Il triangolare dei quarti inizia nel migliore dei modi per gli allievi di mister Antonello Lupis. Al “Ninetto Muscolo”, gli amaranto hanno superato i cosentini del Popilbianco, allenati da Maurizio Guzzo. La sfida è stata impreziosita da una grande cornice di pubblico, come se si trattasse di una gara della prima squadra: tribuna piena, buona rappresentanza ospite.
I locali iniziano bene, creando tantisisme occasioni da rete nella prima mezzora. Al 29′ il bomber Lombardo, ex Reggina, riesce a perforare la granitica difesa ospite. Nel secondo tempo la squadra cosentina si getta subito in avanti per riequilibrare il risultato, e dopo soli 4 minuti riesce nell’intento. La fortuna aiuta gli ospiti, visto che sul calcio di punizione di capitan Raimondo, la deviazione della difesa jonica è tanto accidentale quanto decisiva. Il gol subito rischia di far sbandare il Roccella, che si disunisce e concede altre opportunità ai silani. Dopo lo sbandamento iniziale tuttavia, gli amaranto tornano a cingere d’assedio gli ospiti dentro la propria area di rigore. A tempo scaduto, l’episodio decisivo: Lombardo risolve una mischia in area nel migliore dei modi, trovando la doppietta che vale il 2-1.
I nove minuti di recupero non regalano più emozioni, ma vanno segnalati solo per l’eccessivo nervosismo in campo, con conseguente espulsione di due giocatori del Popolbianco. Finisce con l’esultanza del Roccella, per un successo che ad un certo punto sembrava davvero irraggiungibile. La prossima giornata, metterà contro Popilbianco e Villese.
Commenti