breaking news

LIVE! REGGIO CALABRIA-DUE TORRI 0-0, è finita

LIVE! REGGIO CALABRIA-DUE TORRI 0-0, è finita
Reggina
20/12/2015 15:44 | A cura di Ferdinando Ielasi
Reggio Calabria-Due Torri LIVE: diretta dallo stadio Granillo! La partita degli amaranto in tempo reale su RNP.

* Per aggiornare la DIRETTA di REGGIO CALABRIA-DUE TORRI *

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

 

Diciannovesima tappa del cammino amaranto nel campionato di Serie D, l’ASD Reggio Calabria torna al Granillo, di scena il Due Torri di mister Venuto.

LIVE REGGIO CALABRIA-DUE TORRI

REGGIO CALABRIA-DUE TORRI 0-0

Finisce con uno scialbo 0-0, l’ultima del 2015. Amaranto pericolosi solo in occasione della palla gol capitata a Forgione, scaturita peraltro da un erroraccio del portiere avversario. Settimo risultato utile di fila per il Reggio Calabria, ma quella di oggi è un’altra occasione clamorosamente persa, visto che la Cavese è caduta in quel di Frattamaggiore.

I ragazzi di Cozza vanno ad applaudire i propri supporters, che li hanno sostenuti per tutto il match.

E’ finita.

48′-Sul lancio completamente fuori misura di Roselli, si spengono le ultime speranze.

Saranno 3, i minuti di recupero.

45′ Botta dai 25 metri di Lavrendi, nessun problema per Ingrassia.

Un minuto al termine, la gara scorre via senza sussulti.

40′-Roselli esce palla al piede sulla battuta bassa dei biancorossi di Venuto.

39′-Ripartenza velocissima di Giannola, il cui tiro è deviato prima di spegnersi sul fondo. Angolo per il Due Torri.

38′ FORGIONE A PORTA VUOTA! Erroraccio in uscita di Ingrassia su un cross dalla sinistra, la palla resta lì ma l’ex Hinterreggio spedisce alto da 1 metro!

36′-Niente da fare, la spinta amaranto si spegne sulla trequarti. Troppi i passagi sbagliati e le aperture fuori giri, serve un episodio favorevole per sbloccare un match di grande, grandissima sofferenza,

34′-Secondo cambio per la formazione sicula. Fuori Giacobbe, dentro il numero 14 Cicirello.

32′-Pessimo rinvio di Ventrella, che sul retropassaggio di De Bode concede la rimessa laterale al Due Torri.

31′-Siamo subito dall’altra parte, angolo per il Due Torri, ma i siciliani lo gestiscono malissimo, con un cross inguardabile.

30′-Foderaro cerca Zampaglione, che finisce giù al limite dell’area: per il direttore di gara però, è tutto regolare.,

27′-Gli ospiti restituiscono palla, si riprende con il rinvio per la difesa reggina,

27′-Scivolata di De Bode a fermare l’incursione di Giacobbe, poi gli amaranto buttano il pallone fuori, in quanto c’era un giocatore ospite a terra.

Ammonito Cassaro. Il numero 2 ferma con le “cattive” Cane (che ora agisce sulla destra), beccandosi il cartellino giallo.

24′-Buona opportunità per Postorino, che cerca il tiro a giro da buonissima posizione ma spedisce sul fondo.

22′-Ecco il doppio cambio di Cozza. Dentro Carrozza e Lavrendi, fuori Maesano e Oggiano. Un cambio anche per Venuto, con Giannola che piglia il posto di Petrullo.

22′-Apertura sbagliata di Foderaro per Zampaglione, anche il numero 10 oggi appare un pò fuori giri…

Ciccio Cozza prova ancora a dare la scossa ai suoi. Pronti Lavrendi e Carrozza.

20′-Ci prova Bramucci, intervento “facile facile” per Ingrassia.

18′-Non si chiude il triangolo Oggiano-Bramucci, il Reggio Calabria continua ad avere enormi difficoltà al momento di proporsi.

16′-Completamente sballato il cross di Oggiano sugli sviluppi della battuta dalla bandierina, si riprenderà con un calcio dal fondo per i biancorossi.

15′- Cambio di campo, Oggiano chiuso da Calafiore. Primo corner per il Reggio Calabria.

14′-Postorino va alla conclusione, palla sul fondo.

13′-Sul corner, tiro di Matinella da ottima posizione, la difesa amaranto si salva. Ancora angolo per la formazione allenata da Venuto.

