breaking news

DERBY LIVE! REGGINA-COSENZA 0-0, risultato finale

DERBY LIVE! REGGINA-COSENZA 0-0, risultato finale
Reggina
25/09/2016 18:18 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Aggiornamenti in tempo reale dallo stadio Granillo: è il giorno di Reggina-Cosenza, derby valido per la sesta giornata di Lega Pro Girone C.

* Per aggiornare il LIVE di Reggina-Cosenza *

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

REGGINA-COSENZA 0-0, FINALE

Reggina (4-3-3): Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco (34′ st Romanò); Oggiano, Coralli (29′ st Bianchimano), Porcino. In panchina: Licastro, De Bode, Maesano, Carpentieri, Knudsen, Tripicchio, Lo, Cucinotti, Mazzone, Tommasone. Allenatore: Zeman.

Cosenza (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondetti, Pinna; Caccetta, Ranieri (14′ st Capece), Mungo; Criaco (28′ st D’Anna), Gambino (23′ Baclet), Statella. In pancbina: Saracco, Meroni, Appiah, Birotta, Madrigali, Filippini. Allenatore: Roselli.

Arbitro: Giua di Olbia (assistenti: Ruggeri di Palermo e D’Annibale di Marsala).

Marcatori:

Ammoniti: Gianola (R), Botta (R).

Espulsi:

Angoli: 10-2.

Recupero: 1° pt, 4′ st.

Note-Spettatori 5.000, limite massimo consentito in settimana in merito alla capienza attuale dello stadio Oreste Granillo. In Curva Nord, circa 200 cosentini presenti nel settore ospiti.

Aggiornamenti 2° tempo

E’ FINITA, REGGINA 0 COSENZA 0.

Il derby si accende nel finale. Prima è la Reggina a mettersi le mani nei capelli, tra l’88’ ed il 91′: Gianola in elevazione manda fuori da pochi passi su punizione-assist di Bangu, Bianchimano va giù dopo un contatto con un difensore ospite ma il direttore di gara, tra le proteste vibranti del Granillo, fischia fallo in attacco al centravanti proveniente dal Milan. A pochi secondi dal triplice fischio però, Baclet da sinistra trova Caccetta, che da un metro grazia Sala con un colpo di testa che diventa un “passaggio” al portiere amaranto,

La Reggina manca la quinta vittoria consecutiva ai danni dei “cugini” rossoblù, ma continua nella serie utile che dura dalla seconda giornata…

DIECI ALLA FINE, DERBY SEMPRE INCHIODATO SULLO 0-0.  La Reggina ha guadagnato metri e chiuso il Cosenza, ma non riesce a trovare il guizzo vincente. Un pizzico di rammarico quando Porcino è andato via con una progressione irresistibile, e sul cross dell’esterno d’attacco Bangu ha calciato di prima intenzione invece di provare ad avanzare di qualche metro, trovando la respinta del “muro” rossoblù.

Roselli ha esaurito i cambi, mentre Xeman ha tolto un esausto Claudio Coralli, ed al suo posto è entrato Bianchimano.

SE N’E’ ANDATA UN’ORA DI GIOCO, Reggina e Cosenza ancora sullo 0-0. Ritmi calati rispetto ad un primo tempo apparso “frizzante”, nessuna vera palla-gol da segnalare. Da segnalare solo l’azione del minuto 54, quando Sala ha letto alla perfezione il taglio a vantaggio di Gambino, anticipando in uscita tempestiva l’attaccante rossoblù.

SECONDO TEMPO

Aggiormamenti 1° tempo

FINE PRIMO TEMPO, AL GRANILLO SQUADRE FERME SULLO 0-0.

Partita sempre apertissima a qualsiasi tipo di risultato. Prima del rientro negli spogliatoi, gli amaranto hanno concesso una ripartenza pericolosissima agli ospiti, fermata con un classico fallo tattico da Gianola (il difensore ex Milan, diventa così il primo ammonito del match).

