breaking news

“Valori in rete”, i vincitori dei campionati studenteschi

“Valori in rete”, i vincitori dei campionati studenteschi
Calabria Sport
13/05/2016 11:22 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Campionati studenteschi, fasi regionali: tra le squadre vincitrici, il Da Vinci di Reggio Calabria ed il Repaci di Villa San Giovanni.

Il Comitato Regionale Calabria, ha diramato l’elenco delle squadre che si sono aggiudicate le fasi regionali dei campionati studenteschi.

Istituto Comprensivo di Spezzano Albanese (CS) – classe terza A, per la categoria cadetti; Istituto Comprensivo “V. Tieri” di Corigliano Calabro (CS) – classe seconda F, per la categoria cadette; Istituto d’Istruzione Superiore “L. Nostro – L. Repaci” di Villa San Giovanni (RC) – classe terza H, per la categoria allievi; Liceo scientifico “L. da Vinci” di Reggio Calabria – classe seconda R, per la categoria allieve.

Sono le scuole risultate vincitrici, sommando il punteggio della fase sportiva a quello della fase didattica, nelle Finali Regionali de “Valori in Rete – Campionati Studenteschi”, il progetto didattico sportivo rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado di tutta la Calabria, promosso a livello nazionale dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Nazionale Gioco Calcio in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Mercoledì, 11 maggio 2016, a contendersi a Crotone, in un Torneo di calcio a cinque, la partecipazione alla Finale Nazionale del progetto sono stati i team maschili delle scuole secondarie di primo grado (I. C. “Bianco” di Sersale, I. C. “De Zerbi” di Palmi, I. C. “Murmura” di Vibo Valentia, I. C. di Spezzano Albanese) e delle scuole secondarie di secondo grado (I.I.S. “E. Fermi” di Catanzaro, IPSOA di Paola, Liceo classico “Capialbi” di Vibo Valentia, I.I.S. “L. Nostro – L.Repaci” di Villa San Giovanni) e i team femminili delle scuole secondarie di primo grado (I.C. “Bianco” di Sersale, I.C. “Murmura” di Vibo Valentia, I.C. “V. Tieri” di Corigliano Calabro) e delle scuole secondarie di secondo grado (I.I.S. “E. Fermi” di Catanzaro, I.I.S. “Morelli-Colao” di Vibo Valentia, Liceo scientifico “L. da Vinci” di Reggio Calabria), che hanno superato le Fasi Provinciali.

Divertimento, sana competizione e socializzazione hanno contraddistinto la manifestazione sportivo-scolastica, dimostrando ancora che “il binomio sport-scuola è sempre vincente”. A ribadirlo è stato il Coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico Calabria, Massimo Costa, affiancato dal responsabile regionale dell’Attività Scolastica, Pino Luciano, e da uno staff composto da rappresentanti FIGC – SGS e tecnico e dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Crotone. Tutti hanno lavorato in sinergia e si sono ritenuti soddisfatti della buona riuscita dell’evento, che ha raccolto gli studenti provenienti dalle diverse provincie calabresi, che per un giorno hanno condiviso la loro passione per il pallone, accorciando le distanze geografiche.

Ora il prossimo appuntamento è per la grande festa di chiusura del progetto, che si terrà dal 23 al 28 maggio 2016 a Salsomaggiore, dove si incontreranno tutte le scuole finaliste d’Italia.

Assunta PANAIA- Ufficio stampa Coordinamento federale Settore Giovanile e Scolastico Calabria

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...