breaking news

Juniores: aggressione in Gioiese-Cittanovese, il comunicato ufficiale dei giallorossi

Juniores: aggressione in Gioiese-Cittanovese, il comunicato ufficiale dei giallorossi
Dilettanti
03/02/2016 18:17 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il comunicato stampa della Cittanovese, in merito ai fatti avvenuti nella sfida Juniores contro la Gioiese

Uno spiacevole episodio di violenza avvenuto martedì 2 febbraio, ha macchiato la sfida del campionato Juniores tra Gioiese e Cittanovese. Alcuni tesserati del club viola avrebbero compiuto un’aggressione fisica nei confronti di calciatori e tecnici della formazione ospite. Immediate le scuse ufficiali da parte della Gioiese, che ha prontamente provveduto ad allontanare dalla società i tesserati colpevoli di tale gesto.

Di seguito il comunicato stampa emesso dalla A.S.D. Calcio Cittanovese relativo ai fatti in questione.

“La A.S.D. Calcio Cittanovese esprime indignazione e profondo turbamento in merito ai fatti inquietanti che hanno macchiato la partita di calcio tra Cittanovese e L.C. Nuova Gioiese, valida per il campionato di categoria Juniores. I giovani atleti giallorossi, martedì scorso, sono stati aggrediti e malmenati in campo, non solo dai pari età avversari, ma anche da alcuni dirigenti locali e dal pubblico sceso sul terreno di gioco per scrivere una vergognosa pagina di teppismo e prevaricazione. Come società calcistica che lavora sul territorio, e che lotta quotidianamente per affermare i valori positivi dello sport, ci sentiamo offesi da quanto accaduto.

È mancato, in quel frangente, il necessario rispetto per il gioco del calcio, per l’avversario e per un’intera comunità cittadina che vive la propria squadra come valore aggiunto positivo e virtuoso.

Prendiamo atto delle scuse immediate e sincere formulate dalla società L.C. Nuova Gioiese, e le accettiamo senza riserve.

Ma pensiamo che la riflessione da fare sia più complessa e profonda. Perché a seguito dell’aggressione subita, l’allenatore e tre calciatori giallorossi sono stati trasferiti presso strutture ospedaliere del territorio per accertamenti medici, mentre gli altri sono rientrati a casa doloranti e in evidente stato di shock.

Ci chiediamo tutto questo cosa significhi. Come società sportiva abbiamo dei doveri nei confronti dei nostri tesserati, soprattutto su quelli minorenni che le famiglie ci affidano con fiducia. A loro dobbiamo garantire servizi all’altezza, un ambiente sano e, va da sé, l’incolumità fisica.

Gioia Tauro è città dalla grande tradizione sportiva, e dispiace dover subire aggressioni becere in un luogo che ha conosciuto i fasti del calcio interregionale. Solo lo scorso anno, quando la Nuova Gioiese militava in Serie D, la Cittanovese ha messo a disposizione del club viola l’impianto sportivo locale ed ogni supporto logistico, ospitando ed accogliendo staffe giocatori all’insegna della massima cordialità ed amicizia, nel solco del la nostra mission.

In merito ai fatti accaduti martedì scorso, la A.S.D. Calcio Cittanovese si è già attivata per fare piena luce sulla vicenda.

E, come società nata per amore del calcio, proseguirà con ancora maggiore convinzione nel progetto sportivo e formativo che da anni richiede attenzione e tanti sacrifici.

Lo sport deve essere solo divertimento, socializzazione, rispetto delle regole e sana competizione. Per questi valori i giallorossi si batteranno sempre.”

A.S.D. Calcio Cittanovese

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...