breaking news

[VOTA!] Premio RNP – Squadra dell’anno 2015 (D, Eccellenza, Promozione)

[VOTA!] Premio RNP – Squadra dell’anno 2015 (D, Eccellenza, Promozione)
Dilettanti
29/12/2015 19:23 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La migliore squadra della Provincia di Reggio Calabria nel 2015? La eleggono i lettori di RNP: clicca e vota subito, 1like = 1 voto!

Si chiude un 2015 intenso, che su ogni campo e in qualsiasi categoria ha riservato emozioni forti. Tanti gli uomini, tecnici e calciatori, che si sono messi in evidenza, numerose le squadre che hanno regalato soddisfazioni alle rispettive tifoserie.

PREMIO 2015Il bilancio di fine anno è nelle mani dei tifosi, degli appassionati, dei lettori di ReggioNelPallone.it: a voi la parola per l’elezione della migliore squadra, del migliore allenatore e del migliore calciatore del 2015 nella provincia di Reggio Calabria.

 

Votare è semplice: 1 like sulla foto = 1 voto. Urne aperte fino alle 23:59 del 6 gennaio 2016. 

VOTA LA MIGLIORE SQUADRA DEL 2015!

 

1 LIKE = 1 VOTOI lettori di ReggioNelPallone.it votano la migliore squadra dell’anno 2015 della Provincia di Reggio…

Posted by Reggionelpallone.it – Il calcio e lo sport nella Provincia di RC on Martedì 29 dicembre 2015

Ecco le nostre 8 candidate (per le categorie Serie D, Eccellenza, Promozione) Africo, Cittanovese, Gallico Catona, Laureanese, Locri, Palmese, ReggioMediterranea e Siderno e le rispettive motivazioni.

AFRICO- Ventuno vittorie su ventisette partite, hanno permesso agli amaranto di stracciare lo scorso girone D di Prima Categoria, brindando così al ritorno in Promozione con tre giornate d’anticipo. Forse nel torneo in corso mancano i gol di Maviglia, autore nella passata stagione di qualcosa come 23 centri in 30 partite, ma ad oggi gli jonici manterrebbero comunque la categoria riabbracciata dopo 4 anni. (CLICCA QUI PER VOTARE L’AFRICO)

CITTANOVESE- Sin dall’avvento del patron D’Agostino, i giallorossi hanno dimostrato di voler fare sul serio, staccando il biglietto per il ritorno in Eccellenza già nel mese di marzo, ed arrivando fino alla finale di Coppa Italia, persa di misura contro un avversario di categoria superiore, l’Acri. Anche nel campionato in corso è stata allestita una squadra importante, ma tra infortuni e qualche giocatore che non ha reso secondo le aspettative, il cammino è stato abbastanza tribolato. Le due vittorie di fila che hanno preceduto la sosta, fanno tuttavia sperare che anche il 2016 possa portare successi e gloria… (CLICCA QUI PER VOTARE LA CITTANOVESE)

GALLICO CATONA- A tre anni dalla fusione tra Catona e Gallicese, il Comprensorio continua a stazionare nelle prime posizioni del torneo di Eccellenza. L’anno scorso il sogno playoff è rimasto tale, ma ciò non oscura i meriti di un club che si sta confrontando al meglio con realtà ben più attrezzate dal punto di vista del bacino d’utenza e della solidità economica. L’addio in blocco di dirigenti e calciatori arrivati questa estate dalla Sicilia è stato assorbito senza danni, a conferma di quanto il sodalizio rossazzurro debba essere ormai considerato come una solida realtà. (CLICCA QUI PER VOTARE IL GALLICO CATONA)

LAUREANESE- Anche i gialloneri hanno fatto un sol boccone della Prima Categoria edizione 2014/2015, vincendo il girone C con netto anticipo. Il 2015 è andato agli archivi in perfetta linea con l’obiettivo attuale, ovvero la salvezza nel campionato di Promozione senza passare dai playout. In vetrina alcuni giovani interessantissimi, tra i quali Corrao, un under 18 già finito sul tabellino dei marcatori… (CLICCA QUI PER VOTARE LA LAUREANESE)

LOCRI- Tornati a calcare i palconscenici dilettantistici dopo un anno di inattività, gli amaranto hanno riacceso subito l’entusiasmo di un pubblico da categoria superiore. La pesantissima sconfitta subita nella finale playoff ad opera della ReggioMediterranea, non ha intaccato un progetto solido ed ambizioso, che ha visto il Locri ripresentarsi ai nastri di partenza del torneo di Promozione, con una squadra ancor più forte e competitiva. La classifica dice primo posto, la porta dei sogni è  più che mai aperta. (CLICCA QUI PER VOTARE IL LOCRI)

PALMESE- Il cammino che ha riportato Palmi in serie D dopo tantissimo tempo, si è trasformato domenica dopo domenica in una marcia trionfale. Un torneo di Eccellenza stradominato, al punto da paragonare i record nazionali dei neroverdi di Salerno a quelli della Juve di Antonio Conte. Nonostante le problematiche che hanno portato il Presidente Carbone ad annunciare la fine del suo ciclo, la compagine pianigiana sta ben figurando nel massimo campionato dilettantistico, trascinata da un collettivo che gioca a memoria e dai gol del bomber Piemontese. (CLICCA QUI PER VOTARE LA PALMESE)

REGGIOMEDITERRANEA- Il meritatissimo ripescaggio ottenuto a luglio, ha portato il club giallloblù a festeggiare l’Eccellenza per la prima volta nella propria storia. Traguardo più che meritato, vista la lungimiranza e la capacità di saper programmare attraverso i giovani, senza mai fare il passo più lungo della gamba. La vittoria dei playoff nella “bolgia” di Locri resterà indimenticabile, così come lo spareggio col Roggiano, nonostante il ko ai rigori, rappresenta una delle migliori “cartoline” per il dilettantismo regionale . Quest’anno c’è da soffrire un pò nella zona playout, ma i presupposti per mantenere la categoria ci sono tutti. (CLICCA QUI PER VOTARE LA REGGIOMEDITERRANEA)

SIDERNO- Nel mese di maggio il gol siglato da Serra ha colorato di biancazzurro il Razza di Vibo Valentia, riportando Siderno in Promozione al termine dello spareggio coi cosentini del Parenti. . Il derby col Locri in uno stadio gremito, la vetta della classifica ad un passo ed una squadra che non subisce gol dal 19 settembre (12 risultati utili consecutivi, per l’undici dell’esperto Pippo La Face), all’insegna di un record difensivo impressionante. Numeri da capogiro, per un’altra “nobile” del calcio dilettantistico che è tornata a fare la voce grossa. (CLICCA QUI PER VOTARE IL SIDERNO)

* URNE APERTE FINO ALLE 23:59 DEL 6 GENNAIO 2016: VOTA SUBITO!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...