breaking news

LIVE! REGGIO CALABRIA-ROCCELLA 3-0. FINALE

LIVE! REGGIO CALABRIA-ROCCELLA 3-0. FINALE
Reggina
17/01/2016 16:16 | A cura di Ferdinando Ielasi
Reggio Calabria-Roccella LIVE: diretta dallo Stadio Granillo! La partita degli amaranto in tempo reale su RNP.

Reggio Calabria-Roccella: rigorosamente LIVE, RNP sempre insieme a voi ovunque giochino gli amaranto.

* Per aggiornare REGGIO CALABRIA-ROCCELLA *

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

 

LIVE:

E’ FINITA: REGGIO CALABRIA 3 ROCCELLA 0 (17′, 18′ e 52′ BRAMUCCI).

SPLENDIDA PRESTAZIONE DEGLI AMARANTO, CHE VENDICANO IL 3-1 SUBITO ALL’ANDATA AL MUSCOLO E PORTANO A 10 L’IMPORTANTISSIMA STRISCIA DI RISULTATI UTILI CONSECUTIVI. CURVA E GRADINATA CANTANO “VI VOGLIAMO COSI'”, COZZA ED I SUOI ESCONO TRA I MERITATISSIMI APPLAUSI,

45’+2CHE SPETTACOLO GLI AMARANTO! Sforbiciata di Oggiano e deviazione aerea volante di un super Bramucci, palla fuori di poco alla sinistra del portiere jonico.

3′ di recupero

2′ al termine, ma la Sud invita già i propri calciatori ad andare sotto la Curva a fine incontro,.

41′-Oggiano prova l’eurogol direttamente su calcio di punizione, la mira è da dimenticare.

39′-Titoli di coda, il Reggio Calabria amministra un successo che per quanto visto sta persino stretto.

32′-Terzo cambio per il Reggio Calabria. Niente standing ovation per Bramucci, Cozza toglie De Bode e concede l’esordio stagionale a Silvestri, classe 1999.

Ultimo quarto d’ora, fase di stanca con il Reggio Calabria che controlla in scioltezza.

26′-OGGIANO!! Il numero undici si invola dalla sinistra e calcia a giro sull’altro palo, Mittica si conferma migliore in campo del Roccella e nega all’11 amaranto un gol che sarebbe strameritato.

21′-Ammonito Laaribi nelle fila del Roccella.

20′-Doppio cambio per Ciccio Cozza: Carrozza lascia il posto a Castaldi, mentre Corso rileva Forgione,

17′-ANCORA BRAMUCCI, SEMPRE BRAMUCCI! Il man of the match fa partire uno splendido fendente, che esalta per la seconda volta i riflessi di Mittica; sulla ribattuta nè Forgione nè Brunetti trovano l’impatto da mezzo metro, anche se sul centrocampista c’è stato un intervento più che sospetto, non sanzionato dal signor Tursi.

16′-BRAMUCCI SFIORA LA QUATERNA!Deviazione sottomisura del numero 7 su cross di un ottimo Cane, splendido il riflesso di Mittica che salva i suoi.

Se n’è andata un’ora del match.Dominio amaranto allo stadio Granillo.

10′-Doppio cambio per mister Galati, che esaurisce già tutte le sostituzioni a sua disposizione. Fuori sia Johnson e Krasniqi, al posto loro Condomitti,  ex di turno,e Leveque.

Piccola curiosità. L’attaccante reggino, neo capocannoniere della compagine dello Stretto, ha segnato al Roccella ben 4 dei 6 centri attuali, avendo trovato la cvia della rete anche nel match d’andata.

7′-BRAMUCCI, E SONO TRE!!!! Un’azione da scuola calcio quella avviata da Mafco Cane e rifinita da capitan Lavrendi, che serve un pallone che il numero 7 deve soltanto spingere in rete. GAME OVER AL GRANILLO!

3′-Senza esito il corner degli amaranto jonici, oggi in completo azzurro,.

3′-Che rischio che si è preso Brunetti! Entrata al limite del difensoere ex Chievo su Dorato, l’arbitro ignora le proteste ospiti ed indica soltanto il corner,

2′-Ammonito De Bode per un fallo netto a cenrtrocampo.

Subito un cambio per la compagine jonica, Out Fiorino, dentro Khanfri.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO.

