breaking news

La Villese si ferma troppo presto, la Bagnarese si aggrappa al grande ex: al Santoro è 2-2

La Villese si ferma troppo presto, la Bagnarese si aggrappa al grande ex: al Santoro è 2-2
Dilettanti
07/02/2016 21:56 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il derby-salvezza finisce in parità. Avvio-super della Villese, ma la Bagnarese resta in partita e trova il pareggio con l'intramontabile Rachid.

L’occasione di fare un grande passo in avanti verso la salvezza, ma anche di aggiudicarsi un derby da sempre molto sentito.  Sul prato del Santoro di Villa San Giovanni, fra mille motivazioni, Villese e Bagnarese hanno regalato un pomeriggio di grandissima intensità.

COSI’ DALL’INIZIO-Faraone sorprende tutti,  scegliendo Romano e Chirico al posto di Tavilla e Anischenko. Laurendi si affida al grande ex Tizaoui Raschid, classe 70’, schierato come terminale offensivo di una formazione abbastanza abbottonata.

PARTENZA SPRINT-Neanche 300 secondi e la Villese passa. Faraone sfonda a destra e mette in mezzo un cross basso, trovando la deviazione vincente del “solito” Pippo Fontana. Al 9′ i padroni di casa potrebbero già trovare il bis, ma prima lo scatenato Fontana viene chiuso in extremis  dalla difesa della Bagnarese e poi, sugli sviluppi del calcio d’angolo conseguente, D’Agostino sfiora il palo con un sinistro potente dal limite. Il primo squillo ospite è di Cimarosa, ma la conclusione del terzino sinostro termina ampiamente oltre la traversa. I pericoli maggiori, li crea sempre la Villese. Al 19′ Postorino incrocia da fuori area, con la palla che sfiora il montante alla sinistra di Olivieri. Al 20′, sul derby sembra calare già il sipario. Sugli sviluppi di una punzione Cosoleto fa da sponda per il liberissimo Catanzaro, che da due passi timbra il raddoppio. La Bagnarese, fin lì non pervenuta, accorcia le distanze alla prima vera occasione. Di Maio mette in mezzo un pallone dalla bandierina che trova numerose deviazioni, tra le quali quella di Iannì è decisiva. I neroverdi tuttavia non accusano il colpo, anzi cercando subito il 3-1. D’Agostino si conquista e batte una punizione dai 25 metri che sarebbe vincente, se non fosse per la traversa della porta difesa da Olivieri.  Il montante strozza l’urlo di gioia dei tifosi locali, con la difesa della Bagnarese che spazza via il pallone impedendo il tape-in degli attaccanti villesi.

RACHID, PROPRIO TU…Nell’intervallo, un cambio per parte: Faraone inserisce  Tavilla, altro ex, al posto di Romano, mentre Laurendi manda in campo Maceri, lasciando negli spogliatoi Mileto. La ripresa vede una Bagnarese giocare in maniera molto più convinta, tant’è vero che all’8′ la gara torna in parità. Cross perfetto di Di Maio per Rachid, che sbuca alle spalle di Falcone e di testa fa 2-2. Un destino crudele per la Villese, colpita da quella che per anni è stata un’autentica bandiera neroverde. Subita la doccia fredda, la compagine locale potrebbe portarsi nuovamente avanti con Catanzaro, il quale, imbeccato ottimamente da Tavilla, da ottima posizione spara addosso ad Olivieri. I padroni di casa accusano la stanchezza, D’Agostino prova a risvegliarli al 25′ con una punizione dalla distanza che termina a lato. Alla mezz’ora ci prova anche Gazzetta, con un tiro cross che termina alto sulla traversa. Le emozioni adesso latitano, anche se al 40′ la Bagnarese viene nuovamente tenuta a galla da Rachid, che sbroglia una matassa davvero ingarbugliata nella propria area (davvero strepitosa, la prestazione del numero 10 biancazzurro).

LA TRAVERSA DICE NO- Proprio sui titoli di coda, la compagine locale ha un nuovo sussulto, ma forse era davvero scritto nel destino che questo derby dovesse finire con il segno x. Al 41′ D’Agostino pesca Gazzetta, che si invoca verso l’area di rigore ma, incredibilmente, al momento di concludere liscia il pallone, sprecando una comoda opportunità. Al 42′, il capitano neroverde cerca la prodezza balistica dai 25 metri, trovando per la seconda volta il legno a separarlo dalla gioia del goal, dopo un leggero tocco di un super Oliveri. Un minuto più tardi, è ancora la traversa a dire di no alla Villese, su un tiro di Gazzetta che aveva assunto una traiettoria stanissima.

Villese-Bagnarese finisce 2-2. Per come si erano messe le cose all’inizio, e per il numero di occasioni create dalle due squadre, il risultato sorride di più alla Bagnarese.

Matteo Occhiuto

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...