breaking news

Reggina in Lega Pro, la conferenza da Palazzo San Giorgio: “Grazie a tutti!”

Reggina in Lega Pro, la conferenza da Palazzo San Giorgio: “Grazie a tutti!”
Reggina
05/08/2016 12:03 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Le parole di Reggina e Comune nella conferenza stampa stampa da loro indetta all'indomani del ripescaggio in Lega Pro

Amaranto di nuovo nel calcio professionistico, ecco le parole di società e Amministrazione Comunale nella conferenza tenutasi al Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio.

11.50 – Conferenza terminata.

11.40 A chiudere la conferenza, il Sindaco di Reggio, Giuseppe Falcomatà: “Oggi ci siamo ripresi la storia, ci siamo ripresi quello che avevamo conquistato, sul campo, al San Filippo di Messina. Vorrei ringraziare il principale artefice di tutto questo, ovvero Mimmo Praticò. Penso al coro “Ridateci la Storia” che i tifosi ci rivolgevano lo scorso anno, credo che la società debba riprendere ad allenarsi dove ha fatto negli ultimi trent’anni. Credo che il prossimo coro che i tifosi canteranno sarà “Ti ricordi quand’eri grande…”, nella speranza che questi colori ritornino in alto”

“Tutti devono dare il proprio contributo e fare la propria parte, come amministrazione vorremmo lanciare un’idea, sarebbe bello se le vie vicine dello Stadio Granillo si identificassero con qualcosa che riguardi lo sport e la Reggina. Tutti i cittadini possono mandare un email a conn.toponomastica@reggiocal.it e mandarci le proprie idee.”

“L’obiettivo dev’essere quello di mantenere la categoria ma, allo stesso tempo, non escludendo la possibilità che la squadra si ritrovi nelle parti alte della classifica”.

11.20 Tocca al Presidente Mimmo Praticò: “Ringrazio il Sindaco Falcomatà per quanto ci è stato vicino, sostenendoci in questo importante percorso, ringrazio i dirigenti, sperando di vederli sempre più attivi. Ringrazio i tifosi, che ci sono stati sempre vicino, tutti gli enti amministrativi e sportivi, compresa la FIGC con in testa il presidente Tavecchio, gli abbonati dello scorso anno, perché, pur facendo prezzi stracciati, non avevano alcun obbligo verso di noi, ringrazio i nostri sponsor, pochi, ma tutti incisivi”

“Se oggi siamo qui è per i sacrifici fatti durante lo scorso anno, senza quel quarto posto ottenuto in Serie D, che ci ha concesso di raggiungere i playoff, non parleremmo, oggi, di Lega Pro. Ringrazio anche i giornalisti che, nonostante critiche, a volte feroci, ci hanno sempre seguito. Adesso dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, non si può pensare di ragionare da soli, tutti dobbiamo essere l’esempio di come insieme si possa fare molto per questa città.”

“Non voglio chiedere ne favori ne abbonamenti, non è nel nostro stile, ma ripeto adesso c’è bisogno di un ambiente unito che spinga questa società. I nostri obiettivi per l’anno prossimo? Onorare tutti gli stipendi fino all’ultimo giorno e mantenere la Serie C, se qualcuno pensa a fare voli pindarici è fuori strada. Questa società si ispira ad una frase di Jim Morrison che dice “Il vero vincitore è un sognatore che non ha mai mollato”

11.09 – È giunto il turno di Gabriele Martino: “Questo risultato, incredibile e prezioso, è frutto di un lavoro dirigenziale incredibile. Non dobbiamo dimenticare dov’eravamo a novembre e soprattutto che, grazie all’impegno di tutti, siamo qui oggi. Tutta la città e tutta la stampa, adesso, devono stringersi intorno a questa squadra. Sono convinto che non mancherà il sostegno di tutte le componenti cittadine. Cercheremo di colmare il gap, sia sul fronte della costruzione della squadra, sia sul fronte della preparazione fisica, con le altre rivali del campionato”

11.06 – Parla l’assessore Zimbalatti : “Emozionato e felice, la Reggina è risorta dal disastro in cui era caduta soltanto un anno fa. Siamo reggini  e dobbiamo essere soddisfatti di questo traguardo. Il professionismo è una sfida importante per la città, occorre creare una società forte, che non dia risultati solo in campo ma anche sul piano gestionale. L’amministrazione sarà vicina alla Reggina, a questa società, la cui campagna abbonamenti partirà con sede allo stadio Granillo. Non mettiamo limiti alla Provvidenza, ci aspetta un girone infernale ma, spesso, è proprio da li che si parte per arrivare al paradiso. Occorre essere vicini alla squadra amaranto, oggi è un giorno di festa, forza Reggina!

11.04 – Tutto pronto per l’inizio della conferenza, presente, come previsto, il sindaco Falcomatà

11.00 – Sorriso a trentadue denti per Gabriele Martino, giunto in questo momento a Palazzo San Giorgio.

10.46 – Arrivato il presidente della Reggina 1914, Mimmo Praticò.

10.40 – Rispetto all’orario previsto, la conferenza stampa inizierà con un po’ di ritardo. Mentre nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio si nota già un buon numero di addetti ai lavori

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...