breaking news

7^ Giornata Lega Pro Girone C LIVE! LECCE-REGGINA 1-0, FINALE

7^ Giornata Lega Pro Girone C LIVE! LECCE-REGGINA 1-0, FINALE
Reggina
02/10/2016 22:22 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Aggiornamenti in tempo reale dal Via Del Mare: è il giorno di Lecce-Reggina, sfida nobile valida per la 7^ giornata di Lega Pro Girone C.

* Per aggiornare il LIVE di Lecce-Reggina*

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

 

LECCE-REGGINA LIVE: 1-0, RISULTATO FINALE

Lecce (4-3-3-): Bleve; Ciancio, Cosenza, Giosa, Vitofrancesco; Mancosu, Fiordilino (33′ st Arrigoni), Lepore; Torromino (19′ st Doumbia), Caturano Pacilli (38′ pt Vutoz).

In panchina: Chironi, Gomis, Contessa, Monaco, Tsonev, Drudi, Vinetot, Maimone, Persano. All. Padalino.

Reggina (4-3-3): Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu (22′ st Bangu), Botta, De Francesco; Oggiano, Coralli (25′ st Tommasone), Porcino.

In panchina: Licastro, Maesano, De Bode, Carpentieri, Lo, Cucinotti, Bianchimano, Romanò, Lancia. Allenatore: Zeman.

Arbitro: Dionisi di Olbia – Assistenti: Dell’Università di Aprilia e Fusco di Torino.

Marcatori: 2′ st Caturano.

Ammoniti: Kosnic (R), Lepore (L).

Espulsi:

Angoli: 3-7.

Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Note-Spettatori 12.000 circa, una sessantina i tifosi reggini.

AGGIORNAMENTI SECONDO TEMPO

Lecce 1 Reggina 0, è finita. Grande rammarico per la Reggina di Zeman, che si è giocata le sue chances con personalità pagando a caro prezzo lo sbandamento accusato ad inizio ripresa.

Gli amaranto ci hanno provato fino all’ultimo a rimediare al gol di Caturano, anche se nel finale i giallorossi hanno legittimato i tre punti prima con una splendida rovesciata volante dello stesso Caturano, terminata di poco sul fondo, e poi con una micidiale ripartenza non finalizzata da Lepore, il quale ha calciato fuori a tu per tu con Sala.

Lecce 1 Reggina 0, poco meno di un quarto d’ora alla fine. Dieci minuti di sbandamento, stanno costando caro alla Reggina. Contro un Lecce per nulla irresistibile, gli amaranto sono sotto di un gol. 

Il rammarico aumenta, visto che la compagine di Zeman è andata vicina all’1-1 prima con una girata di Coralli successiva ad angolo, poi con un doppio tentativo di Knudsen (entrato al posto di Bangu) ed Oggiano, i cui tiri ravvicinati sono stati respinti dalla retroguardia locale. Da segnalare che il gruppo dei tifosi amaranto è decisamente aumentato, con l’ingresso nel settore ospiti degli Ultras, i quali hanno esposto il consueto striscione “DIGNITA'”…

Lecce 1 Reggina 0, amaranto sotto al via del Mare. Secondo tempo tutto in salita per la Reggina di Karel Zeman, colpita dopo soli 2 minuti di gioco: Sala non trattiene una punizione apparentemente innocua, Caturano lo punisce portando avanti i suoi.

Gli amaranto hanno accusato il colpo, rischiando il gol del ko. Prima Giosa coglie una clamorosa traversa, poi Torromino spedisce di poco a lato dopo un ottimo spunto personale.

