breaking news

ReggioMediterranea-Brancaleone, brivido playout: i numeri a confronto

ReggioMediterranea-Brancaleone, brivido playout: i numeri a confronto
Dilettanti
30/04/2016 18:59 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Al Longhi Bovetto, domani pomeriggio, andrà in scena la sfida che vale l'Eccellenza calabrese: le statistiche di entrambe le squadre, testimoniano un grande equilibrio.

L’ultima curva. Quella decisiva, quella da cui non si può tornare indietro. ReggioMediterranea e Brancaleone, domani pomeriggio, si giocano la salvezza ai playout. Al Longhi Bovetto, gli ospiti saranno costretti a vincere, causa il peggiore posizionamento in campionato, mentre i padroni di casa potranno contare anche su un pareggio per mantenere l’Eccellenza, categoria raggiunta per la prima volta in questa stagione.

reggiomediterranea 15-16RUOLINO DI MARCIA- Numeri molto simili per quanto riguarda il ruolino stagionale delle due squadre. Non poteva essere altrimenti, visto che i gialloblù sono finiti avanti ai rossoblù di due lunghezze (36 ReggioMediterranea, 34 Brancaleone). Il numero delle vittorie ottenute è identico (9 a testa), mentre i reggini sono avanti rispetto agli jonici alla voce sconfitte (12 contro 14). Riguardo i pareggi infine, il Brancaleone ne ha totalizzati due in più (14 contro 12).

GOL SEGNATI E GOL SUBITI- Le reti realizzate, sorridono all’attacco di Rocco Brando: 37 i gol del Brancaleone, 31 quelli della ReggioMediterranea. Quelle subite però, dicono che la difesa di Fabio Crupi offre più garanzie: la porta gialloblù si è gonfiata 32 volte, ben undici in meno rispetto a quella rossoblù (43).

STRISCIA POSITIVA E SERIE NEGATIVA- Nel caso specifico, è assoluta parità. Entrambe le compagini infatti, durante il campionato non sono mai riuscite ad andare oltre i tre risultati utili consecutivi, così come tre è il numero che rappresenta il maggior numero di sconfitte consecutive. Per la ReggioMediterranea, un ko dietro l’altro contro Gallico Catona (6 gennaio: 1-0), Castrovillari brando brancaleone(10 gennaio: 0-2) e Sambiase (17 gennaio: 5-2). Per il Brancaleone, invece, triplo stop ad opera dello stesso avversario che affronterà domani (6 marzo: 30), del Castrovillari (13 marzo: 0-2) e Sambiase (20 marzo: 3-2).

SCONTRI DIRETTI- Assoluto predominio della ReggioMediterranea, che oltre a battere gli jonici il 17 marzo con un secco 3-0, si era imposta anche nella gara d’andata, vincendo fuori casa col punteggio di 0-1.

I BOMBER-Sia i gialloblù che i rossoblù, non hanno potuto contare su un elemento in grado di raggiungere la doppia cifra. Per i reggini, troviamo il duo Crisalli-Zappia appaiato a sette reti, le stesse realizzate per gli jonici dal trio Giovanni Galletta-Niang-Rubertà.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...