13′-Angolo per i biancorossi, il primo della ripresa.

Molto bene il Due Torri, sull’asse Scolaro-Giacobbe. Non solo organizzazione difensiva, i siciliani stanno dimostrando anche qualità.

8′-OGGIANO! Imbeccato per vie centrali da Foderaro, il numero 11 si gira e conclude prontamente da fuori area, chiamando all’intervento (non difficile, per la verità), il numero uno ospite Ingrassia.

5′-Gioco spezzettato, rapidi capovolgimenti di fronte ma parecchi errori da ambedue i lati, al momento di entrare nell’area avversaria.

Subito un cambio per Cozza. Bramucci per D’Ambrosio, con Foderaro che in conseguenza di questa sostituzione si abbasserà sulla linea di centrocampo.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO: REGGIO CALABRIA 0 DUE TORRI 0

Primo tempo oggettivamente brutto del Reggio Calabria, su un terreno in condizioni vergognose. Sono del Due Torri, le vere palle gol di questi primi 45 minuti…

Un cross sbagliato di Cane diventa un tiro in porta, ma Ingrassia recupera la posizione e blocca senza troppi affanni.

1′ di recupero

45′-I biancorossi provano lo schema, con D’Amico che crossa lunghissimo ma non trova nessun compagno pronto alla deviazione.

45′-Giacobbe prova ad andare via di forza sull’out destro, secondo corner per il Due Torri.

43′-Le condizioni pietose del Granillo, sono certificate dal tentativo di affondo sulla sinistra da parte di Cane, che rischia di scivolare nel fango…

42′-Giacobbe si libera e va al tiro, cercando il jolly dai 30 metri: tentativo velleitario, mancano completamente sia precisione che potenza.

40′-Roselli allarga per Maesano, che ha molto spazio a disposizione ma sceglie la botta dalla distanza: palla abbondantemente sul fondo.

37′-Ancora Due Torri, De Bode ribatte il tiro di Petrullo.

36′-CHE BRIVIDO PER VENTRELLA! Postorino calcia poco fuori dall’area, la palla esce di pochissimo alla sinistra di Ventrella. Seconda palla-gol per il Due Torri…

34′-ANCORA ZAMPAGLIONE. Il numero 9 tenta fortuna dal limite, palla sul fondo.

33′-Bellissimo cross di Oggiano per Zampaglione, che da due passi colpisce di testa ma manda la sfera “in braccio” a Ingrassia. Il gioco però era fermo, il gurdalinee di destra aveva segnalato il fuorigioco del numero 9 reggino,

32′-Ancora Due Torri in attacco, prima De Bode e poi Maesano allontanano.

30′-Forgione recupera palla e tenta il break, Scolaro lo stende: l’arbitro grazia il calciatore di Venuto, non estraendo il giallo.

29′-ECCO OGGIANO. Fa tutto da solo il numero 11, che si accentra e dai 22 metri lascia partire una conclusione potente ma senza misura. Palla alta di parecchio..

Reggio Calabria in difficoltà. Mai pericolosi gli amaranto, quando il cronometro si avvicina alla prima mezz’ora di gara.

24′-PALLA GOL COLOSSALE PER IL DUE TORRI! Erroraccio di D’Ambrosio, che regala il pallone a Giacobbe dopo un intervento difensivo di Roselli: il numero 10 calcia a mezzo metro da Ventrella, timbrando un clamoroso palo.

22′-Si riprende a giocare, il Reggio Calabria restituisce il pallone ai biancorossi.

22′-Il Due Torri mette volontariamente la palla fuori, visto che un giocatore ospite, Postorino, era rimasto a terra dopo uno scontro di gioco.

19′-Siamo dall’altra parte. Azione inisistita del Due Torri dopo un intervento aereo “così così” di De Bode, ma per fortuna i biancorossi ospiti non riescono a trovare il guizzo giusto…

18′- Crossa a cercare Zampaglione, ma è troppo sul portiere: Ingrassia blocca in comoda presa alta.

18′-Foderaro vede e serve Oggiano, Postorino chiude e concede una rimessa laterale.

17′-Baccillieri intercetta l’uno-due tra Giacobbe e Petrullo, subendo anche fallo. Preziosissimo l’intervento difensivo del giovane calciatore, all’esordio con la prima squadra.

15′-Zampaglione spazza in ripiegamento difensivo,

15′-Primo angolo della partita. Lo batte il Due Torri, dopo la chiusura di De Bode.

