breaking news

ReggioMediterranea, Crupi: “Questa società è un vero modello, sogno un Longhi Bovetto stracolmo”

ReggioMediterranea, Crupi: “Questa società è un vero modello, sogno un Longhi Bovetto stracolmo”
Dilettanti
27/07/2016 18:05 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il tecnico gialloblù in vista dell'inizio della preparazione: "Crisalli a settembre torna con noi. Altri rinforzi? Non ne vedo la necessità...".

Lunedì 1 agosto, al Longhi Bovetto, ricomincerà la grande avventura targata ReggioMediterranea. Vecchi e nuovi gialloblù, si ritroveranno a Croce Valanidi per l’inizio della stagione 2016/2017. Anche quest’anno, il progetto del club mira non solo al conseguimento del risultato sportivo, ma anche alla valorizzazione dei giovani.

Non posso che ritenermi soddisfatto degli elementi messimi a disposizione dalla dirigenza- dichiara Fabio Crupi a ReggioNelPallone.it-, in quanto si tratta di ragazzi che ho fortemente voluto, poiché consapevole del loro valore calcistico ed umano. Metteremo il massimo impegno per ripagare gli sforzi profusi dalla società, che non finirò mai di ringraziare per l’opportunità concessami: poter lavorare in un club così valido, mi ha permesso di crescere tantissimo sotto tutti i punti di vista“.

Riguardo il parco giocatori, il tecnico annuncia il ritorno di Crisalli. “Ripartiamo da uno zoccolo duro di assoluta qualità, al quale a settembre si unirà anche Crisalli, attualmente fuori Reggio per motivi di lavoro. Riguardo i nuovi, vorrei sottolineare il fatto che Cannizzaro e Pino sono prodotti della scuola calcio Cozza, ragazzi formatisi a Valanidi per poi accumulare esperienza altrove. Il tutto senza dimenticare ovviamente le qualità dei vari Mallamaci, Ciccio Cundari, Pino, Giuseppe Caputo e Nucera. Con gli acquisti portati a termine dalla società, siamo riusciti a sopperire a partenze importanti, come quelle di Brancati e Sapone:  a proposito, i loro addii mi hanno rattristato parecchio, ma nel primo caso abbiamo scelto di ringiovanire il pacchetto arretrato, e nel secondo sono contento per il ragazzo, che andrà a confrontarsi in una categoria superiore“.

Subito dopo, Crupi svela un retroscena di mercato. “Avevamo puntato anche su Antonio Cannavò, altro attaccante in forza all’Igea Virtus, ma in questo caso non è stato trovato un accordo. Prospettive di ulteriori rinforzi? Al momento non ne ravviso la necessità, anche perché possiamo contare su un parco under di indubbio valore: in tale ottica, l’accordo con la Scuola Calcio Reggio 2000 lo considero la più importante operazione legata al calcio giovanile, compiuta negli ultimi anni a Reggio”.

In conclusione, spazio ai sogni: “Vorrei vedere il Longhi-Bovetto stracolmo di tifosi. Sarebbe il massimo vedere la popolazione della vallata Valanidi, e non solo, riempire la tribuna dello stadio, perché  significherebbe lottare per obiettivi ambiziosi, che questa società ha tra le proprie mire. D’altronde, l’importanza del progetto ReggioMediterranea è ulteriormente testimoniata dal fatto che Ciccio Cozza sia diventato Presidente onorario del club- conclude- riempiendo d’orgoglio tutti noi“.

A breve, parola al campo: le prime amichevoli interne dei gialloblù, saranno contro le neopromosse Virtus San Paolo e Ravagnese, rispettivamente il 7 e 12 agosto, mentre giorno 9 i ragazzi di Crupi faranno visita alla Palmese.

Pasquale Imbalzano

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...