breaking news

Vigilia di Reggina-Cosenza, mister Zeman presenta il derby:”Rossoblu favoriti, però…”

Vigilia di Reggina-Cosenza, mister Zeman presenta il derby:”Rossoblu favoriti, però…”
Reggina
24/09/2016 12:07 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Domani, al Granillo, Reggina-Cosenza, derby calabrese valido per la 6^ giornata di Lega Pro C. Mister Zeman incontra la stampa.

Reggina-Cosenza non è mai una partita come le altre. L’incontro tra amaranto e rossoblu questa volta arriva a chiudere il trittico di derby casalinghi che hanno inaugurato la stagione della squadra dello Stretto. Un nuovo, importante esame per misurare la crescita degli uomini di Zeman opposti ad una formazione, quella silana, che vanta un organico di rilievo e motivate ambizioni.

Il tecnico amaranto ha presentato il match in conferenza stampa. Queste le sue parole:

PUNTO SUGLI INFORTUNATI – “Coralli si è allenato solo oggi, sembrava che stesse bene. Non è al massimo della forma ma lo considero tra i disponibili: vedremo se giocherà dall’inizio o a gara in corso ma sarà della partita. Tranne Lancia e Silenzi non abbiamo indisponibili”

DIFFICOLTA’ DEL DERBY  – “Giochiamo con un avversario molto forte, partito con ambizioni diverse dalle nostre. Sulla carta il Cosenza ci è superiore. Solitamente sono molto bravi a chiudersi, sfruttando poi qualità e capacità nell’innescare ali e mezzali. Magari, contro di noi, una squadra che ha un organico superiore, vorrà fare la partita e in quel caso dovremo esser bravi noi ad organizzare le ripartenze al meglio”

PROBLEMA PALLE INATTIVE – “Si è lavorato a livello individuale in questa settimana per essere più convinti e cattivi nel concretizzare ciò che produciamo e soprattutto ciò che dobbiamo impedire di fare all’avversario. Mi riferisco alle palle inattive: penso si sia trattato sempre di errori individuali fino ad oggi perché le posizioni sono sempre corrette. Il punto è che tra un calciatore che ha il fuoco dentro per andare a colpire il pallone ed uno che non ha lo stesso approccio la palla la prenderà sempre il primo. Al di là dell’oliare i meccanismi dobbiamo esser più convinti di ciò che facciamo e partire prima dell’avversario in talune situazioni di gioco”

GIOVANI E PRIMISSIMO BILANCIO – “Tanti dei nostri giovani ragazzi hanno grandi qualità, in allenamento si vede però che non sono ancora del tutto pronti. Qualcuno sta facendo dei grandi passi in avanti in questi giorni ma non voglio fare nomi su chi stia migliorando e chi ancora meno. Bisogna aspettarli e ci daranno soddisfazioni. In generale, rispetto alle aspettative, di certo non si può essere delusi e apprezzo l’appoggio della gente. Io ho sempre la voglia di migliorare e al termine della gara non sono mai soddisfatto a pieno”

CALENDARIO DURO – “E’ vero che il ciclo sarà complicato, ma per evitare di complicarcelo troppo è bene pensare una gara alla volta e dedicarci al Cosenza che è squadra forte e completa. Le difficoltà le incontreremo ogni domenica. Diventeranno insormontabili solo se non riusciremo a dare il meglio di noi stessi, indipendentemente dall’avversario che si chiami Cosenza o Lecce”

LE QUALITA’ DEL COSENZA – “Soprattutto dalla cintola in su hanno un organico con varie possibilità anche se dovessero mancare un paio di elementi ce ne sono altri altrettanto validi. Soluzioni a livello individuale ne hanno davvero parecchie. Temo soprattutto le loro ripartenze, sfruttano qualsiasi errore dell’avversario per punirlo con le loro qualità. L’avversario è molto forte, dovremo esser bravi ad aggredirli e agire in velocità. Loro vogliono concorrere per andare in B, noi per quest’anno no: la differenza tra il Cosenza e la Reggina al momento sta qui”.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...