14′-Il tridente del Reggio Calabria prova ad accendersi. Foderaro per Zampaglione, ma sull’invito di quest’ultimo a favorire Oggiano, il numero 11 cincischia troppo con la sfera, portandosela in fallo laterale..

11′-Ammonito Cane, per un intervento fuori tempo su D’Amico.

10′-Il numero 10 prova ad eseguire uno schema scodellando dal centro verso sinistra, ma la difesa biancorossa capisce tutto ed allontana.

9′-Interessante punizione dai 25 metri per il Reggio Calabria. Se ne incarica Foderaro.

Nell’attacco reggino, Foderaro sta agendo a sinistra e Oggiano a destra.

5′- Punizione in attacco per i siciliani. Ventrella blocca in due tempi sul tiro da sinistra del numero 4 biancorosso, Calafiore.

4′-Giacobbe prova a sfondare nella retroguardia amaranto, Foderaro chiude con l’aiuto del giovane Baccillieri.

3′-Retropassaggio di De Bode per Ventrella, che spazza lontanissimo senza pensarci un attimo.

La metà campo di sinistra, lato settore ospiti, è ridotta davvero ad una risaia.

Partiti. Calcio d’inizio per il Due Torri, che attacca da sinistra verso destra.

PRIMO TEMPO

 Squadre in canpo. Maglietta  bianca e pantaloncini amaranto per la Reggina, Due Torri in divisa rossa.

Tutto pronto per l’inizio del match. Sulle note dell’inno di Raffaello, le squadre stanno per scendere  in campo.

Le condizioni del Granillo  corrispondono ad una assoluta indecenza. Soprattutto sull’out sinistro, il manto erboso ha lasciato spazio a fanghiglia e pozzanghere…

Agli ordini del signor Nube di Mestre, Reggio Calabria e Due Torri scenderanno in campo con i seguenti undici.

Reggio Calabria (4-3-3):Ventrella; Maesano, Baccillieri, De Bode, Cane; D’Ambrosio, Forgione, Roselli; Oggiano, Zampaglione, Foderaro. In panchina: Licastro, Cucinotti, Carrozza, Mangiola, Corso, Bramucci, Lavrendi, De Marco, Silvestri. Allenatore: Cozza.

Due Torri (3-5-1-1): Ingrassia; Cassaro, Matinella, Tricamo; D’Amico, Calafiore, Scolaro, Marino, Postorino; Giacobbe; Petrullo. In panchina: Paterniti, Acquaviva, Cicirello, Sciotto, Giannola, De Chiara, Palmeri, Ricciardiello, Lupica.  Allenatore Venuto. – Squadre in campo per il riscaldamento

PRE PARTITA

Il secondo successo esterno consecutivo ha portato a sei la striscia di gare utili degli amaranto che hanno fatto il pieno di entusiasmo e di fiducia per una rincorsa possibile ad una sola condizione: i tre punti nella gara odierna. E’ l’ostacolo più complicato da superare, intanto per il valore dei siciliani, vera rivelazione del girone I, formazione solidissima che ha subito un solo gol nelle ultime 12 partite (!) oltre che per l’emergenza che ha costretto Cozza a convocare ben 10 under su un totale di 20 calciatori a disposizione per l’incontro. Potrebbero esserci importanti novità in formazione, la più rilevante di tutte il possibile esordio dal 1′ del giovanissimo centrale Baccillieri al fianco di De Bode (LEGGI QUI) ma a prescindere dalle scelte che verranno adottate, lo spirito non dovrà mancare, figlio della consapevolezza che l’ultima gara di questo 2015 è un vero e proprio spartiacque della stagione. Tre punti, dunque, per continuare a crederci: questa la missione amaranto. Vi porteremo, insieme a noi, sugli spalti del Granillo: fischio d’inizio ore 14:30.

REGGIO CALABRIA-DUE TORRI SUL WEB

LIVEREGGIODUETORRIReggioNelPallone.it sarà, come sempre, l’unica testata online ad aggiornarvi in tempo reale con la diretta-web della partita. Consueto pre-gara con le formazioni ufficiali e le ultime dal campo, durante i 90′ di gioco il racconto della sfida minuto per minuto corredato dalle foto dal terreno e dagli spalti del Granillo. Poi, finita la gara, commento, pagelle, album fotografico completo, interviste ai protagonisti e approfondimenti.

Reggio Calabria-Due Torri è LIVE: gli amaranto giocano su ReggioNelPallone.it!

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...