breaking news

Clausi (CosenzaChannel):”Cosenza da vertice. Sarà derby vivo, in campo e sugli spalti”

Clausi (CosenzaChannel):”Cosenza da vertice. Sarà derby vivo, in campo e sugli spalti”
Reggina
24/09/2016 17:11 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il derby calabrese è alle porte. I temi principali della sfida tra Reggina e Cosenza affrontati con il collega e amico di CosenzaChannel.it, Antonio Clausi.

I “lupi rossoblù” nel cuore, il giornalismo scelta di passione. Antonio Clausi segue quotidianamente le sorti del Cosenza e le racconta attraverso il giornale online “CosenzaChannel.it”, principale testata sportiva cosentina diretta da Piero Bria. Con lui, Rnp ha deciso di presentare la formazione silana in vista del derby di domani pomeriggio al Granillo, fischio d’inizio ore 16.30.

Un Cosenza in salute quella che arriva a Reggio, reduce da due vittorie consecutive, cinque reti realizzate e zero subite.

antonio-clausiLA STORICA VITTORIA “Al momento il rendimento del Cosenza è più che soddisfacente anche perché bisogna considerare che, tra i nove punti fin qui conquistati, pesano tantissimo quelli ottenuti a Catanzaro con un successo storico che mancava da ben 66 anni. Per Cosenza ed i tifosi questa vittoria rimane indelebile”.

GLI OBIETTIVI “La società ad inizio anno ha ufficialmente parlato di campionato ambizioso e di vertice. Credo che l’organico del Cosenza sia di assoluto livello, certo arrivare tra le prime tre sarà molto dura visto la presenza di squadre ancora più forti, ma se per ambizioso intendiamo come obiettivo il raggiungimento del4° o 5° posto in graduatoria allora credo che il Cosenza possa tagliarlo questo traguardo. Ha i numeri per poter essere protagonista”

ROSELLI L’ARMA IN PIU’ “Il tecnico Roselli è persona preparata, un motivatore uno che riesce a lavorare molto bene sull’aspetto psicologico dei propri tesserati. Due anni fa prese una squadra ultima, sfilacciata e con poca voglia, riuscì a riprendere ogni singolo calciatore arrivando fino al decimo posto e vincendo anche la Coppa Italia di serie C. Se il tecnico ha un obiettivo riesce sempre ad arrivarci con costanza e impegno”.

cosenzachannelASSENZE E CAMBIO DI MODULO “Il 4-4-2 è da sempre il modulo preferito di Roselli che raramente aveva modificato il suo sistema di gioco prima delle ultime gare, quando con Mungo e Cavallaro in grande forma, ha optato per un 4-3-3 che ha regalato parecchie soddisfazione alla squadra e all’ambiente. Purtroppo proprio questi due giocatori mancheranno domani, il tecnico quindi potrebbe decidere di cambiare solo gli uomini mantenendo il 4-3-3 con altri interpreti, o tornare al caro vecchio 4-4-2”.

EPISODI DECISIVI “Mi aspetto una Reggina che come nelle precedenti partite farà del dinamismo e dell’agonismo le sue caratteristiche. Zeman avrà studiato il gioco del Cosenza e viceversa Roselli quello della Reggina: può essere un derby equilibrato, dove un episodio potrà risultare decisivo. Molto dipenderà dagli schieramenti e dalle singole prestazioni dei calciatori. Mi aspetto un derby piacevole dentro il campo e sugli spalti dove sono sicuro i tifosi rossoblu non faranno mancare il proprio apporto ai “lupi” riempendo il settore a loro dedicato nei limiti dei tagliandi disponibili”.

v.i.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...