breaking news

Promozione A e 1^ Categoria A-B-C, il riepilogo di playoff e playout

Promozione A e 1^ Categoria A-B-C, il riepilogo di playoff e playout
Dilettanti
02/05/2016 17:00 | A cura di Domenico Geria
Promozione: si salvano Garibaldina e Brutium, retrocedono Soverato e Promosport; 1^ Categoria: Olympic Acri e Cetraro in finale a suon di gol, passano anche Roccabernarda e San Gregorio, sospesa Fronti-Maida

Giocate domenica 1° maggio le due sfide-salvezza del girone A di Promozione e playoff e playout dei gironi A, B e C di Prima Categoria; di seguito i risultati e i verdetti.

Promozione girone A, Playout – La Garibaldina si aggiudica il derby (nell’immagine principale) con il Soverato Davoli per 3-1, di fronte ad oltre 500 spettatori. Sono gli ospiti a passare in vantaggio con Corasiniti su calcio di rigore dopo circa dieci minuti; la reazione giallorossa è veemente e porta al pareggio firmato da Burgo poco oltre la mezz’ora. A metà ripresa ancora Burgo firma il gol del sorpasso e, a dieci minuti dal termine, Perri realizza il terzo gol che mette in cassaforte la salvezza. Il Soverato Davoli retrocede in Prima Categoria.

Brutium (selfie salvezza)Colpaccio del Brutium (a sinistra il selfie post-salvezza), corsaro a Lamezia in casa della Promosport che pure era passata in vantaggio; i silani hanno trovato prima il pari con Attanasio, poi la rete del sorpasso con Principato, un gol pesantissimo che vale la permanenza in Promozione, mentre per la Promosport si spalanca il baratro della Prima Categoria.

Cetraro (esultanza playoff)Prima Categoria girone A, playoff e playout – Con lo stesso pirotecnico risultato, Olympic Acri e Cetraro si guadagnano l’accesso alla finale playoff. Finosce 5-2 su entrambi i campi, con l’Olympic che supera il Praia e giocherà in casa la finale, mentre il Cetraro (a destra i calciatori esultano dopo una rete) batte il Mirto Crosia con il medesimo risultato.

Fattore campo sovvertito negli spareggi-salvezza: due successi per 1-0 che consentono alle squadre peggio piazzate in campionato di festeggiare la salvezza. Il Villaggio Frassa vince e manda in Seconda Categoria il Città di Montalto; stesso dicasi per la Sofiota che si impone a Morano Calabro contro la Geppino Netti.

Prima Categoria girone B, playoff e playout – Finisce 1-1 la semifinale playoff tra Roccabernarda e Taverna, risultato che premia i padroni di casa terzi in campionato, i quali giocheranno domenica prossima a Casabona la finalissima contro l’ex capolista.

Tantissime emozioni a Sersale ma alla fine il Real Cerva ottiene la salvezza, superando per 4-3 un Rose City che in volata aveva ottenuto la possibilità di giocarsi lo spareggio.

Prima Categoria girone C, playoff e playout – Dopo aver perso la volata per il salto in Promozione, la Rombiolese accusa il colpo e cede in casa al sorprendente San Gregorio d’Ippona, il quale vince per 4-2 accedendo alla finale. Avversaria del San Gregorio in finale che ancora non si conosce: il match tra Fronti e Atletico Maida è stato infatti sospeso per nebbia sul risultato di 2-1 per i locali, e verrà ripreso giorno 4 maggio.

Non basta al Bivongi Pazzano la doppietta di Taverniti: ai tempi supplementari il Chiaravalle di bomber Iozzo (autore anch’egli di una doppietta) trova la rete del definitivo 3-2, ottenendo la salvezza, mentre per i reggini arriva la retrocessione in Seconda Categoria.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...