breaking news

Reggio Calabria-Rende, le pagelle amaranto: Ciccone mossa vincente, a Tiboni manca solo il gol

Reggio Calabria-Rende, le pagelle amaranto: Ciccone mossa vincente, a Tiboni manca solo il gol
Reggina
10/02/2016 19:34 | A cura di Ferdinando Ielasi
Reggio Calabria-Rende, le pagelle di RNP: il giovane lanciato da Cozza ripaga la fiducia, l'ex Atalanta lotta al servizio dei compagni. Bene anche Forgione, Lavrendi fa un regalo ad Actis Goretta...

LICASTRO 6- Reattivo nel primo tempo, su un tiro da fuori decisamente indisioso. Il gol che subisce, è una rasoiata imparabile sulla quale non gli si possono imputare responsabilità.

MAESANO 5.5- Corsa ed intraprendenza al servizio dell’out di destra, ma sul voto pesano le due ammonizioni nel giro di pochi minuti, che dimezzano la superiorità numerica degli amaranto.

CORSO 6-Per circa un’ora, dalle sue parti di pericoli non ne arrivano. Soffre le accelerazioni avversarie quando il Rende torna improvvisamente in partita, ma nel finale si segnala per alcune chiusure pregevoli.

DE BODE 6- Idem come sopra. Per lunghi tratti il suo pomeriggio sembra una passeggiata, ma l’improvvisa fiammata silana sembra mandare fuori giri anche lui. Passato lo sbandamento, fa valere la propria forza fisica sia nei confronti degli avanti ospiti.

CARROZZA 6- Tre giorni da ricordare col sorriso. Dopo essersi vestito d’azzurro il lunedì, grazie alla chiamata nella Rappresentativa Under 17, oggi sfodera una prova fatta di personalità ed attenzione.

LAVRENDI 5.5- Piazzato davanti alla difesa per garantire maggiore qualità di palleggio, assolve alle richieste del mister per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo invece, la clamorosa dormita che regala ad Actis Goretta la palla della speranza, e fa vedere i fantasmi ai tifosi amaranto.

CICCONE 6.5-La mossa a sorpresa di Cozza, si rivela un’arma vincente soprattutto nella prima mezz’ora. La sua velocità manda in tilt il sistema difensivo avversario, come dimostra l’azione che porta al calcio di rigore per il Reggio Calabria ed alla contemporanea espulsione di Scarnato. 6′ st D’AMBROSIO 6- La caparbietà con cui cerca di uscire palla al piede dalla propria metà campo, cancella l’imprecisione al momento di servire i compagni.

FORGIONE 6.5- Anche lui, come un pò tutta la squadra, esaurisce la benzina troppo presto. Il micidiale uno-due che di fatto regala ossigeno puro alla compagine dello Stretto, lo vede tuttavia tra i principali protagonisti e gli regala la prima rete in amaranto.

OGGIANO 6- Perfetta l’esecuzione dal dischetto, con la quale sblocca il risultato. I duelli in velocità con i dirimpettai biancorossi inizialmente lo vedono quasi sempre vincitore, ma col passare dei minuti finisce per perdersi in qualche tocco di troppo. 45′ st CUCINOTTI s.v.

FODERARO 5.5- La generosità non si discute, vedi l’intervento difensivo con cui “mura” un pericoloso tiro in porta degli ospiti, ma in questo periodo non è certo il calciatore dirompente ammirato nelle prime uscite in maglia amaranto.  24‘ st CANE 6- Ha il compito di contenere e ripartire, pur senza sussulti lo porta a termine. Davvero bello l’invito in corsa per Tiboni, non sfruttato dall’attaccante.

TIBONI 6.5-Musca di certo non gli stende un tappeto rosso, lui accetta la sfida ed ingaggia col numero 5 rendese un duello senza esclusione di colpi. Oltre al consueto sacrificio, ci mette lo zampino sia nell’azione da cui scaturisce il rigore che in quella che porta al 2-0. Mezzo voto in meno, per il gol divorato a tu per tu con De Brasi.

COZZA 6-Prova a sorprendere gli avversari con un 4-2-3-1 che per almeno mezz’ora, complice la superiorità numerica, gli dà pienamente ragione. Anche la scelta di gettare nella mischia Ciccone, si rivela azzeccatissima. La gestione balbettante del secondo tempo, unita all’ennesimo gol regalato agli avversari, rappresentano due aspetti su cui lavorare in vista del prosieguo.

 

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...