SECONDO TEMPO

AGGIORNAMENTI PRIMO TEMPO

Vantaggio pugliese ad inizio ripresa  Passa il Lecce dopo tre minuti dall’inizio del secondo tempo: Punizione dai trenta metri di Lepore, la respinta di Sala non è delle migliori, sul pallone si avventa il bomber Caturano che mette dentro il vantaggio salentino. Dopo un minuti, l’ex Giosa per poco non raddoppia: il suo destro si stampa sulla traversa. Reggina tramortita che sembra essere rimasta negli spogliatoi

Lecce 0 Reggina 0 dopo i primi quarantacinque minuti. Organizzazione e personalità, per una Reggina che in casa del Lecce non ha alcuna voglia di fare la vittima sacrificale.

Pochissime, almeno fino ad ora le emozioni del match. Nel recupero Torromino ha provato ad arpionare un cross dalla destra ma è stato contenuto dai centrali reggini. Retroguardia amaranto da applausi, gli esterni difensivi, Cane e Possenti, stanno davvero giganteggiando nonostante si trovino davanti il miglior attacco del girone.

Prima mezz’ora, Lecce e Reggina ancora senza reti. Amaranto senza alcun timore reverenziale in Salento, nonostante la caratura dell’avversario ed una cornice di pubblico da categoria superiore. Nessuna vera palla-gol da segnalare, partita a ritmi alti ma portieri quasi inoperosi.

Gli avanti salentini, che di varchi ne stanno trovando col contagocce grazie ad una retroguardia amaranto fin qui decisamente sugli scudi, ci hanno provato con alcuni tentativi da fuori, ma la mira è stata completamente da dimenticare.

Lecce 0 Reggina 0 dopo il primo quarto d’ora. Fasi di studio, tra un Lecce che prova a guadagnare metri e una Reggina che ribatte prontamente colpo su colpo. Salentini insidiosi con un tocco sotto-misura di Torromino terminato alto, ma il vero rischio gli amaranto lo hanno corso dopo un’uscita a vuoti di Sala, che per fortuna noin ha avuto serie conseguenze. Allo scoccare del 15′ tuttavia, si vedono anche i ragazzi di Zeman: provvidenziale l’ex Ciccio Cosenza, che riesce ad anticipare di un soffio Claudio Coralli nel duello aereo davanti a Bleve.

PRIMO TEMPO

Tutto confermato dunque, in casa Reggina. Zeman conferma per la terza settimana consecuiva l’undici-base, con Oggiano e Porcino ai lati di capitan Coralli negli ultimi sedici metri.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LECCE: Bleve, Vitofrancesco, Mancosu, Cosenza, Torromino, Lepore, Pacilli, Giosa, Caturano, Fiordilino, Ciancio All. Padalino
REGGINA: Sala, Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco; Oggiano, Coralli, Porcino. Allenatore: Zeman.

Arbitro: Dionisi di Olbia – Assistenti: Dell’Università di Aprilia e Fusco di To

PRE MATCH

Profuma di calcio importante la notte del Via del Mare: tornano faccia a faccia Lecce e Reggina, club che per lungo tempo si sono sfidati nella massima serie. Oggi il palcoscenico è la Lega Pro ma non per questo la gara avrà fascino inferiore.

Sarà per il ritorno in una gara serale degli amaranto, che manca da lunghissimo tempo, per il blasone dell’avversaria, per uno stadio che si annuncia gremito: l’attesa, insomma, è grande.

In casa della squadra che, insieme al Foggia, vanta l’organico migliore della categoria, una rosa che sarebbe competitiva anche in Serie B: questo l’impegno che attende la Reggina di Zeman, un test importante contro un Lecce capace di sommare fino ad oggi 5 vittorie ed un pari.

Fischio d’inizio alle 20:30. Su ReggioNelPallone.it, aggiornamenti in tempo reale sulla gara. A fine partita, commento, pagelle, sondaggio sul migliore in campo, interviste e soprattutto il ritorno della trasmissione “OLTRE IL 90ESIMO”. In studio con Vincenzo Ielacqua raccoglieremo le impressioni immediatamente successive al derby, i commenti ed i pareri dei tifosi.

Domani, in diretta dalle 14:30, torna REGGINA IN RETE con Michele Favano.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...