riga il tap-in di Angotti.

Finisce 0-0, la ReggioMediterranea manda agli archivi un’altra domenica da “sogno ad occhi aperti”. Per l’Isola stavolta niente bottino pieno, ma i crotonesi continuano ad essere i favoriti per il salto diretto in serie D.

Pasquale Imbalzano

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...