breaking news

Il San Giorgio prova il colpo, reazione Val Gallico: pari al Lopresti nel derby

Il San Giorgio prova il colpo, reazione Val Gallico: pari al Lopresti nel derby
Dilettanti
30/01/2016 19:48 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Avanti il San Giorgio, il Val Gallico agguanta il pari nella ripresa: risultato giusto, le due reggine continuano a sognare i playoff.

Partita importantissima ai fini della classifica, giocata per tutti i 90’ minuti a buon ritmo: nè vinti, nè vincitori, Val Gallico e San Giorgio si dividono la posta in palio e proseguono la loro rincorsa alle posizioni playoff.

Classica maglia a strisce bianco azzurre per i padroni di casa, mentre il San Giorgio scende in campo con la tenuta nero verde. Pronti via, botta e risposta fra le due compagini, al 1’ minuto ci prova Postorino, per i gallicesi, c’è il pallonetto ma la mira è sbagliata. Risponde al 3’ minuto D’Ascola che da posizione defilata incrocia sul palo lungo ma Romeo blocca sicuro. Emozioni in avvio cui segue una fase di studio, è Chirico a suonare la sveglia per i suoi, da fuori area cerca di beffare Crupi che in uscita smanaccia trovando alle sue spalle Di Lorenzo pronto a spazzare sulla linea di porta. Al 20’ ancora Val Gallico, Postorino riceve da Fornello stop e tiro al volo Crupi blocca senza problemi. Si rivede il San Giorgio in attacco, al 22’ su una bella incursione dalla sinistra porta il pallone al centro, anticipo di Fornello su Minniti che manda in angolo.

Non c’è tregua, al 27’ dagli sviluppi di un angolo è Aquilino a sfiorare il vantaggio, di tacco anticipa il difensore ma è lesto Crupi a mandare in corner. Al 34’ gli ospiti a passano in vantaggio, vanificando quello che sembrava esser un buon momento per gli uomini di Barillà; lancio lungo della difesa, D’Ascola aggancia la palla e trova una soluzione precisa, Romeo è battuto. I padroni di casa non ci stanno ma non sfruttano due occasioni per pareggiare prima dello scadere. Al 38’ Postorino va via al suo diretto avversario entra in area ma Crupi in uscita respinge, pallone che rimane nei piedi dell’attaccante gallicese che tira a botta sicura ma Di Lorenzo salva sulla linea e manda in angolo. Nel 2′ minuto di recupero Facciolo ci prova dalla distanza ma Crupi blocca.

San Giorgio avanti, senza aver rubato nulla, sfruttando un’organizzazione di gioco ormai memorizzata. Il Val Gallico deve reagire e già al 1’ della ripresa i ragazzi di mister Barillà sfiorano il pareggio con una bordata di Facciolo che sorvola la traversa di poco. Al 5’ i neroverdi da calcio di punizione impegnano Romeo che salva in angolo. Al 6’ nuovo capovolgimento e Chirico su assist di Martino sfiora la rete ma un attento Crupi non si fa sorprendere. Ritmi alti, dunque, anche nella ripresa in una partita della quale entrambe le squadre conoscono il valore; al 11’ è Gulli, per il San Giorgio, che si fa pericoloso su colpo di testa ma la palla finisce fuori di poco.

Al 25’ occasionissima per la squadra di casa, Scappatura in velocità salta il suo diretto avversario la mette in centro Chirico ben appostato spreca tutto mandando la palla alta sulla traversa. È il preludio al pareggio, al 30’ minuto è Facciolo dalla destra che evita il difensore ospite crossa in mezzo trovando Postorino che insacca alle spalle di Crupi per il pareggio. I ragazzi di Scevola continuano a fare gioco ma il Val Gallico si chiude bene e al 41’ sfiorano il vantaggio ancora con Postorino che dal limite dell’aria di rigore in girata manda alto sulla traversa.

Di fatto la gara finisce qui, onere ad entrambe le squadre che fino all’ultimo hanno dato vita ad una gara tiratissima, provando a superarsi. Il risultato tuttavia è giusto, e permette a Val Gallico e San Giorgio di continuare a cullare legittimi sogni per il futuro.

Giuseppe Rosario Princi

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...