REGGIO CALABRIA 2 ROCCELLA 0 (17′, 18′ Bramucci)- Vince e convince il Reggio Calabria, al termine del primo tempo col Roccella. Amaranto in totale controllo della partita, oltre alla doppietta di Bramucci (nuovo capocannoniere della compagine dello Stretto), da mettere in evidenza la prestazione di un imprendibile Fabio Oggiano.

45’+1-Rinvio maldestro di De Bode, Ventrella esce dal’area ed in corsa evita il corner.

Uno di recupero.

44′-Bramucci tiene troppo il pallone su una ripartenza, sprecando un “tre contro tre” che avrebbe potuto portare uno tra Foderaro ed Oggiano nel cuore dell’area roccellese.

39′-Improvviso break del Roccella, il tiro dai 20 metri di Krasniqi sfila sul fondo senza dare alcun patema d’animo a Ventrella.

37′-Altra azione sulla sinistra, innescata da uno scatenato Oggiano: a concluderla con una botta improvvisa da fuori area è Roselli, ma la sfera è altissima. Nell’occasione, il mediano ex Treviso ed Arezzo avrebbe potuto servire Lavrendi, ben appostato al limite del’area,

35′-CHE SI E’ MANGIATO COSIMO FORGIONE! Su una punizione dal vertice alto di destra, la palla finbisce sui piedi del numero 8, che scarta anche Mittica ma manda alto a porta spalancata,

31′-Quando attacca, il Reggio Calabria è sempre pericoloso. Punizione di Foderaro dall’out sinistro, De Bode anticipa tutti in deviazione aerea ma mette sul fondo,

28′-Primo calcio d’angolo a favore del Roccella. Lo batte Krasniqi, pala direttamente sul fondo,

27′-Il match winner è Bramucci, ma la prova di Oggiano al momento va definita come monumentale. L’attaccante ex Viterbese si rende utile anche in recupero, poressando sui difensori avversari.

25′-Ventrella sventa coi pugni su una punizione a lunga gittata dalla destra, ma il guardalinee aveva alzato la bandierina segnalando una irregolarità in area reggina, Punizione per gli amaranto.

Il corner non porta ad alcuno sviluppo concreto, punizione a favore della difesa avversaria.

22’Amaranto in totale controllo del match. Oggiano vola sulla destra, sul suo invito al centro la difesa del Roccella mette in corner.

18′-ANCORA BRAMUCCI!!!! REGGIO SHOW AL GRANILLO! Su un mezzo pasticcio della difesa avversaria, uno scatenato Oggiano conquista l’ennesimo pallone, la palla resta lì e l’attaccante amaranto da due passi insacca facilmente, trovando la doppietta,

17′-BRAMUCCI!!!! REGGIO CALABRIA IN GOL!!!! La punizione viene ribattuta dalla difesa jonica, da lì a poco Oggiano serve Bramucci che insacca alle spalle di Mittica. 1-0!

Senza esito la battuta d’angolo, ma Oggiano va a recuperare la sfera e si concuista una punizione in zona d’attacco.

15′-OGGIANO! Strepitoso assolo dalla dinistra del numero 11, che però sbaglia il passaggio al momento di entrare in area. Poteva essere un’occasionissima, si riprenderà con un corner a favore del Reggio Calabria.

Stop di Oggiano sulla trequarti e lancio a premiare il movimento di Oggiano, Mittica però capisce tutto e blocca in uscita.

Buona partenza dell’undici di Cozza, soprattutto per quel che concerne le giocate palla a terra.

9′-Ancora un pericolo creato dai padroni di casa. Foderaro imbecca Forgione nel cuore dell’area ospite, il tiro di prima intenzione dell’ex Hinterreggio è da dimenticare,

Il numero 10 torna in campo, seppur con un turbante vistoso.

Laaribi a bordo campo dopo un duro scontro di gioco. Cure in panchina per il calciatore roccellese.

5′ GRANDE OCCASIONE REGGIO CALABRIA! Sugli sviluppi di un corner il colpo di testa di Foderaro viene ribattuto, arriva bene sulla sfera Carrozza che libera un violento sinistro dal limite, diretto all’incrocio, sul quale è super Mittica a dire di no.

