breaking news

Castrovillari, in Molise sognando la D : “Testa, cuore e gambe, vogliamo la finale”

Castrovillari, in Molise sognando la D : “Testa, cuore e gambe, vogliamo la finale”
Dilettanti
24/05/2016 20:02 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Rossoneri chiamati a difendere l'1-0 dell'andata in casa del Venafro. Il Presidente Agostini: "Rispetto per i nostri avversari, ma vogliamo andare avanti...".

Domani pomeriggio, in casa del Venafro, il Castrovillari sarà chiamato a difendere l’1-0 che ha visto i ragazzi di Franco Viola aggiudicarsi la gara di andata. In terra molisana, c’è in palio la finale nazionale dei playoff di Eccellenza. In vista dell’importantissimo appuntamento, il Presidente Giuseppe Agostini ha fatto il punto della situazione ai microfoni del sito ufficiale.

LA GARA DI ANDATA- Sarei un bugiardo se non vi dicessi che c’è un pizzico di delusione.  Abbiamo dilapidato una quantità industriale di occasioni. Speriamo, sin da mercoledì, di essere più lucidi sotto porta. Un solo gol di scarto, al netto delle occasioni prodotte, è un risultato striminzito. Ripeto, dobbiamo essere più cattivi sotto porta.

IL VENAFRO- Si è dimostrata squadra giovane e compatta, con buone trame di gioco. Certamente avranno alcune defezioni come l’attaccante Riccitiello e Petrone, espulso, però nel complesso li rispettiamo tantissimo. Mercoledì ci attende una battaglia sportiva. Sappiamo che i molisani sono formazione temibile che sul proprio rettangolo di gioco in sintetico si trasforma, però dal canto nostro, durante la regular season, su questi tipi di terreno abbiamo quasi sempre disputato ottime gare. Serviranno testa, cuore e gambe per alimentare la nostra ambizione di arrivare in finale.

TIFOSI “SPECIALI”- Ci fa piacere come società aver avuto nostro ospite il presidente di lega calabra dott. Saverio Mirarchi. Ancora una volta ha dimostrato la sua vicinanza al Castrovillari Calcio senza dimenticare che rappresentiamo la Calabria negli spareggi nazionali. Si, c’era anche il sindaco Lo Polito, alcuni consiglieri comunali oltre il presidente della polisportiva dott. Luigi Filpo. Un segno di vicinanza per costruire tutti insieme qualcosa d’importante. Lo abbiamo ribadito fin dal primo momento, tutti insieme, in modo sinergico, possiamo gettare le basi per andare molto lontano.

OBIETTIVO…FINALE-Pronostico? Non scherziamo, per natura sono un tipo scaramantico. Diciamo che andiamo in Molise con l’intenzione di portare a casa la finale. Lo ripeto per l’ennesima volta nutriamo grandissimo rispetto per il Venafro, per la società del presidente Patriciello, persona squisita, ma vogliamo andare avanti. La squadra ed il mister lo sanno.

IL DODICESIMO UOMO- Colgo l’occasione per ringraziare i tifosi per la coreografia da brividi che ci hanno regalato. So per certo che hanno lavorato in modo incessante giorno e notte. Mercoledì saranno con noi a spingere forte la squadra, nonostante la giornata infrasettimanale. Vogliamo regalargli una grande soddisfazione.

* fonte intervista-foto: ilcastrovillaricalcio.it

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...