breaking news

LIVE! Reggina-Paganese 0-1, FINALE

LIVE! Reggina-Paganese 0-1, FINALE
Reggina
21/08/2016 16:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Debutto stagionale per gli amaranto di Karel Zeman, impegnati al Torre di Pagani vista l'indisponibilità del Granillo. Segui LIVE la diretta testuale del match.

Amaranto di scena al Torre di Pagani per il secondo turno del girone M di Lega Pro. Su ReggioNelPallone.it, la diretta testuale della sfida con la Paganese.

REGGINA-PAGANESE 0-1: 7′ pt Silvestri. La Reggina va ko nella sua prima uscita ufficiale, per effetto dell’eurogol di Silvestri dopo soli 7 minuti di gioco. Al di là del miracolo di Marruocco su Tripicchio, a tempo praticamente scaduto, gli amaranto sono apparsi troppo imballati. Situazione da “cantiere aperto” su entrambi i fronti, in casa Reggina l’utilizzo di Coralli ed il probabile arrivo di Botta di sicuro potranno far cambiare volto in vista del campionato…

Finisce qui. Non c’è tempo per il “butta la palla e prega”, il signor Luciano di Lamezia Terme emette il triplice fischio finale.

Ultima azione dei ragazzi di Zeman, che però stanno portando avanti un giro-palla troppo compassato.

3′ di recupero.

Reggina tutta protesa in avanti, ultime speranze per la squadra dello Stretto…

45′-MIRACOLO MARRUOCCO! Cos’ha preso il portiere della Paganese! Colpo di testa di Tripicchio a botta praticamente sicura, ma l’estremo difensore azzurrostellato sfodera un interervento sontuoso.

44′-Volata di un ottimo Ceccarelli che serve in ripartenza Borrelli, ma da ottima posizione il nuovo entrato cincischia e l’azione svanisce.

43′-Ammonito anche Bernardini, per una entrataccia sulla mediana che poteva creare danni ben peggiori a De Francesco.

41′-Ci prova ancora De Bode in proiezione offensiva, ma la difesa Paganese ha la meglio.

40′-Ultimi assalti per gli amaranto. Corner conquistato sull’asse Maesano-Cane.

37′-Niente da fare, sugli sviluppi del calcio d’angolo c’è un fallo netto ai danni di Marruocco.

37′-Cross di Cane innescato da Bangu, è ancora corner per la Reggina.

36′-Il colpo di testa di De Bode, diventa un passaggio a Marruocco…

35′-La Reggina rimane in attacco, punizione sull’out sinistro guadagnata da Porcino.

34′-Ennesima uscita efficace fuori dall’area di Marruocco, che anticipa agevolmente Bianchimano.

33′-Bianchimano giù nel cuore dell’area campana, ma il signor Luciano non ravvede alcuna irregolarità ed invita ad ampi gesti il centravanti reggino a rialzarsi.

31′-Terzo ed ultimo cambio per Zeman. Entra Maesano, a fargli posto è Carpentieri.

30′-Ancora Pestrin a dar manforte ai suoi. Prima rende vano il tocco all’indietro di Porcino, poi guadagna una rimessa laterale.

28′-Cambio forzato per Grassadonia. Caruso out per infortunio, ingresso in campo per Borrelli.

Per difendere il vantaggio, la Paganese si affida a Manolo Pestrin, autentico uomo faro degli azzurrostellati in questa fase del match.

24′-DE FRANCESCO!! Falcata in proiezione centrale per l’ex Ischia e l’Aquila. per distacco il migliore dei suoi, con tiro fuori di pochissimo alla destra di Marruocco.

22′-Zeman opta per il secondo cambio, dentro Tripicchio per Lancia.

21′-Direttamente su Marruocco la battuta dalla bandierina.

20′-Longo anticipa Bianchimano, ma è ancora corner per gli amaranto.

19′-Secondo angolo per la Reggina, scaturito da un tentativo di Porcino sulla sinistra.

