breaking news

LIVE! Due Torri-Reggio Calabria, il pensiero dei protagonisti

LIVE! Due Torri-Reggio Calabria, il pensiero dei protagonisti
Reggina
08/05/2016 17:16 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Due Torri-Reggio Calabria 0-1, colpo playoff degli amaranto in Sicilia: la disamina post-gara direttamente dal "Vasi" di Piraino.

* Per aggiornare, premi il tasto “f5” della tua tastiera.

SERIE D GIRONE I, 38esima GIORNATA

DUE TORRI-REGGIO CALABRIA 0-1

Fortunato Martino (dirigente Reggio Calabria)-Vittoria dedicata ai tifosi, sono stati anche oggi meravigliosi. Speriamo di regalare altre belle soddisfazioni al popolo amaranto. Faccio i complimenti a mister Venuto ed alla società Due Torri, quello che hanno fatto è un miracolo. I complimenti a Cozza? Non posso farglieli io perchè sono di parte (sorride, ndr), ma di certo se li merita…A Cava abbiamo il cinquanta per cento di possibilità di vincere, rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno.

Fabio Oggiano (attaccante Reggio Calabria)-Sono andato a tu per tu con il loro portiere e mi è arrivato un calcio sul polpaccio, il rigore era netto. Bravo Licastro a salvarci nel primo tempo, quando ci eravamo abbassati troppo. Il pallonetto che stava per darmi la doppietta? Peccato, ma l’importante era vincere e chiudere al quarto posto.

A Reggio mi sono trovato bene da subito, adesso sto trovando la giusta continuità e stanno arrivando anche i gol. Io decisivo? No, è la squadra che ha fatto benissimo, oggi siamo stati molto bravi anche a non cadere nel tranello del Due Torri.

Mattia Licastro (portiere Reggio Calabria)- Sono riuscito a fare tre interventi importanti, la seconda parata sicuramente è stata la più difficile. Quando in settimana ti alleni ogni volta a mille all’ora, viene tutto più facile. Siamo venuti qua consapevoli che il Due Torri era una buona squadra, messa bene in campo; conoscevamo l’importanza della partita, per fortuna e per bravura nostra abbiamo portato il risultato dove volevamo.

Sono stato bravo a riprendermi per due volte il posto da titolare, voglio continuare così. Cava? Ovviamente è difficile, ma andiamo là per fare un’altra grande partita.

Ivan Franceschini (allenatore in seconda Reggio Calabria)- Rappresentiamo una città che ha alle spalle campionati di B e di serie A, dobbiamo risalire la china velocemente e questo può essere il primo passo. La squadra ha fatto un’ ottima partita, merito anche di Licastro che ci ha consentito di non subire gol nel primo tempo. Il rigore è stato l’episodio di svolta della gara, da quel momento è stato più facile. Ho visto giocare Cavese, Siracusa e Frattese, la squadra che mi aveva impressionato di più è stata la Frattese. La Cavese comunque è stata costruita per vincere, ma il Reggio è formato da calciatori importanti, riusciti a rimediare ad una partenza difficile dovuta a fattori extracalcistici.

Cassaro (Due Torri)-Dopo l’espulsione ci siamo abbassati, ma fino a quel momento ce la siamo giocata contro una squadra di tutto rispetto. La Reggina è una grande squadra, noi purtroppo non siamo riusciti a coronare un campionato splendido, visto che l’obiettivo era la salvezza.

Mimmo Praticò (presidente Reggio Calabria)- Partita bella e combattuta, vanno i miei complimenti al Due Torri. Merito nostro essere riusciti a vincere qui, adesso pensiamo a domenica prossima. Gara di sofferenza per tutte e due le squadre, prendiamoci questo risultato fondamentale, personalmente sono soddisfatto. Ci mettiamo sul petto questa piccola medaglia, andiamo avanti con tanta speranza e fiducia.

Playoff utili per la Lega Pro? Tra un’ora penserò soltanto alla Cavese, altri discorsi per ora è meglio non farli. La migliore esperienza è stata quella di aver rappresentato degnamente la nostra città, questo mi inorgoglisce: l’aspetto agonistico, in questo momento, viene in secondo piano. Sapevamo che non era una partita facile, il Due Torri giustamente voleva giocarsi la partita e coronare in caso di vittoria un cammino eccellente. Ora lasciamo che i ragazzi facciano festa, poi ripeto, si penserà alla Cavese. Voto alla regular season? Un sei pieno, anzi appoggio Rocco Musolino (sorride, ndr) e dico sei e mezzo.

Antonio Venuto (allenatore Due Torri)- Nel primo tempo abbiamo avuto l’occasione di vincerla, complimenti a Licastro. Nella ripresa Oggiano è andato via come un missile, portando al rigore ed all’espulsione di Ingrassia. Da quel momento abbiamo avuto qualche problema a reagire, ma la prestazione è stata ottima anche oggi. Probabilmente va avanti la squadra più meritevole, ma non ho assolutamente nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Forse è pesata l’assenza di D’Amico, under non certo facile da sostituire.

Il futuro? In questi due anni ho lavorato bene, dimostrando che si può fare calcio di qualità anche in realtà piccole. Se qualcuno si è accorto del mio lavoro bene, altrimenti continuerò con il Due Torri. Finita la partita, mi ritengo un tifoso amaranto, mi auguro che si siano scrollati di dosso ogni pressione e giochino con leggerezza questi spareggi, perchè hanno la possibilità di vincerli.

Domenico Comandè (dirigente Reggio Calabria)- Arriviamo ai playoff, farlo da quarti rende ottima la nostra annata. Forse in un periodo del campionato ci eravamo illusi di poter addirittura vincere il campionato, ma analizzando tutte le dinamiche di questa stagione, non possiamo che essere soddisfatti. Si, a Cava ce la giochiamo, ce la saremmo giocata con chiunque del resto. Andiamo ai playoff per vincerli.

Giuseppe Praticò (dirigente Reggio Calabria)- Ho visto la squadra subito combattiva e volitiva, i ragazzi hanno avuto la determinazione giusta per portare a casa il risultato. Quarto posto risultato importante, dobbiamo approcciarci ai playoff con l’obiettivo di vincerli.

* fonte: Rocco Musolino- Touring 104

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...