breaking news

Reggio Calabria-Siracusa, Dentice e quel pensiero stupendo…

Reggio Calabria-Siracusa, Dentice e quel pensiero stupendo…
Reggina
18/02/2016 17:28 | A cura di Ferdinando Ielasi
Il terzino destro sarà uno dei tanti ex di Reggio Calabria-Siracusa. Protagonista mancato in campo, al momento della rescissione ha dedicato ai colori amaranto parole piene d'affetto.

Anche lui, come Arena, domenica pomeriggio si presenterà al Granillo da ex, dopo che la sua avventura in amaranto è durata soltanto pochi mesi. Pietro Dentice, 20enne terzino arrivato in riva allo Stretto questa estate dopo la vittoria del campionato di serie D con l’Akragas, non è mai riuscito a far emergere le proprie qualità, a dispetto di un biglietto da visita che lo segnalava tra gli under più promettenti del girone.

denticereggiocalabrialeonforteseSchierato nelle prime giornate, complice qualche sbavatura difensiva è finito nel dimenticatoio dopo la gara col Marsala, che ne ha visto l’uscita dal campo per scelta tecnica dopo neanche mezz’ora. Il ricordo più bello, probabilmente, anzichè alla prima squadra è legato alla Juniores: fu proprio lui, nella trasferta col Bisceglie, a salvare i ‘baby amaranto’ di Zito dalla sconfitta, con un gol arrivato a soli 3 minuti dal termine.

Il 5 dicembre la rescissione con il Reggio Calabria, il 2 gennaio l’ufficializzazione del passaggio al Siracusa, dopo il mancato accordo con il Rimini (il trasferimento ai romagnoli, in Lega Pro, sembrava ormai cosa fatta). Con gli aretusei, il classe ’95 ha già raggiunto le stesse presenze (cinque) racimolate in amaranto, quando alla fine della stagione regolare mancano però undici giornate: nella gara di domenica scorsa, vinta dagli aretusei sui titoli di coda a danno dell’Agropoli, secondo le cronace locali è stato tra i migliori in campo…

denticereggiocalabria15-16Tornando alla fine dell’esperienza calabrese, in molti hanno apprezzato le parole con cui Dentice si è congedato dai colori amaranto, affidando il suo pensiero alla propria pagina facebook.

Volevo solo dirvi grazie…– ha scritto il giovane calciatore al momento in cui la sua rescissione è diventata ufficiale- Grazie per avermi accolto nella vostra famiglia chiamata Reggina. Finché ho potuto ho cercato di far pesare quella maglia quanto una tonnellata di sudore a fine di ogni competizione perchè meritate solo ed esclusivamente il meglio, è stato bellissimo giocare in quel campo generico ma unico perchè si chiama Granillo !!! Inoltre volevo ringraziare tutti i miei compagni per avermi dato sempre i migliori consigli e non mi hanno mai fatto sentire la lontananza della mia famiglia perchè mi facevano sempre sentire nella loro di famiglia…grazie a tutti di vero cuore mi avete insegnato tanto, vi auguro il meglio e portate più in alto che potete questo pubblico meraviglioso che tante squadre anche di serie A si sognano. A presto Reggio, vi porto sempre nel mio cuore ❤️“.

Pensieri ricchi di valore e significato, a dispetto di un’esperienza che sul campo non è certo stata esaltante. Sul rettangolo verde Pietro Dentice non è riuscito a lasciare il segno, ma quelle parole meritano ancora una volta di essere ricordate, con tanto di applauso…

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...