breaking news

Mercato, urgono rinforzi per la Lega Pro: gli occhi della Reggina sui vivai delle big d’Italia

Mercato, urgono rinforzi per la Lega Pro: gli occhi della Reggina sui vivai delle big d’Italia
Reggina
07/08/2016 18:18 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Centravanti scuola Juve, Roma, Milan e non solo. La Reggina pesca dal lavoro dei migliori club italiani per provare a rafforzare il reparto offensivo.

Dopo la tanto attesa e agognata ufficialità del ripescaggio in Lega Pro, può decollare definitivamente il mercato amaranto: tanti i nomi sul taccuino di Gabriele Martino, tanti i vuoti da colmare per quella che, attualmente, più che una squadra è un cantiere aperto.

Il DS amaranto, tuttavia, in queste settimane non ha vissuto un’attesa passiva ma ha lavorato sotto traccia, iniziando a sondare la disponibilità di alcuni profili adatti ad affrontare un torneo di terza serie, dimostrando di credere fortemente nella possibilità, poi concretizzatasi, del ripescaggio in Lega Pro.

Gianola, Carpentieri e De Francesco: sono questi gli unici tre arrivi ufficializzati dal club di via Petrara che, stando anche a quanto detto proprio da Martino alla conferenza di venerdì a Palazzo San Giorgio, sarebbe pronto a finalizzare qualche, importante, colpo in entrata da qui a breve.

Al momento uno dei reparti più carenti della squadra amaranto è l’attacco: l’addio di Tiboni e Zampaglione ha lasciato scoperto il ruolo di punta centrale, dato che i vari Oggiano, De Marco, il neo arrivato Carpentieri sono degli attaccanti esterni, e lo stesso Pelosi nonostante sia stato provato spesso come centravanti resta ancora troppo acerbo per potersi assumere questa responsabilità. A loro va aggiunto anche Francesco Bramucci, anch’egli tuttavia non considerabile come bomber d’area il quale, al momento, seppure convocato, non si è ancora unito al gruppo e non si hanno notizie ufficiali in tal senso.

Per coprire tale carenza, tra le piste sondate dal direttore Martino, ci sono quelle riportate dalla nostra redazione e che conducono ad alcuni talenti cresciuti nei settori giovanili delle big del calcio italiano. Profili tutti giovani o relativamente giovani, vivrebbero una grande occasione in una piazza affascinante ed impegnativa come Reggio Calabria, a caccia dell’occasione che possa far esplodere – o rilanciare –  la loro carriera.

Sono emersi, infatti, i sondaggi effettuati per il classe ’92 ex Juve Albertazzi, l’ex bomber della Primavera della Roma Campione d’Italia Montini, ed il ’96 del Milan Andrea Bianchimano che sarebbe invece alla prima esperienza tra i pro. Tutti centravanti, seppure con caratteristiche fisiche e tecniche differenti tra loro. In comune, per tutti, esser stati curati e seguiti nel loro percorso di crescita da alcune delle miglior accademie calcistiche nazionali.

Non sono i soli calciatori contattati, al momento. Ma tre indizi fanno una prova: la Reggina segue calciatori con un passato in vivai capaci di garantire un “attestato di qualità” e dall’altro stringe i contatti con le maggiori società italiane per riannodare i fili di collaborazioni assai proficue in passato e che potrebbero rivelarsi estremamente utili nel prossimo futuro.

Matteo Occhiuto

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...