16′-Tiro dal limite di De Francesco, ma anche in questo caso non c’è la potenza: facile facile l’intervento di Marruocco.

14′-Cicerelli crossa dagli sviluppi della battuta dalla bandierina, Sala blocca senza affanno alcuno e prova fare ripartire i suoi…

14′-Si distende la Paganese, che guadagna il quarto corner della sua gara.

13′-Si cambia campo, con l’apertura di Carpentieri per l’accorrente Cane: il cross è troppo sul portiere.

12′-Numero del nuovo entrato della Paganese, ma lo scarico nel cuore dell’area amaranto è corto e la Reggina riparte.

11′-Cambio pure per la Paganese. Fuori Sburlino, entra Stoia.

8′-Entra Bangu. Primo cambio per Zeman, che toglie Cucinotti ed inserisce il giovane Bangu, centrocampista arrivato via Fiorentina di cui si dice un gran bene…

6′-PRIMA OCCASIONE PER LA REGGINA. Gli amaranto approfittano di un errore avversario e si distendono, Bianchimano serve Cane che si inserisce da destra e calcia da ottima posizione, con palla sul fondo.

2′-Ammonito De Bode. Entrata dura del capitano su Caruso, giallo anche per lui.

1′-De Francesco ci prova subito. Azione caparbia ed apertura “morbida” per Bianchimano, che però si trova in netto ritardo.

1′-Si riparte.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO:REGGINA-PAGANESE 0-1. 7′ Silvestri. Decisamente sottotono il primo tempo degli amaranto. Oltre a trovare la rete con la prodezza balistica del proprio difensore, la Paganese ha sfiorato il gol in altre due occasioni. Per la compagine dello Stretto, fino a questo momento nessun vero pericolo portato alla porta di Marruocco.

Non ci sarà recupero.

44′-PALO DELLA PAGANESE! Bello scambio sullo stretto Caruso-Parlati, con quest’ultimo che calcia di prima intenzione timbrando il palo esterno alla destra di Sala.

41′-Doppio tentativo in due minuti di Caruso. Prima stop e tiro di prima intenzione, poi rovesciata: in entrambi i casi tuttavia, per Sala non c’è alcun problema…

38′-Retropassaggio rischiosissimo di De Bode, ma Sala riesce a metterci una pezza con i piedi, evitando l’arrivo di Parlati.

34′-Ammonito Longo. Bravo Porcino a trovare spazio sulla sinistra, Longo lo ferma con le cattive e finisce anch’esso sul taccuino di Luciano.

32′-Pestrin tenta il jolly dai 30 metri, palla abbondantemente a lato.

31′-Bravo Gianola a neutralizzare il capovolgimento di fronte. L’ex Milan interviene sull’apertura di Sburlino che intendeva premiare il movimento di Cicerelli.

30′-Altro invito per Bianchimano, stavolta il mittente è De Francesco: Longo intercetta, sul proseguimento dell’azione Lancia prova a fare tutto da solo ma commette fallo.

28′-Caruso va via dalla destra e si fa beffe di Cane e De Francesco, ma sul suo cross De Bode interviene in gioco aereo e sventa il pericolo.

25′-Ammonito Cane. L’esterno destro della Reggina si fa soffiare ingenuamente palla da Cicerelli, e poi lo stende. Giallo ineccepibile, l’ex Barletta è il primo calciatore a finire nella lista dei “cattivi”.

24′-Buona l’idea di Cucinotti, che taglia il campo a sinistra per Porcino; il pallone viene rimesso in mezzo dall’ex Taranto, ma è preda degli azzurrostellati.

22′-Siamo di nuovo dall’altra parte. Cicerelli prova a sorprendere Sala calciando direttamente in porta una punizione che tutti si aspettavano a spiovere verso il centro area, il tentativo è pregevole ma difetta leggermente in precisione.

21′-Altro lancio improvviso di Cucinotti, altra uscita di Marruocco ad anticipare compagni ed avversari.