CINQUE MINUTI AL RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI, SQUADRE ANCORA SULLO 0-0. La Reggina spinge senza tatticismi, il centrocampo degli amaranto è sorretto da un De Francesco a tratti dilagante. Poco dopo la mezz’ora, due brividi targati Cosenza: Kosnic prima rischia il clamoroso autogol su un innocuo cross proveniente da sinistra, poi è strepitoso nel respingere il tiro da pochi passi di Gambino. Un minuto fa però, grande occasione per la Reggina: il solito De Francesco sfugge via dalla sinistra e mette al centro un pallone delizioso, Coralli è solo ma di testa manda “in bocca” a Perina.

PRIMI VENTI MINUTI: REGGINA 0 COSENZA 0. A dispetto del risultato a reti bianche, il derby è contrassegnato da un avvio vivacissimo da parte di due squadre che stanno giocando a viso aperto. Reggina pericolosa con un tentativo in bello stile di Coralli (stupendo, nella circostanza, il recupero di Porcino) che ha tuttavia difettato in incisività, e con un cross di Bangu per lo smarcatissimo De Francesco, sul quale la retroguardia dei silani si è salvata in extremis.

Confermato l’undici titolare degli amaranto dunque, Zeman recupera capitan Claudio Coralli, rimasto in dubbio fino all’ultimo momento.

Agli ordini del signor Giua di Olbia, coadiuvato dai guardalinee Ruggeri di Palermo e D’Annibale di Marsala, Reggina e Cosenza scenderanno in campo nelle seguenti formazioni.

REGGINA: Sala, Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco; Oggiano, Coralli, Porcino. Allenatore: Zeman.

COSENZA: Perina, Corsi, Pinna, Tedeschi, Blondett, Criaco, Caccetta, Gambino, Statella, Ranieri, Mungo. Allenatore: Roselli.

Su ReggioNelPallone.it, aggiornamenti in tempo reale sulla gara, foto e video live dal terreno di gioco e dagli spalti del Granillo. A fine partita, commento, pagelle, sondaggio sul migliore in campo, interviste e soprattutto il ritorno della trasmissione “OLTRE IL 90ESIMO”. In studio con Vincenzo Ielacqua raccoglieremo le impressioni immediatamente successive al derby, i commenti ed i pareri dei tifosi.

Domani, in diretta dalle 14:30, torna REGGINA IN RETE con Michele Favano. Ospite il dirigente della Reggina Domenico Comandè.

PRE-PARTITA

Tutto pronto. Torna il derby calabrese a distanza di due anni dall’ultimo incrocio tra Reggina e Cosenza al Granillo. Allora finì con l’ennesima vittoria amaranto (i rossoblu hanno interrotto solo nella gara di ritorno una striscia consecutiva di 16 incontri senza vittorie con 9 successi reggini e 7 pari) segnata da una tripletta di Roberto Insigne. Tanto è cambiato da allora. La Reggina, che in quella stagione raggiunse una miracolosa salvezza allo spareggio ha poi conosciuto la Serie D, il Cosenza si è invece consolidato in terza serie e adesso ha fondate e motivate ambizioni di alta classifica.

Favori del pronostico per gli ospiti com’era già avvenuto nei due derby precedenti di questa stagione con Messina e Catania: i tifosi amaranto si augurano l’esito possa esser analogo e dunque positivo, contrariamente alle attese.

Perché accada, è di fondamentale importanza il recupero di Claudio Coralli. Il capitano è stato frenato da alcuni problemi fisici in settimana ed ha lavorato con il gruppo solo nella rifinitura: Zeman lo ha convocato e dovrà decidere se rischiarlo dall’inizio o lanciarlo a gara in corso.

Fischio d’inizio alle 16:30. Su ReggioNelPallone.it, aggiornamenti in tempo reale sulla gara, foto e video live dal terreno di gioco e dagli spalti del Granillo. A fine partita, commento, pagelle, sondaggio sul migliore in campo, interviste e soprattutto il ritorno della trasmissione “OLTRE IL 90ESIMO”. In studio con Vincenzo Ielacqua raccoglieremo le impressioni immediatamente successive al derby, i commenti ed i pareri dei tifosi.

Domani, in diretta dalle 14:30, torna REGGINA IN RETE con Michele Favano. Ospite il dirigente della Reggina Domenico Comandè.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...