breaking news

Cirillo a RNP: “Salandria tornerebbe anche a piedi. Reggio, stringiti intorno a questa società…”

Cirillo a RNP: “Salandria tornerebbe anche a piedi. Reggio, stringiti intorno a questa società…”
Reggina
30/07/2016 00:30 | A cura di Ferdinando Ielasi
"A tu per tu con ReggioNelPallone": l'ospite odierno è Bruno Cirillo, bandiera amaranto che proseguirà la sua avventura nel calcio come agente.

Bruno Cirillo è uno di quelli che non hanno bisogno di presentazione alcuna. Dopo l’addio al calcio avvenuto nella sua città d’adozione, è il momento di concentrarsi sul percorso che lo vedrà svolgere il ruolo di agente. Tra i suoi assistiti, c’è anche Francesco Salandria…

Reggina 88 - Reggina 99: la Curva celebra Cirillo e BelardiPartiamo da quella notte magica del 25 giugno: Bruno Cirillo che lascia il calcio insieme a Belardi, salutato dall’ovazione della sua gente.

Ancora non trovo le parole per descrivere ciò che ho provato, specie quando ho visto lo striscione con il quale la Curva ci ha dedicato quelle parole bellissime.  Grazie al meraviglioso pubblico di Reggio, ho messo la ciliegina sulla torta alla mia carriera. 

Appese le scarpe al chiodo, avevi pensato di fare l’allenatore. Idea abbandonata, per seguire un’altra strada?

Esattamente. Dopo aver deciso di smettere ho pensato alla panchina, ma poi ci ho riflettuto attentamente, cambiando percorso. Oggi studio per diventare agente di calciatori, un ruolo che mi appassiona giorno dopo giorno sempre di più e che spero di poter svolgere nel migliore dei modi.

A proposito, sappiamo che tre operazioni sono già andate in porto…

Messina-Reggina playout SalandriaSi, ho avuto il mandato per portare a Monopoli Sounas e Mouzakitis, due giovani calciatori greci. Con il Benevento invece, abbiamo chiuso per Kennet Van Ransbeeck, centrocampista belga proveniente dal campionato cipriota.

Tra i calciatori che segui, c’è anche Salandria: confermi che al ragazzo piacerebbe tornare in amaranto?

Ciccio a Reggio ci tornerebbe pure a piedi. Chiarito questo, è sotto contratto con l’Akragas, quindi ogni discorso non può prescindere da due volontà: quella dell’Akragas di privarsene, e quella della Reggina di fare un’offerta. Da parte mia posso soltanto dire, avendoci giocato insieme, che si tratta di un elemento importante, perché alle qualità tecniche unisce lo spessore morale.

festa1 Messina-Reggina playoutA proposito, abbiamo visto come su facebook hai messo in risalto che la categoria conquistata sul campo sta per tornare…

Per me è una gioia doppia, in quanto la vittoria che abbiamo ottenuto a Messina il 30 maggio del 2015 resta nella storia, e nessuno può cancellarla. Su questo tema, se mi è consentito vorrei fare un appello.

Prego…

Questa società merita solo fiducia e sostegno, perché prima ha salvato il calcio a Reggio, e poi ha ridato alla tifoseria marchio, denominazione e storia. Invito la gente di Reggio a stringersi intorno alla Reggina, l’anno prossimo ci sarà una serie C durissima ed i colori amaranto devono essere sospinti da almeno 10.000 spettatori a partita…

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...