breaking news

Reggio Calabria-Aversa, sala stampa LIVE

Reggio Calabria-Aversa, sala stampa LIVE
Reggina
06/01/2016 16:29 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il pensiero dei protagonisti, direttamente dalla sala stampa del Granillo.

* Per aggiornare la diretta, premi il tasto f5 della tua tastiera.

SERIE D GIRONE I, 20^ GIORNATA

REGGIO CALABRIA-AVERSA NORMANNA 2-1

Chiaiese (allenatore Aversa Normanna)- Non mi piace parlare degli arbitri, penso sempre che agiscono in buona fede. Allo stesso tempo però, è un peccato perdere dopo aver giocato una gara importante anche in nove. Ci sono episodi davvero dubbi, e non mi riferisco soltanto alle due espulsioni, ma anche ai 2 gol della Reggina. Con questo non voglio togliere nulla ai meriti avversari, dispiace che una piazza come Reggio Calabria, con un pubblico così, faccia la serie D. Sul rigore l’arbitro aveva detto al mio capitano che non era rigore, poi non ho capito perchè è tornato sui suoi passi. Ringrazio per i complimenti, la nostra è una squadra giovanissima che prova sempre a giocare un calcio propositivo, se vieni in una piazza del genere a fare barricate le prendi sonoramente. Ci siamo disuniti dopo l’espulsione? Forse, ma ripeto, se guardate la nostra distinta vi accorgerete di quanto è giovane la mia squadra.

Fabio Roselli (centrocampista Reggio Calabria)- L’arbitro ci aveva dato subito il rigore, chiedendo al loro capitano di allontanarsi. Stiamo parlando di un rigore netto. E’ vero, abbiamo regalato come sempre qualcosa. La prestazione non era facile, visto che giocavamo contro una squadra che si chiudeva, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa la vittoria e siamo felici. Dobbiamo migliorare, ci manca un attaccante alla Tiboni che faccia salire la squadra.

Non credo che io e Lavrendi siamo gli unici determinati e convinti, perchè tutta la squadra sta dando il massimo. Finalmente abbiamo giocato su un terreno di gioco quasi normale, soprattutto se pensiamo alla partita precedente.

Gabriele Martino (direttore generale Reggio Calabria)-Iniziare il girone di ritorno con una vittoria, seppur sofferta, era quello che ci auguravamo. Sofferta se guardiamo il fatto che negli ultimi 30 minuti l’Aversa ha giocato in doppia inferiorità, meritata se pensiamo che abbiamo battuto un avversario che ci precedeva in classifica e che ha dimostrato di meritare la posizione occupata. Dopo il vantaggio forse potevamo fare di più per triplicare, ma l’Aversa Normanna non si è mai avvicinata al pari.

Siamo sempre più squadra,nello spogliatoio ed in campo. Questi ragazzi sanno che obiettivo possono raggiungere, ma soprattutto sanno quanto sarebbe importante raggiungerlo per la loro carriera e per la città. Il gruppo ha lavorato bene durante la sosta, oggi ha vinto proprio in virtù dei sacrifici.

 Mercato? Ripeto, si può attingere al mercato degli svincolati oppure ai calciatori che in questa finestra di gennaio risolveranno il loro rapporto contrattuale con i club professionisti. Continuiamo a seguire con attenzioni alcune piste, penso che qualcuno rescinderà… Roselli ha detto che serve un centravanti? Roselli sta facendo benissimo il calciatore, deve continuare a fare quello (sorride, ndr). Gli ultimi controlli fatti da Tiboni danno segnali di incoraggiamento, credo che tornerà più o meno tra due-tre settimane.

Ciccio Cozza (allenatore Reggio Calabria)-In casa c’è difficoltà a creare perchè manca una punta centrale e gli altri vengono qui per difendersi. Tranne due occasioni concesse, loro non hanno fatto nulla. Gli episodi sono stati a nostro favore, è vero, ma la partita l’abbiamo gestita noi. Non siamo stati bravi a chiuderla sbagliando spesso in fase di ultimo passaggio, e su questo dobbiamo lavorare. Zampaglione non è entrato dall’inizio perchè aveva la febbre e non volevo rischiarlo, visto che faremo una partita fra quattro giorni.

Difficoltà sulla catena di sinistra? Bisogna dare i meriti agli avversari, comunque chi ha sbagliato lo ha fatto perchè è giovane, è con gli errori che si cresce e si migliora, Foderaro è un calciatore importante, ma in un campo del genere, migliorato ma che nasconde ancora buche e sabbia, non è facile. L’obiettivo è quello di fare più vittorie possibili ed arrivare in corsa con Cavese e Siracusa, battendo anche loro: a quel punto, tireremo le somme. Castaldi può fare sia l’esterno alto che l’esterno basso, sono convinto che ci darà una grossa mano.

Alessio De Bode (difensore Reggio Calabria)- Penso che il fallo da rigore sia stato su di me. Quello era uno schema che proviamo in settimana, ma nella stessa azione c’era una evidente trattenuta anche su Forgione. Sul loro gol non credo che abbiamo sbagliato, piuttosto è stato bravo l’attaccante a prendere il tempo, così come è stato bravo il giocatore che ha messo la palla in mezzo. La vittoria non cambia niente, se non che abbiamo tre punti in più e diamo continuità ai risultati. Abbiamo centrato i tre punti con una squadra fortissima, che ha grandi individualità, è attrezzata e lotterà fino alla fine per i playoff. Corso è molto bravo, giocare con un centrale dai piedi buoni è più facile per me.

Cambiare partner difensivo non è assolutamente un problema per me, perchè l’importante sono i concetti. E’ vero, soprattutto in casa veniamo sempre colpiti prima di rimontare, ma oggi secondo me siamo partiti bene, poi loro ci hanno fatto gol  alla prima mezza occasione. L’abbiamo recuperata da squadra, nessuno ha fatto l’eroe, abbiamo vinto grazie al lavoro ed al gioco del gruppo. Primo posto? Adesso siamo quarti, puntiamo alla terza e pensiamo a far risultato a Sarno…

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...