breaking news

Le pagelle amaranto: De Francesco-Bangu, attenti a quei due

Le pagelle amaranto: De Francesco-Bangu, attenti a quei due
Reggina
24/08/2016 20:04 | A cura di Ferdinando Ielasi
Vibonese-Reggina, le pagelle degli amaranto a cura di RNP: i due giovani centrocampisti illuminano la manovra del gioco di Zeman

Licastro 6: Un intervento importante ad inizio gara, la dea bendata lo assiste quando sfiora la “paperissima”. Incolpevole sui gol.

Maesano 6: Qualche giro a vuoto nella prima mezz’ora, nella ripresa cresce d’intensità specie nella fase offensiva. Cane 6: Entra in un momento complicato del match. Niente “effetti speciali” ma al contempo niente errori.

De Bode 5: Il capitano appare ancora in netto ritardo di condizione. Qualche svarione di troppo a testimonianza delle difficoltà nel duello con Saraniti.

Gianola 6: Appare più in palla rispetto al compagno di reparto. Bene nel gioco aereo, da rivedere quando l’avversario affonda in velocità.

Porcino 6.5: Spinge con personalità ed intraprendenza, fornendo a Bangu un bellissimo invito per il vantaggio amaranto.

Forgione 5.5: Tanta generosità ma sul voto pesa enormemente l’ingenuità che contribuisce alla prima rete dei rossoblù.

Bangu 6.5: Se il buongiorno si vede dal mattino, questo ragazzo può essere una delle sorprese della Lega Pro. Riesce sempre a “dare del tu” alla sfera, il gol è un premio meritatissimo.

De Francesco 7 (il migliore): Piacevole conferma del centrocampo amaranto. Cerca sempre la giocata, prendendo le redini tipiche dell’uomo squadra. Glaciale dal dischetto per il definitivo 2-2.

Carpentieri 5.5: Nel difficoltoso avvio della Reggina lui è il più propositivo, ma rovina il suo pomeriggio sul finire del primo tempo a causa dell’eccessiva irruenza. L’arbitro lo grazia ma Zeman non gradisce e lo lascia negli spogliatoi. Botta 6: Anche per lui quello odierno era il debutto con la maglia della Reggina. Tanta benzina da mettere ancora nelle gambe, ma in più di una occasione si segnala per dei recuperi preziosi.

Coralli 6: Anche in questo caso c’è una condizione da migliorare. Pochi pericoli ma è da apprezzare la sagacia tattica con cui prova a far salire i suoi giovani compagni.

Lancia 5.5: Al pari di altri “giovanissimi” amaranto, nulla da eccepire in quanto a volontà al servizio della manovra. La fretta però è cattiva consigliera… Tripicchio s.v.

Zeman 6: Squadra in crescita rispetto a Pagani. C’è ancora tanto da lavorare, ma soprattuto nella seconda metà del primo tempo si è vista qualche trama di gioco davvero importante. Buona la reazione dei suoi dopo essere andati in svantaggio.

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...