20′-Tanti spazi su tutti e due i fronti adesso. Sburlino ha un ottimo pallone nel cuore dell’area amaranto, ma spreca tutto con un’apertura troppo lunga che si spegne sul fondo.

19′-Apertura dalle retrovie per Lancia, Marruocco alla meno peggio anticipa l’attaccante reggino.

18′-La Reggina sbaglia il corner e si sbilancia, per fortuna dei ragazzi di Zeman la Paganese fallisce il contropiede con Caruso, che fa sfumare l’azione affidandosi ad una soluzione a metà fra il tiro ed il cross.

17′-Gli amaranto insistono, da un’apertura per Carpentieri nasce il primo corner per la compagine dello Stretto.

15′-Cross di Cane per Lancia, Mansi anticipa il giovane centravanti siciliano.

13′-Un attivissimo Cicerelli prova il secondo eurogol di giornata, ma la sua punizione manca di precisione.

12′-Ancora Bianchimano. Il tiro del centravanti scuola Milan è debole e centrale, nessun problema per l’esperto Marruocco.

10′-Gli amaranto provano a reagire dopo una partenza davvero complicata. Bianchimano viene chiuso nel cuore dell’area, poi il tiro di Lancia viene murato dal pacchetto difensivo avversario.

7′-PAGANESE IN VANTAGGIO. Sulla punizione appena descrittavi, Silvestri dalla sinistra lascia partire un missile da distanza siderale, che sorprende Sala e termina la sua corsa in fondo al sette.. Vantaggio meritato per quanto visto in questi primi minuti.

6′-Fallo di Porcino ai danni di Sburlino, la Paganese rimane in attacco. I campani stanno provando a sfruttare prevalentemente l’out di destra.

5′-Cicerelli crossa in modo inguardabile, rimessa dal fondo per gli amaranto.

5′-Terzo angolo in due minuti a favore degli azzurrostellati. La chiusura in questo caso è di Porcino.

4′-Sulla seconda battuta dalla bandierina, De Bode mette fuori di testa.

4′-Ancora campani in pressione, De Francesco concede un altro angolo.

3′-Lo stesso Cicerelli calcia dalla bandierina, Sala smanaccia.

3′-SUBITO PAGANESE! Buona occasione per il numero 10 campano, Gianola fa buona guardia e manda in angolo.

Com’era ampiamente prevedibile, il Torre presenta larghissimi vuoti. Presente una sparuta rappresentanza di supporters amaranto.

1′-Calcio d’inizio della Reggina, Porcino tocca il primo della stagione 2016/2017.

PRIMO TEMPO

16.41- Partiti!

16.38-Squadre in campo, si partirà con qualche minuto di ritardo rispetto al previsto.

-Nella Paganese, capitan Marruocco e l’esperto Manolo Pestrin a fare da chioccia ai tantissimi giovani provenienti dalla Berretti. Nella Reggina Alessio De Bode indossa la fascia di capitano, mentre Andy Bangu partirà dalla panchina; Cucinotti sarà provato a centrocampo così come successo nelle amichevoli, tridente d’attacco con Bianchimano al centro ed il duo Lancia-Carpentieri ai lati.

Tra pochi minuti, Paganese e Reggina scenderanno in campo per il secondo turno del girone M di Lega Pro.

Queste le formazioni ufficiali di amaranto ed azzurrostellati.

REGGINA 1914 (4-3-3): Sala; Cane, Porcino, De Bode (K), Gianola, Porcino; Forgione, Cucinotti, De Francesco; Carpentieri, Bianchimano, Lancia. Allenatore: Zeman.

PAGANESE (4-3-3): Marruocco (K); Longo, Silvestri, Della Corte, Mansi; Bernardini, Pestrin, Parlati, Sburlino, Cicerelli, Caruso. Allenatore: Grassadonia.

Arbitro: Luciano di Lamezia Terme – Assistenti: Cantafio di Lamezia Terme e Cucumo di Cosenza.

PRE-PARTITA

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...