3′ Risposta immediata del Roccella. Dorato ruba il pallone a De Bode e si lancia sulla fascia, assist per l’accorrente Cioffi ma è bravo Carrozza a respingere la sua conclusione.

2′ Subito pericolosa l’ASD Reggio Calabria. Punizione calciata da Foderaro nel cuore dell’area di rigore, De Bode anticipato dall’intervento di Sorgiovanni.

1′ Gara iniziata! Primo pallone giocato dagli amaranto che attaccano sotto la Nord.

– Completo amaranto per l’ASD Reggio Calabria. Maglia e pantaloncini blu, calzettoni bianchi per il Roccella.

– Entrano in campo le squadre. Pochi minuti al fischio d’inizio.

PRIMO TEMPO

– Le formazioni stanno per completare la fase di riscaldamento. Vento gelido sul Granillo.

– Arrivate le formazioni ufficiali in tribuna stampa.

REGGIO CALABRIA: Ventrella; Cane, De Bode, Brunetti, Carrozza; Lavrendi, Roselli, Forgione; Bramucci, Foderaro, Oggiano.

A disposizione: Licastro, Cucinotti, Corso, De Marco, D’Ambrosio, Pelosi, Castaldi, Silvestri, Tiboni. Allenatore: Sig. Cozza.

ROCCELLA: Mittica, Diop, Krasniqi, Sorgiovanni, Minici, Coluccio, Fiorino, Jonson, Dorato, Laaribi, Cioffi.

A disposizione: Loccisano, Leveque, Condomitti, Ventimiglia, Carrozza, Khanfri, Frascà, Cinquegrana, Ciccone. Allenatore: Sig. Galati.

PRE PARTITA:

Ventiduesima tappa del cammino amaranto in Serie D, è il turno di Reggio Calabria-Roccella: LIVE dallo Stadio Granillo, solo su RNP. Quattro punti nelle prime due gare del 2016, 9 risultati utili consecutivi, questo il biglietto da visita esibito dall’ASD Reggio Calabria che si approccia all’atipico derby provinciale.

Il ricordo della gara d’andata è ancora fresco: al Ninetto Muscolo gli amaranto, accompagnati da oltre 1000 tifosi, vissero una delle più clamorose umiliazioni della propria storia. All’intervallo il parziale era già di 3-0 per gli jonici, protagonisti di una prestazione maiuscola e sorretti da una condizione atletica enormemente superiore rispetto agli uomini di Cozza. Fu una disfatta che diede il via ad un periodo drammatico, bissato dal tracollo interno con la Leonfortese e dal successivo, ulteriore ko a Cava de’ Tirreni. Sembra ieri, eppure le prospettive sono profondamente cambiate rispetto ad allora.

Il Roccella, cui vanno fatti comunque i complimenti per quanto sta facendo in una categoria complicata qual è la Serie D ed i migliori auguri per l’obiettivo salvezza, dopo una straordinaria partenza ha subito una brusca frenata. Seppure il peggio sembri essere alle spalle (4 risultati utili consecutivi per gli uomini di Galati) i favori del pronostico restano comunque per la squadra dello Stretto, ormai solida realtà del campionato. All’ASD Reggio Calabria il compito, ed il dovere, di cancellare l’onta della partita d’andata e conquistare tre punti vitali per fortificare ulteriormente le speranze di alta classifica.

Mancheranno Zampaglione e Maesano infortunati, Cozza ritrova Tiboni dopo il lungo infortunio. A prescindere dagli uomini, servirà una partita di temperamento per venire a capo di un avversario difficile. Vi porteremo, insieme a noi, sugli spalti del Granillo: fischio d’inizio ore 14:30.

REGGIO CALABRIA-ROCCELLA SUL WEB

reggioroccellaliveReggioNelPallone.it sarà, come sempre, l’unica testata online presente in trasferta ad aggiornarvi in tempo reale con la diretta-web della partita. Consueto pre-gara con le formazioni ufficiali e le ultime dal campo, durante i 90′ di gioco il racconto della sfida minuto per minuto corredato dalle foto dal terreno e dagli spalti del Granillo. Poi, finita la gara, commento, pagelle, album fotografico completo, interviste ai protagonisti e approfondimenti.

Reggio Calabria-Roccella è LIVE: gli amaranto giocano su ReggioNelPallone.it!

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...